Review: Gel Benex effetto freddo, Erboristeria Magentina & Gel rinfrescante gambe, Bema

Care line,
Oramai siamo in piena estate e più passano i giorni più il caldo e l'afa aumentano.
 
 

Arrivata alla sera la mia voglia di spalmarmi creme è più o meno pari a zero ma ultimamente non rinuncio a applicare una bella crema rinfrescante.
Sarà l'età che avanza, sarà che un po' per lavoro e un po' per via del piccolino passo gran parte delle mie giornata in piedi o a corrergli dietro ma alla sera mi ritrovo spesso le gambe pesanti e un po' doloranti, formicolii vari e un senso di stanchezza tremendo. (ditemi che non sono la sola!!!)
Aggiungo il fatto che sono una gran pigrona e già non trovo voglia di fare sport in inverno, figuriamoci con 40 gradi all'ombra, quindi tento di sentirmi meno in colpa per la mia vita sedenteria spalmandomi creme su creme! :)

GEL RINFRESCANTE PER GAMBE di BEMA

DAL SITO:

Il Gel Rinfrescante della linea Bema è ideale per alleviare il senso di stanchezza, pesantezza e gonfiore agli arti inferiori dovuti a particolari situazioni (calzature non ideali, stare in piedi per lungo tempo, giornate impegnative e pesanti). Contiene il Fitothe3, un nuovo principio attivo naturale a base di The bianco, verde e rosso, che migliora la vitalità e l'elasticità dell'epidermide stanca, ispessita e particolarmente fragile. Questo gel apporta immediato sollievo donando una sensazione di benefica leggerezza e freschezza.

Modo d'uso : applicare il gel direttamente sulle zone interessate e massaggiare in modo circolare. Effettuare il trattamento, una volta al giorno, al mattino o alla sera ripetendo fino ad ottenere i risultati desiderati.
 
COSA NE PENSO:
 
Il gel rinfrescante per gambe di Bema è un gel studiato per alleviare il senso di stanchezza, pesantezza, gonfiore agli arti inferiori. Contiene al suo interno glicerina vegetale, olio di soja biologico, estratto di ippocastano, centella asiatica, mentolo (ingredienti tipici delle creme drenanti-anticellulite), fosfolipidi di soja e estratto di caprifoglio. Al suo interno troviamo anche il FithoThe3, un nuovo principio attivo a base di The bianco, verde e rosso che migliora la vitalità e l'elasticità dell'epidermide.





Il packaging è piuttosto semplice: il gel è contenuto all'interno di un tubo in plastica con tappino avvitabile e venduto all'interno di una scatolina di cartone.
Il gel ha una consistenza quasi liquida. Fate attenzione a non tenerlo senza tappino mentre lo applicate altrimenti anche il vostro pavimento potrà beneficiare dell'effetto freddo :)



Si assorbe molto facilmente ma devo ammettere che il risultato non mi ha soddisfatta, l'effetto rinfrescante è davvero troppo blando per i miei gusti: si avverte a malapena e svanisce completamente nel giro di una decina di minuti. Anche il potere idratante non risulta sufficiente per la mia pellaccia secca.

SCHEDA TECNICA

Quantità: 150 ml.
Costo: 16 euro
Reperibilità: Potete acquistarla in diverse bioprofumerie e su diversi e-commerce come only-bio
Inci: Aqua/Water, Glycerin, Glycine Soja* (Soybean Seed Extract, Escin, Centella Asiatica Extract, Menthol, Camelia Sinensis Leaf Extract, Asphalathus Linearis (Rooibos) Leaf Extract, Flower Extract, Xanthan Fum, Profumo**/Fragrance.

GEL BENEX EFFETTO FREDDO, ERBORISTERIA MAGENTINA

DAL SITO:
Studiato per apportare un sollievo immediato alle gambe che soffrono di eccessiva permeabilità dei capillari con formazione di edemi. Indispensabile nel periodo caldo e quando le gambe stanche e doloranti hanno bisogno di un'azione rinfrescante ed analgesica. Rinfresca le gambe, toglie il gonfiore e la stanchezza, migliora la circolazione. Ottimo per chi sta molto in piedi, per chi viaggia, per chi fa sport.
Modo d'uso: Al fine di migliorare la situazione circolatoria si consiglia di massaggiare la gamba con movimenti lenti dal basso verso l'alto, partendo dalla caviglia e terminando sulla coscia. L'applicazione può essere ripetuta ogni volta lo si ritiene necessario 
 
COSA NE PENSO:
 
Erboristeria Magentina è un'azienda con sede prima a Magenta in provincia di Milano ora in provincia di Torino, nata sul finire degli anni 70. La loro linea di prodotti erboristici è davvero vastissima ed è rivenduta in moltissime erboristerie-farmacie. Tra i suoi prodotti di punta, oltre il gel Benex, ci sono gli oli: delle fate, degli esseni e degli elfi.





Il gel effetto freddo "Benex" ha la consistenza più di una crema che un gel:  non è eccessivamente liquido e non è trasparente.



Anche lui, come il suo fratellino di Bema, si assorbe con estrema facilità. Appena steso non si avverte un'immediata sensazione di fresco ma inizia a far effetto dopo una decina di minuti circa dall'applicazione. La sensazione di fresco aumenta con il passare dei minuti fino a tramutarsi in un freddo quasi congelante e dura all'incirca un paio ore per poi andare progressivamente a scemare.
Il gel Benex è un vero e proprio gel freddo, il più freddo che abbia mai provato!!! Fa il proprio dovere, e questo è senz'altro una cosa positiva, ma...c'è un ma...se avete la pelle sensibile come la mia dovete prestare un po' di attenzione. Dopo circa mezz'ora dall'applicazione la sensazione di freddo si trasforma quasi in un bruciore, tutt'altro che piacevole. La stessa sensazione la avverto sulle mani se non le sciacquo immediatamente dopo averlo applicato.
Probabilmente per la mia pelle è troppo strong per cui ho cercato di ovviare mettendone davvero pochissimo e lavandomi immediatamente le mani dopo l'applicazione. In questo modo non avverto fastidi ma solo un piacevole effetto rinfrescante.
Per fugare ogni dubbio ho utilizzato due "cavie": mia mamma che non ha una pelle sensibile e una mia amica che invece ha una pelle molto simile alla mia. Mamma non ha avvertito nessun fastidio anzi l'ha trovato molto piacevole e rinfrescante mentre la mia amica ha riscontrato la stessa mia sensazione.
A parte quest'inconveniente al quale ho ovviato come vi ho detto, trovo che il gel Benex sia sicuramente uno dei migliori di questa categoria. E' un prodotto che fa fin troppo il proprio dovere (noi donne, si sa, dobbiamo sempre cercare il pelo nell'uovo :P) Da una sferzata di energia e offre veramente un sollievo alle gambe stanche regalando una sensazione di fresco prolungata. L'odore di mentolo, degli oli essenziale di eucalipto e menta si avverte molto.
Certo, avrei preferito che l'effetto refrigerante fosse stato più blando, motivo per cui lo utilizzo solamente in estate, in inverno per me è assolutamente proibitivo.



L'inci non è perfetto: al terzo posto c'è un PEG 40 (i PEG sono sostanze di derivazione petrolifera, il numero indica le moli di ossido di etilene che rimangono attaccate al composto base. Quindi è sempre da preferire un PEG con un numero basso. Se volete approfondire il discorso sul forum di lola potete trovare tutto! Io ho studiato tutto lì)  e i conservanti utilizzati sono parabeni vari e imidazolidinye urea, un conservante da evitare perché cessore di formaldeide.
Il propylene glycol è un solvente che trova la sua ragion d'essere nelle creme anti-cellulite-drenanti in quanto aiuta a far penetrare meglio gli attivi.



SCHEDA TECNICA

Quantità: 200 ml.
Costo: 17.90 euro
Reperibilità: Sul sito ufficiale dell'Erboristeria Magentina dal quale potete trovare tutti i rivenditori. Tra l'altro è sul sito è attivo il servizio Pick and Pay cioè è possibile ordinare online e ritirare in uno dei punti vendita (erboristerie e farmacie) segnalati sul sito
Inci: Aqua, menthol, peg 40 castor oil, propylene glycol, aloe barbadensis gel, centella asiatica extract, aesculus hippocastanum extract, eucalyptus globulus oil, carbomer, methylparaben, propylparaben, mentha piperita oil, imidazolidinyl urea, sodium hydroxide
 

Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡