Review: Struccante Occhi, Setaré

Carissime Line,
Oggi nuova recensione sullo struccante occhi di Setaré!


DAL SITO

Lozione struccante bifasica efficace e delicatissima, composta da una fase oleosa che rimuove il trucco ed elimina ogni traccia di maquillage con estrema gentilezza, mentre puro succo di Aloe in sinergia con gli estratti di Fiordaliso, Calendula e Camomilla, reidratano, addolciscono e tonificano l’epidermide di palpebre e contorno occhi.
Indicato anche per gli occhi più sensibili.
 
 
COSA NE PENSO
 
Lo struccante occhi è una tipologia di prodotto per me piuttosto complicata. Ho gli occhi chiari molto, molto sensibili che si arrossano facilmente e in più porto le lenti a contatto. Aggiungete il fatto che su di me qualsiasi ombretto/matita/primer diventa a lunghissima tenuta e non vuole più abbandonare le mie palpebre, cosa senz'altro positiva almeno fino a quando arriva la sera e la fase dello struccaggio si rivela, a dir poco, problematica!
Quindi sono alla costante ricerca di un prodotto che agisca rapidamente senza provocarmi irritazioni/arrossamenti/bruciori, che non mi costringa a scartavetrarmi l'occhio e che non debba usare in quantità industriali.
 
 
Lo struccante occhi di Setaré è uno struccante bifasico composto cioè da una fase acquosa e una oleosa arricchita da estratti di Fiordaliso, Calendula e Camomilla con funzioni lenitive e calmanti.
Lo struccante è contenuto all'interno di un barattolino in plastica non troppo rigido che permette di far fuoriuscire il prodotto senza difficoltà, con tappino apri-chiudi.
Visto la sua formula bifasica, è necessario agitare il prodotto in modo da miscelare le due fasi altrimenti gli oli tendono a depositarsi sul fondo. La colorazione del prodotto, in basso, è infatti leggermente più scura.
Una volta shackerato, ne verso un po' sul dischetto di ovatta che, imbevuto di struccante, tengo per circa 5/10 secondi su ciascun occhio. Poi inizio a rimuovere il trucco senza strofinare ma facendo dei piccoli movimenti non troppo bruschi. Nella maggior parte dei casi procedo con una seconda passata, verso un altro po' di prodotto sul dischetto e ripeto l'operazione.
Solitamente, nel momento in cui faccio la seconda applicazione, la maggior parte degli struccanti mi provocano bruciore in quanto inevitabilmente un po' di prodotto va a finire nell'occhio.
 Lui, invece, è uno dei pochi che, pur aumentando le dosi, non mi brucia mai né mi arrossa.
Vi diro di più, oltre a essere molto delicato è anche uno dei più efficaci struccanti, non solo bio, che io abbia mai provato! Rimuove qualsiasi make-up anche i più ostinati!
L'unica pecca è, a mio parere, il fatto che per i make-up più strong sono costretta ad abbondare con le dosi e a procedere con la seconda passata di prodotto di cui vi parlavo sopra ma, oltre al fatto che  mi succede praticamente con qualsiasi struccante, devo dire che la confezione mi è durata comunque un bel po', circa due mesi utilizzandolo ogni sera.
La profumazione dolce ma non nauseante poi mi piace da impazzire, per me è il top!
Altro lato positivo è che, pur essendo costituito da un fase oleosa, non lascia la pelle né unta né appiccicosa e si risciacqua con estrema facilità lasciando la pelle pulita e idratata. E inoltre ho notato che da quando lo utilizzo le ciglia mi cadono molto meno!
Assolutamente promosso!

Piccola curiosità: Setaré è un'azienda italiana eco-bio che, oltre a produrre cosmetici di altissima qualità, si impegna a sostenere la scuola. Per ogni ordine effettuato sul loro sito, infatti,il 25% della somma spesa verrà convertito in un coupon che verrà recapitato a casa insieme ai prodotti acquistati. Si potrà donare personalmente il coupon alla scuola che noi stessi possiamo scegliere. In questo modo la scuola potrà acquistare gratuitamente i prodotti di consumo sul sito del nostro partner commerciale e riceverli dopo soli 5 giorni. Trovo che sia un'iniziativa davvero utile e lodevole!




SCHEDA TECNICA

Quantità: 150 ml.
Costo:  15,80 euro circa
Reperibilità:  Setaré è venduta in molte bioprofumerie e su molti e-commerce . E' venduta anche da Eataly.
Inci:  Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Aloe barbadensis extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Sodium chloride, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Glycerin, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, CI 75810 [Chlorophyllin-copper complex]. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

 
Spero che il post sia stato utile!
Alla prossima!

Facebook♥ 
&
su

Instagram 

Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡