Summer beauty essentials


Nuovo post sui miei prodotti top in estate, ai quali non rinuncio mai nemmeno sotto tortura! :D



PRODOTTI TOP DA SPIAGGIA
Iniziamo con i prodotti must che porto sempre con me in spiaggia!


- Balsamo senza risciacquo di Biofficina Toscana.
Come sapete ho dei capelli tremendi che oramai sono arrivata alla conclusione si coalizzino contro di me per complicarmi la vita. Purtroppo anche in spiaggia ho la necessità di spicciarli per evitare di ritrovarmi alla sera, dopo la doccia, un'unica massa informe. Ho acquistato questo balsamo un po' dubbiosa convinta che, non essendo corposo come la maggior parte delle maschere che utilizzo, non sarebbe mai riuscito a sciogliermi i nodi. Ovviamente l'ho comprato lo stesso perché che fai, non la compri l'ultima novità di Biofficina al kiwi?? E sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi piace un sacco! Inizialmente, vista la confezione spray credevo avesse una consistenza quasi oleosa ma in realtà è una cremina dalla texture davvero finissima tanto da essere vaporizzata grazie a un erogatore spray. Per la massa immensa di capelli faccio quattro-cinque spruzzate e lo distribuisco sui capelli per poi spazzolarli. Ha davvero un ottimo potere condizionante e districante. Oltre i condizionanti contiene al suo interno estatto biologico di kiwi, albicocca, limone, ananas e lino e, in aggiunta, una simil cheratina di orgine vegetale. Riesco tranquillamente a spicciare i capelli senza gridare di dolore e in più non appiccica né li appesantisce anzi contribuisce a renderli più morbidi e meno crespi. Mi sta piacendo così tanto che lo sto usando anche la sera dopo lo shampoo al posto del balsamo tradizionale quando vado di fretta e non ho tempo per applicare una maschera a risciacquo. La profumazione è leggera e fruttata.
 
- Olio lucidante di Biofficina Toscana
Lo amo, c'è poco da fare. E' la seconda estate che lo compro e grazie a lui a fine estate non mi ritrovo i capelli stopposi e secchi. Lo spruzzo sui capelli umidi in spiaggia e lo riapplico ogni tanto dopo il bagno in mare. Non solo li protegge da sole e salsedine ma li lascia davvero lucidissimi! (scusate, ho dimenticato di fotografarlo!)

-Olioseta di Latte e Luna. Ultima novità di Latte e Luna, olioseta è un olio secco superabbronzante e idratante a base di olio di avocado, jojoba, olio di riso, beta-carotene, olio di girasole e estratto di elicriso. Ovviamente al mare, essendo un fantasmino, rimango fedelissima alla protezione 50+ e da lì non scendo ma, durante l'esposizione solare, ne vaporizzo un po' sia sui capelli che, dopo aver applicato la protezione, sul corpo. Mi aiuta molto a mantenere la pelle morbida.
L'utilizzo che prediligo però è come idratante dopo-sole, dopo la doccia. Lo applico sulla pelle ancora umida, si assorbe in pochissimo tempo e non lascia tracce di unto.
Ne applico qualche goccia anche sulle lunghezze dei capelli utilizzandolo come se fossero cristalli liquidi. Approvato anche l'utilizzo come impacco pre-shampoo! Unico neo è la profumazione che non amo particolarmente.
 
PRODOTTI TOP CAPELLI
 
 
 
Durante l'estate ho assolutamente bisogno di quattro prodotti: shampoo delicato che, visti i numerosi lavaggi, non irriti la mia cute suscettibile o mi causi forfora, maschera molto nutriente che contrasti la secchezza causata dal mare, un buon prodotto anticrespo che riesca a contrastare l'umidità tipica dei posti di mare e, visto il caldo terribile che mi ha costretto ad abbandonare phon e piastra, un buon prodotto per lo styling.
Quest'anno posso dire di aver trovato una pace dei sensi seguendo questa haircare routine:
 
-Shampoo lavaggi frequenti di Biomarina
Shampoo davvero ottimo realizzato con tensioattivi delicatissimi e ben bilanciati che non mi ha creato nessun tipo di irritazione. Fa una bella schiumetta, li lava bene senza lasciarli appiccicosi, li rende morbidi e piacevolmente profumati
 
 
- Maschera al girasole di MaterNatura
In realtà la alterno spesso con l'impacco nutriente alla Passiflora sempre MaterNatura e con la maschera Intense di BioMarina. Le amo tutte e tre ma al mare utilizzo più questa al girasole perché, lavandomi i capelli sotto la doccia e non avendo molto tempo per tenere la maschera sui capelli, necessita di un tempo di posa minore rispetto alle altre che trovo diano il meglio di sé tenute in posa 15-20 minuti.
 
-Spray anti-crespo Gyada Cosmetics
Anche lui mi piace moltissimo. Lo trovo sicuramente uno dei più efficaci spray anticrespo provati. Se volete leggere la recensione completa vi lascio il link qui.
 
-Mousse modellante Gyada Cosmetics
Mi sta piacendo molto. Ha una consistenza vaporosa e più leggera rispetto alle altre spume che ho provato.
La definizione, seppur minore della crema modellante, è  buona. Non li lascia secchi né da quell'effetto bagnato tipico delle spume tradizionali. Continuerò a testarla per darvi una recensione più completa ma per ora mi sta piacendo!

 
- Per il mare sto utilizzando la spazzola compatta di Michel Mercier specifica per capelli ricci. E' piccolina, tonda e molto pratica da portare nel beauty da mare. Spiccia bene senza strappare né tirare i capelli. Non so dirvi le differenze con la Tangle Teezer compact perché possiedo solamente la Salon che utilizzo la sera dopo la doccia ma che non porto mai al mare per paura di rovinarla. Devo dire che anche questa di Mercier ha i dentini di varie lunghezze per cui risulta comunque delicata sulla cute.

-Invisibobble
Questi elastici sono il top. Non tirano i capelli, non lasciano molto il segno e non fanno venire mal di testa. Il difetto è che, anche facendo tre-quattro giri, non riescono a sostenere tutto il peso della mia massa immensa di capelli e non riesco mai a fare una coda alta che non si tramuti in una coda bassa nel giro di pochi minuto. Da quando però hanno creato la versione power,  più grande e resistente ho trovato la soluzione ai miei problemi. Sono molto più resistenti e sostengono molto di più. (quelli che vedete in foto sono gli invisobobble piccoli con l'unicorno rosa)

PRODOTTI TOP VISO-CORPO


- Nella mia famiglia ci sono due scuole di pensiero. Per i miei familiari l'estate = bagnoschiuma alla menta, eucalipto, mentolo e tutto ciò che di più rinfrescante ci sia e poi ci sono io che odio questo tipo di profumazioni mentre amo alla follia il cocco, la vaniglia e similia. Perciò riconfermo i miei bagnoschiuma top di cui vi avevo anche parlato qui e che ho ricomprato anche quest'anno: il gel doccia di Lavera exotic e il doccia shampoo Qualikos Summersun.


-Come doposole sto utilizzando quello spray di Omia Laboratoires. Amo le pratiche confezioni spray e adoro il fatto che si assorba in un nanosecondo lasciando una piacevole sensazione di fresco. E poi come si fa a resistere alla confezione color Tiffany??

-Ho provato diverse creme solari ma questa spray Bioearth spf 50 mi piace davvero molto. I filtri utilizzati sono chimici fotostabili. Il contenitore spray è davvero pratico ma soprattutto non è una crema pastosa, non ingrassa la pelle né la lascia unta. Si assorbe in pochi secondi e protegge davvero bene. Non mi sono mai bruciata ma ho assunto una colorazione dorata in poco tempo, cosa per me davvero rara.


-Oramai conoscete la mia attrazione verso i prodotti multiuso. E lei, la crema anti-age viso corpo azione multi-effect di DomusOlea Toscana è uno dei migliori prodotti multi-uso che abbia mai provato in vita mia. L'utilizzo principale che ne faccio è come crema notte: nonostante le temperature alte non risulta assolutamente troppo pesante per la mia pelle mista anzi da quando la utilizzo la pelle è più luminosa e compatta.
Ottima anche come post depilazione, post-arrossamenti, per lenire le irritazioni e anche come dopo-sole. Farò certamente una recensione solo su di lei perché merita davvero!

Spero che il post vi possa aver dato qualche spunto utile!

Alla prossima!
 

Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡