Review: Crema notte idratazione intensa all'Aloe Vera, So' Bio

Carissime Line,
Oggi nuovo post su una crema viso che ho finito da pochissimo,  la creme idratazione intensa notte all'Aloe Vera della So Bio.



DAL SITO

Questa crema notte intensa all'Aloe vera bio, ha un profumo fresco, rigenera e apporta una pioggia di idratazione alla vostra pelle. Dopo l'applicazione, la polpa d'Aloe vera biologica disseta la pelle fornendole idratazione e nutrendola rapidamente.
La sua texture cremosa dona la giusta dose di oli vegetali e latte di Fico per una pelle rigenerata e nutrita. Al risveglio, i tratti del viso sono riposati e l'epidermide ritrova una nuova e ottimale idratazione.
Ideale per tutti i tipi di pelle.
Consigli d'uso: Applicala alla sera sulla pelle perfettamente pulita



COSA NE PENSO

Come sapete, ho una pelle un po' ribelle: mista e sensibile con la zona intorno al naso e sulla fronte che tende a lucidarsi ma che presenta altre zone che tendono a seccarsi molto facilmente. In più, essendo piuttosto sensibile, tende ad arrossarsi facilmente. Ne consegue che molte creme specifiche per pelli miste e grasse risultano spesso troppo aggressive e troppo poco idratanti mentre quelle per pelli normali troppo ricche e corpose.
La crema, contenuta all'interno di una scatolina di cartone che riporta le informazioni essenziali, si trova all'interno di un flacone in plastica dotato di tappino apri-chiudi.
La prima volta che ho prelevato la crema mi è preso un colpo! La sua consistenza, infatti, è molto corposa e già immaginavo la mia pelle untissima!! In realtà però sono rimasta piacevolmente colpita: si assorbe e si stende molto facilmente senza lasciare scia bianca e senza lucidarmi la pelle neppure appena stesa. La profumazione è molto leggera e fresca.
L'ho utilizzata come crema notte durante la stagione invernale e mi sono trovata davvero bene. Nutre a fondo la pelle senza risultare troppo grassa. Al mattino la pelle era morbidissima, idratata e asciutta. Qualche volta l'ho utilizzata anche al mattino e, seppur come base trucco prediligo prodotti dalla texture più leggera, devo dire che non mi ha creato problemi di lucidità né l'ho trovata troppo pesante.
Nell'ultimo periodo però, con il progressivo alzarsi delle temperature, per la mia pelle era diventata un po' troppo corposa. Si asciugava sempre con grande facilità ma, una volta stesa, tendeva a lasciarmi la pelle un po' unta.
E' una crema che mi sento di consigliare a chi ha una pelle secca e necessita di una buona idratazione o per chi, come me, ha una pelle mista che durante la stagione invernale tende a seccarsi. Le pelli grasse, invece, ne stiano alla larga!!!




 


SCHEDA TECNICA

Quantità: 50 ml.
Costo:  10 euro circa
Reperibilità:  La So' Bio è venduta su diversi shop online e bioprofumerie ma ultimamente è distribuita in molte Oviesse e Carrefour
Inci:  Aqua (Water), Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Octyldodecanol, Arachidyl Glucoside, Olus Oil (Vegetable Oil), Myristyl Alcohol, Hydrogenated Olive Oil Myristyl Esters, Squalane, Arachidyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Myristyl Glucoside, Parfum (Fragrance), Hydrogenated Vegetable Oil, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Dehydroacetic Acid, Hordeum Vulgare Extract*, Limonene, Lecithin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Linalool, Ficus Carica (Fig Fruit) Extract, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Potassium Sorbate, Citronellol, Citral, Sodium Phytate. *Ingredient proceeding from organic farming.
*Proveniente da agricoltura biologica

Spero che il post sia stato utile!
Alla prossima!

Facebook♥ 
&
su

Instagram 

 

Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡