Latte Detergente & Tonico Due Rose, Naturaequa

Oggi voglio condividere con voi una piacevole scoperta:  latte detergente e tonico due rose di Naturaequa.



Sono stati i primi prodotti che ho acquistato di questo marchio. Ad oggi, invece, la mia collezione è di gran lunga aumentata e posso dirvi con tutta sincerità che Naturaequa ha fatto breccia nel mio cuore e  nel mio naso (potrei passare ore ad annusare la loro crema corpo Mille Voglie!!!)
Naturaequa è un'azienda ligure il cui obiettivo è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio. Utilizza materie prime a Km 0 cioè materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali (Olio extravergine d’oliva BIO, Miele ecera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose, Rosa rugosa e Rosa Muscosa, Zafferano) oppure equosolidali cercando di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime (Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna)

 LATTE DETERGENTE
  
 
Struccante e purificante
E’ un latte detergente fresco e vellutato.
Contiene olio di Argan e Basilico, un mix originale d’ingredienti dalle proprietà nutrienti, lenitive e restitutive. Rimuove delicatamente ed efficacemente ogni traccia di make up, lasciando la pelle morbida ed idratata.
 
 
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in plastica vegatale, ottenuta dagli scarti della lavorazione dello zucchero di canna, dotato di tappino apri e chiudi. La confezione non è in plastica dura per cui è possibile spremerla ben bene in modo da utilizzare il prodotto fino all'ultima goccia.
Il latte detergente di Naturaequa è un'emulsione dalla consistenza liquida  L'odore è neutro, non avverto nessuna particolare fragranza.
Contiene diversi ingredienti emollienti e idratanti:
- olio di Argan, olio vegetale estremamente pregiato: emolliente, elasticizzante e anti-age.
- burro di Karité, nutriente e elasticizzante.
- olio di Mandorle Dolci, olio vegetale elasticizzante e nutriente.
- Glicerina, umettante e idratante.
- estratto di Basilico proveniente da un'azienda agricola a Prà, in provincia di Genova, dalle proprietà tonificanti, stimolanti, rinfrescanti e purificanti.
- vitamina E, antiossidante.



Come sapete per struccare il viso preferisco sempre utilizzare un latte detergente piuttosto che un gel o un'acqua micellare. Ne verso un po' sulle dita, lo massaggio su tutto il viso e poi procedo con il risciacquo. Molte volte mi aiuto anche con uno struccotto, un pannetto in spugna, per massaggiare e rimuovere bene il prodotto. Lo trovo molto efficace, rimuove bene qualsiasi tipo di make-up. Dopo averlo utilizzato, per terminare la pulizia del viso, ultimamente sono solita passare sul viso un dischetto struccante imbevuto di una goccina di acqua micellare e  rimane sempre intonso a dimostrazione della sua efficacia.
Mi piace molto la sensazione di fresco e pulito che mi lascia sul viso. Risulta abbastanza idratante e soprattutto non mi provoca bruciore nemmeno quando, nella fase di risciacquo, lo passo nella zona oculare, come purtroppo mi capita spesso.
Sugli occhi, come sapete, non utilizzo mai un latte detergente ma preferisco utilizzare struccanti specifici (bifasici o al massimo un'acqua micellare) per cui non posso pronunciarmi sulla sua efficacia come struccante occhi.
Per il viso è assolutamente promosso!

SCHEDA TECNICA
Quantità:  250  ml.
Costo:  13 euro
PAO: 6 mesi
Inci: Aqua,  Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii (Shea) butter,Prunus Dulcis Oil, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Ocimum Basilicum Leaf extract, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Citric Acid, Disodium Cocoamphoacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Profumo (Parfum).
 
TONICO ALLE DUE ROSE
 
Tonico equilibrante e normalizzante. Ora con lo spray!
 
A base di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa (BIO e a km0) della Valle Scrivia, arricchito con estratto di Basilico di Genova Prà e Zucchero di canna (equo e Bio) del Paraguay. Dona alla pelle una nuova energia e idratazione. La profumazione deriva esclusivamente dagli ingredienti naturali inseriti e non da profumi di sintesi
 
 
Quando iniziai ad approcciarmi al bio e non ne capivo molto, uno dei primi prodotti che acquistai fu l'idrolato di rose che all'epoca era uno dei prodotti più sponsorizzati e blasonati della cosmesi eco-bio. In realtà dopo averlo utilizzato non ne rimasi particolarmente soddisfatta, lo definirei un prodotto "senza infamia e senza lode". Con il tempo e con lo studio capii che in realtà la colpa non era della povera rosa ma semplicemente, per il mio tipo di pelle e per le mie esigenze, esistono altri idrolati più performanti e più adatti.
Per lungo tempo non acquistai più nessun idrolato o tonico alla rosa finché poi non vidi lui e attratta dall'inci, decisi di acquistarlo.
Il tonico alle due rose di Naturaequa non contiene semplicemente idrolato di rosa ma è ben più ricco di attivi.

PRINCIPI ATTIVI
 
- idrolato di due diversi tipi di rose: Rosa Muscosa e Rosa Rugosa coltivate in un'azienda dell'entroterra genevese, "La Sereta" con la quale Naturaequa ha avviato una collaborazione per ottenere questi estratti unici.
- estratto di Aloe arborescens. L'aloe ha proprietà lenitive, idratanti, anti infiammatorie e cicatrizzanti. L'Aloe Arborescens ha foglie più piccole e carnose dell'Aloe vera, più frequentemente utilizzata. L'Aloe arborescens utilizzata da Naturaequa proviene da un'azienda agricola in provincia di Savona, a Borghetto Santo Spirito.
- estratto di Basilico proveniente da un'azienda agricola a Prà, in provincia di Genova, dalle proprietà tonificanti, stimolanti, rinfrescanti e purificanti.
- zucchero di canna (equo e bio del Paraguay), dalle proprietà nutriente e rigenerante.
- sodium pca, composto ottenuto dalla fermentazione della canna da zucchero, con proprietà idratanti e umettanti.
- allontoina, sostanza dalle svariete proprietà: anti-age, idratante, lenitivo e cicatrizzante.
- glicerina, umettante e idratante.
 

Non contiene parabeni, siliconi o altri ingredienti petrolchimici. E' senz'alcool e senza profumazioni aggiunte. Posso rassicurare tutte quelle che, come me, non amano la profumazione di rosa: tranquille, non odora di rosa!!! La profumazione, infatti, dipende unicamente dagli ingredienti utilizzati ed é molto neutra.
La confezione, in plastica vegetale, dotata di spray è molto comoda e permette di vaporizzare direttamente il prodotto sul viso. Non si tratta di una nebulizzazione in quanto il getto dell'erogatore è più forte (si vengono a creare le goccioline di prodotto sul viso, per intenderci). Faccio tre spruzzate direttamente sul viso e poi lo tampono bene su viso e collo.
Come sapete il tonico è un prodotto essenziale all'interno della skincare (lo usate tutte vero???):aiuta a rimuovere i residui di make-up e i residui calcarei dell'acqua, a ripristinare il ph della pelle e a contrastare la formazione di comedoni e pori dilatati.
Questo tonico mi è piaciuto: ha un buon potere acidificante, è fresco e, utilizzandolo tutti i giorni sia la mattina che la sera, ho notato che ha contrastato efficacemente la formazione delle impurità.
Ovviamente con un tonico non possiamo sperare di risolvere definitivamente la guerra contro gli odiosi punti neri ma è un tassello importante all'interno della nostra routine. In più la confezione è da 250 ml., mi è durato davvero moltissimo. Promosso!

SCHEDA TECNICA
Quantità:  250  ml.
Costo:  10,70 euro
PAO: 6 mesi
Inci: Aqua, (Water) Rosa muscosa flower water, Rosa rugosa flower water, Aloe arborescens leaf extract, Ocimum basilicum leaf extract, Saccharum officinarum (Sugar Cane) extract, Sodium pca, Allantoin, glycerin, Phenoxyethanol, citric acid, benzoic acid, dehydroacetic acid.
 

Alla prossima!

Facebook♥ 
&
su

Instagram 




Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡