I migliori del 2016: viso, corpo & capelli

Ciao Line,
Dopo il post sui preferiti del make-up, vi propongo un post sui miei prodotti top 2016 viso, corpo & capelli!

VISO

 
 

CREMA VISO GIORNO/NOTTE: La mia preferita é senz'altro la crema idratante all'aloe di Bioearth. Una delle prime recensioni che feci fu proprio su di lei e ora, nonostante siano passati anni e ne abbia provato diverse, ogni tanto la ricompro! E' un mio mai più senza, la adoro! Purtroppo recentemente ho avuto una brutta notizia..la Bioearth ha rifatto tutta la linea "The Beauty Seed" e lei non c'é più ed al suo posto é comparsa la crema multivitaminica con inci completamente diverso.
Vi lascio immaginare la mia tristezza infinita. Era una delle poche creme idratanti che mi lasciava la pelle vellutata senza appesantirla o lucidarla e che potevo tranquillamente usare anche in estate.

CONTORNO OCCHI: Mi é piaciuto molto il contorno occhi e labbra anti-age della linea Précieux Argan di So'Bio. Idrata bene la zona perioculare, ha un buon effetto liftante sulle piccole rughettine e non mi ha mai provocato nessun tipo di arrossamento o bruciore.
Non si asciuga immediatamente ma basta massaggiarlo un po' e dopo qualche secondo si assorbe . E' un buon contorno occhi facilmente reperibile (ora So' Bio é venduta anche in molte Oviesse e in molti Carrefour) con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

STRUCCANTE OCCHI: Premetto che per struccante occhi intendo esclusivamente i prodotti formulati appositamente per struccare gli occhi quindi non sono comprese né acque micellari né struccanti viso né latte detergente. Tutto questo per dirvi che in questa categoria c'é il vuoto assoluto! Non riesco a trovare uno struccante occhi che mi tolga il trucco senza dover strofinare il dischetto di ovatta tre o quattro volte, senza essere costretta ad utilizzare un quarto della confezione ogni sera altrimenti il mascara non viene mai via e possibilmente senza provocarmi terribili bruciore. Non é una ricerca semplice. Il migliore che ho provato non é bio ed é quello della Garnier ma anche con lui devo strofinare un po' sulla zona e ne devo utilizzare parecchio (mi dura pochissimo) ma almeno non brucia gli occhi!

TONICO: L'acqua Floreale al Geranio Bourbon di Melvita (trovate la recensione qui) é la mia preferita. Mi lascia la pelle luminosa, liscia e pulita. Costa un pochino ma la confezione dura davvero un'eternità. Inoltre da quando la utilizzo la grana della pelle é più compatta e anche i maledetti punti neri sono diminuiti!

LATTE DETERGENTE: Come ogni anno Beauty Farm di Neve Cosmetics si conferma sul podio!!!! Strucca benissimo e lascia la pelle morbida come un velluto. In inverno, quando la pelle mi tira un po', la uso anche come maschera viso idratante. E' il top!

ACQUA MICELLARE: L'acqua micellare alla rosa di Alkemilla. Strucca molto bene il viso lasciando la pelle fresca e pulita. La uso con soddisfazione anche per struccare le labbra e toglie tutto, anche i rossetti waterproof! La utilizzo un po' meno sugli occhi. E' sicuramente uno dei prodotti bio più efficaci per struccare gli occhi ma anche con lei, per rimuovere bene il mascara, devo versarne un bel po' e strofinare il dischetto più volte sull'occhio e quindi alla terza passata anche lei finisce per bruciarmi un po'.

SIERO VISOQui c'é un bel pari merito. Mi sono piaciuti tantissimo sia l'eau extraordinarie alla rosa di Melvita, ottimo siero viso idratante, anti age e lenitivo, sia il siero viso antiossidante di Biofficina che adoro, in particolare durante la stagione estiva dopo il mare. (nella foto vedete solo il siero di Biofficina, quello Melvita mi è finito e ho buttato la confezione. Se volete leggere la recensione vi lascio il link qui)

DETERGENTE VISO: Detergente delicato di Biofficina Toscana. Ha una profumazione di anice buonissima, è delicato ma lava bene e lo utilizzo spesso anche per le mani, per il corpo e come detergente intimo.

SCRUB VISO: Scrub ai frutti rossi di Biofficina Toscana. Fantastico, è una coccola per la pelle. Lascia la pelle morbidissima, luminosa e profumata! Mai più senza!

TRATTAMENTO VISO: Gocce distillate all'eufrasia di Dr Taffi per il trattamento di borse e occhiaie.

CAPELLI

 
SHAMPOO: Assolutamente quello mirto e susina rossa per capelli grassi e con forfora di "Le erbe di Janas". Mi ha salvato la cute dalla forfora e dal prurito nel giro di pochissime applicazioni! Fa una bella schiuma, si sciacqua senza problemi lasciando i capelli puliti e leggeri e ne basta pochissimo!
 
BALSAMO/MASCHERA: Anche su questo non ho dubbi, la mia preferita è la maschera alla passiflora di MaterNatura. E' la maschera per eccellenza. Districa i miei capelli che sono sempre annodatissimi, li nutre e li rende meno crespi. Alla faccia delle maschere siliconiche!!!
 
OLIO PER CAPELLI: Olio lucidante di Biofficina Toscana. Ho iniziato ad utilizzarlo quest'estate al mare e non l'ho più abbandonato. Non appesantisce il capello, lo protegge bene dal calore del phon e della piastra e lo lascia lucidissimo!!
 
PRODOTTO PER LO STYLING: Anche questo è stato un colpo di fulmine: il balsamo leave in moringa & lino de "La Saponaria". C'è poco da dire, lo amo. Definisce bene il mio capello mosso togliendo l'effetto crespo, non lo appiccica anzi lo lascia morbidissimo. Farò un post solo per lui con tante foto perché lo merita!
 
SPAZZOLA: Altra conferma, la mia adorata Tangle Teezer Salon Elite. Non so come facevo prima di lei. Riesce a spicciare la mia massa informe senza farmi versare una lacrima e senza spezzarmi i capelli! Ce l'ho da anni ed è ancora perfetta!
 
ACCESSORIO PER CAPELLI: Gli Invisibobble. All'inizio ero un po' scettica ma poi, visto che tengo molto spesso i capelli legati, ho deciso di provarli. Non mi permettono di fare code tiratissime o molto alte perché ho tantissimi capelli e non reggendo un peso così abnorme la coda mi si affloscia ma non mi strappano quasi per niente i capelli, non li tirano, non li indeboliscono e non mi fanno venire mal di testa!
 
CORPO

 
 
CREMA CORPO: La mia pelle è piuttosto esigente, secchissima con cheratosi pilare sulle gambe e non ho ancora trovato una crema che mi soddisfi al 100%. La mia preferita quest'anno è stato il Fluido Totale di Eos  a base di urea, un attivo idratante. Si assorbe rapidamente, lascia una sensazione di fresco e la pelle idratata. Se avete una pella secca è una crema perfetta ma per le zone particolarmente problematiche necessito di qualcosa in più. Voglio infatti provare la versione ancora più idratante, il Fluido Totale Forte che ha una percentuale maggiore di urea.

OLIO CORPO: Non ho bisogno di pensarci nemmeno un secondo! Il mio preferito è senz'altro l'olio elasticizzante ai fiori di Mandorla di MaterNatura. Rende morbida e elastica la pelle, si assorbe in tempi brevissimi e non macchia i vestiti!

BAGNOSCHIUMA: Quest'anno mi è piaciuto moltissimo il bagnodoccia emolliente di MaterNatura che ho provato sia nella profumazione alla malva che in quella al bergamotto. E' delicato, mi lascia morbida la pelle e fa una bella schiumetta!

SCRUB CORPO: Senza dubbio il Sapone Marino alla pera e al cioccolato. A prescindere dalla profumazione che alcuni potrebbero trovare troppo dolce, è uno dei pochi scrub delicatissimo ma con un ottimo potere scrubbante. Mi lascia la pelle morbida come un velluto tant'è che spesso non ho bisogno neppure di mettere la crema. (se volete leggere la recensione vi lascio il link qui)

CREMA MANI: Crema nutriente e protettiva di Biofficina Toscana. E' l'unica crema che ogni inverno riesce a salvarmi le mani dai geloni e dalle screpolature. Si assorbe in pochi secondi, nutre in profondità e non unge.
 

Spero che il post sia stato utile!
Alla prossima!

Facebook♥ 
&
su

Instagram 

Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡