Prodotti top 2017: Corpo & Capelli

Carissime Line
E' giunto il momento di tirare le somme e dichiarare i prodotti vincitori del 2017. Come l'anno scorso ho diviso il post in due parti: la prima parte sarà sui prodotti corpo e capelli mentre la seconda su skincare e make-up.


PRODOTTI CAPELLI
 

Shampoo capelli grassi "Le erbe di Janas"
Si riconferma sul podio per il secondo anno consecutivo lo shampoo capelli grassi di "Le Erbe di Janas". Lo amo, c'è poco da fare. Per me è in assoluto il migliore. Ha un inci innovativo, fa una buona schiuma, ha un'ottima capacità lavante senza risultare aggressivo e soprattutto è stato davvero curativo per la mia dermatite seborroica.

Maschera Intense "Biomarina"
La battaglia è stata combattutissima: a contendersi il podio c'erano lei e la maschera alla Passiflora di Maternatura che pure ho amato moltissimo. Alla fine ha vinto lei, la maschera Intense di Biomarina perché sui miei capelli ha un effetto ristrutturante un filino maggiore rispetto a quella di Maternatura. Mi piace moltissimo: nutre e ristruttura a fondo i capelli lasciandoli morbidi morbidi anche nei giorni successivi al lavaggio e riesce a tenere a bada l'effetto crespo.

Biogel Idra Ricci "Kamelì"
Il 2017 è stato l'anno dei ricci. Con mia grande gioia sono usciti tantissimi prodotti per lo styling che hanno allungato a dismisura la mia wishlist. Per ora il mio preferito è questo gel: ne basta poco, non mi appesantisce la chioma né tende a seccarmi i capelli ma al contrario mi aiuta a combattere la secchezza delle lunghezze. Eì anche un buon anti-crespo. Per aumentare la definizione del mio mosso/riccio lo uso in combo con il gel ai semi di lino di Francy Bio Couture. Accoppiata vincente!

PRODOTTI CORPO

 

Scrub pera & cioccolato, "Sapone Marino"
Mi ha rubato il cuore! La mia pellaccia secca ha due bisogni: essere scrubbata il giusto senza essere aggredita eccessivamente e nel frattempo essere ben idratata già sotto la doccia. Ne consegue che solitamente non amo molto gli scrub senza una componente oleosa/burrosa e che, avendo anche una pelle piuttosto sensibile, non apprezzo quelli troppo aggressivi.
Questo è fantastico: scrubba molto bene e mi lascia la pelle morbidissima come un velluto, il che detto da me è una sorta di miracolo!

Crema corpo "Setaré"
Stessa storia di sopra, pelle molto secca con cheratosi pilare che ha bisogno di essere idratata a fondo. Per questo motivo molte creme che molti considerano idratanti per me non lo sono abbastanza. Con questa mi sono trovata bene. Fa un po' di scia bianca ma si assorbe abbastanza velocemente e utilizzandola con costanza ho visto un miglioramento in termini di idratazione e nutrimento.

Marmellate da doccia "Kamelì"
Queste marmellate sono una vera coccola. Packaging forse poco funzionale in doccia ma veramente adorabile e sfizioso anche come un'idea regalo. Il prodotto é davvero valido: sono delle gelatine da doccia formulate con tensioattivi delicati che, a contatto con l'acqua, si trasformano in una cremina bianca. Ne basta poca, lava bene, lascia la pelle morbida e che ve lo dico a fare....hanno dei profumi celestiali!!!!!

Deomilla "Alkemilla" 
Fino ad ora ho provato solo la versione roll on e, visto che me ne sono innamorata,  le sono rimasta fedele. I deodoranti Alkemilla sono stati per me una piacevolissima sorpresa, fino ad ora sono i più efficaci mai provati. Mi hanno permesso di sopravvivere con dignità ai 40° gradi di quest'estate! L'alcool tra le prime posizioni nell'inci non mi ha creato nessun problema nonostante abbia una pelle molto sensibile e reattiva. Le fragranze "talco fiorito" e "fiori di primavera" sono le mie preferite.
 
Crema mani protettiva "Verdesativa"
In realtà le mie creme del cuore sono due: la protettiva al miele di Biofficina Toscana che utilizzo sempre la sera prima di dormire e che sale sul podio per il terzo anno consecutivo e questa qui di Verdesativa che invece utilizzo durante il giorno. Si assorbe in pochi secondi pur svolgendo un'ottima azione nutriente e riparatrice e creando quasi un barriera protettiva sulle mani. Non lasciando una sensazione unta o appiccicosa e assorbendosi in tempi brevissimi è una delle poche creme che riesco ad applicare durante la giornata!


 
 
Spero che questo post vi sia stato utile e che abbia allungato le vostre chilometriche wishlist. Presto farò delle recensioni più approfondite su tutti i prodotti citati!
 
Alla prossima
Con affetto

Facebook♥ 
&
su

Instagram 

 










Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡