Review Melvita: Acqua Floreale al Geranio Bourbon & Acqua Straordinaria alla Rosa

Carissime Line,
Torno a parlarvi dell'azienda Melvita! Oggi parliamo dell'Acqua Floreale al Geranio Bourbon e dell' Acqua Straordinaria alla Rosa.


Per informazioni generali sull'azienda vi lascio il link qui della prima recensione che ho fatto.

Acqua Floreale al Geranio Bourbon




DAL SITO

Le Acque Floreali biologiche Melvita hanno una formula ultra sottile e preziosa che permette loro di tonificare gentilmente la pelle al mattino, rinfrescarla durante il periodo estivo e darle il perfetto tocco finale dopo la detersione serale. La pelle è tonificata, rinfrescata e idratata.
Le acque floreali donano alla tua pelle una pura idratazione biologica!
 
Melvita ha ottenuto l'Acqua Floreale al Geranio Bourbon certificata attraverso un processo di distillazione del Pelargonium graveolens Bourbon proveniente da rare colture in Francia, da una zona protetta chiamata "l'Enclave des Papes".
E' naturalmente ricca di ingredienti attivi e ha una leggera e delicata profumazione di Geranio Bourbon, aiuta a minimizzare i pori e a levigare la texture della pelle per sublimarne la bellezza*.
 
COSA  NE PENSO
 
Per anni l'acqua di rose è stata il mio tonico quotidiano. Devo ammettere, però, che non mi ha mai entusiasmato particolarmente. Ne ho provate di tutte le marche e l'ho continuata ad utilizzare solo per pigrizia ma sul mio tipo di pelle, mista e sensibile, non ho mai avuto risultati soddisfacenti.
Poi un bel giorno mi sono "data uno scossone" e ho iniziato a provare altri tonici e a utilizzare altri tipi di idrolati finché casualmente tra le mie mani non è finita quest'Acqua Floreale di Geranio Bourbon e... è stato amore!!! Il packaging, come tutti i prodotti Melvita, è davvero ben fatto. L'Acqua Floreale è contenuta all'interno di un flacone blu trasparente riciclabile con erogatore a spruzzo e tappino.
La utilizzo sia alla sera che al mattino. La sera, dopo essermi struccata faccio circa 5 spruzzi direttamente sul viso e sul collo poi massaggio con un batuffolo d'ovatta per assicurarmi di aver rimosso bene tutto il make-up. Per potenziarne l'effetto poi faccio un altro spruzzo sulla zona del naso, che è la zona più impura e problematica del mio viso,  ma questa volta la massaggio direttamente con i polpastrelli in modo da farla penetrare meglio.
Al mattino invece, dopo essermi lavata il viso con un detergente delicato (ora sto usando quello all' achillea di MaterNatura) faccio i miei soliti 4-5 spruzzi su collo e viso e la massaggio con le dita.
In estate ne ho fatto ampio uso spruzzandola più volte durante il giorno per rinfrescarmi un po'!
In tutti i casi preferisco sempre spruzzarla direttamente sulla pelle perché mi sembra che in questo modo si evitino sprechi di prodotto che altrimenti viene un po' assorbito dal dischetto in cotone.
Fate attenzione però a non spruzzarla accidentalmente negli occhi perché altrimenti, vi assicuro, vi brucierà parecchio..ne so qualcosa..:)
L'Acqua Floreale di Geranio mi ha dato grandi soddisfazioni sulla mia "pellaccia mista". La grana della pelle è molto più compatta e  affinata, la pelle è più luminosa e persino la situazione dei miei odiosissimi punti neri è migliorata. In più. essendo delicatissima, è adatta per una pelle sensibile come la mia. Non contiene alcohol ma solo acqua floreale di geranio, acido citrico e conservante. Non mi ha provocato arrossamenti né mi ha seccato la pelle anzi, al contrario, la lascia pulita, idratata e fresca. L'odore di Geranio Bourbon è delicatissimo, si avverte appena e, non appena la si massaggia sulla pelle, svanisce.
Il flacone contiene 200 ml. di prodotto e vi durerà un bel po'. Io la sto usando ininterrottamente da giugno e mi manca ancora un po' per finirla.
Assolutamente promossa!
 

CONCLUSIONI

+ lascia la pelle fresca e idratata
+ contiene 200 ml. di prodotto e vi durerà un bel po'
+ ha migliorato la grana della pelle, l'ha resa più luminosa e compatta
+ adatta anche per le pelli sensibili
- se accidentalmente vi finisce un po' negli occhi bruciaaaa!!!

SCHEDA TECNICA

Quantità: 200 ml.
Costo:  14.90 euro.
Reperibilità: In vendita su alcuni siti online e presso diverse bioprofumerie. Io l'ho acquistata da Biochic Frascati.
PAO: 6 mesi.
INCI:  Pelargonium graveolens water*, citric acid, sodium benzoate.
*Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche

Acqua Straordinaria alla Rosa
 
 



DAL SITO
 
Una formula delicatamente profumata e ricca di acqua essenziale alla Rosa che combina le proprietà riparatrici e astringenti dell'acqua floreale alla Rosa a quelle rinvigorenti del trifoglio.
Prepara la pelle per ricevere il trattamento idratante quotidiano.
 
COSA NE PENSO
 
Ed eccola di nuovo qui.. la mia ossessione verso la rosa è tornata!!! Scherzi a parte, in realtà questa volta volevo acquistare la versione all'arancia adatta alla pelle mista ma era estate e, visto che l'olio essenziale di arancia è fotosensibilizzante e io allatto per cui il pericolo delle macchie gravidiche è sempre dietro l'angolo, ho preferito non rischiare e ho optato per la versione alla rosa.
L'Acqua Straordinaria è molto di più di un semplice tonico. E' un siero a base di Acqua Floreale alla rosa damascena arricchito però con altri ingredienti come la glicerina, l'acido ialuronico, idratante e anti-age, l'estratto di rosa canina e l'olio di rosa damascena, dalle proprietà lenitive, riparatrici e  antiage e l'estratto di trifoglio.
Tra gli ingredienti compare l' alcohol. Di solito mi tengo lontana dai prodotti che lo contengono compresi quelli che lo utilizzano come conservante perché tendono sempre a seccarmi un po' la pelle, tuttavia questo prodotto non mi ha creato nessun tipo di problema.
Ha una consistenza simile a quella di un gel ma a differenza del siero antiossidante di Biofficina Toscana, l'unico che ho provato, l'Acqua Straordinaria di Melvita ha una consistenza leggermente più liquida.
Il packaging è simile a quello dell'Acqua Floreale ma in formato più piccolo. Il flaconcino è blu trasparente e il prodotto fuoriesce da un forellino collocato all'estremità del flacone e protetto da un tappino svitabile.



L'Acqua Straordinaria può essere utilizzata come un siero prima di applicare la nostra crema abituale oppure al posto della crema stessa. Io l'ho utilizzata in entrambi i modi. In estate, visto che la mia pelle mista non tollerava nessun tipo di crema, l'ho usata al posto della crema sia giorno che notte.
Ora che le temperature sono scese la uso solitamente prima di applicare la crema notte anche se devo ammettere che molto spesso, quando la mattina vado di fretta, la utilizzo al posto della crema giorno. Si stende infatti con estrema facilità, si assorbe nel giro di qualche secondo, il che la rende perfetta quando si ha poco tempo a disposizione, e non mi fa mai lucidare la pelle nel corso della giornata anzi la mi lascia idratata e protetta per tutto il giorno.
Inoltre ne basta davvero pochissima, poche gocce per ogni applicazione. Anche in questo caso, per evitare sprechi di prodotto, preferisco applicare qualche goccia direttamente sul viso e massaggiare.
Se ne mettete più del necessario, cosa che capitava sempre a me le prime volte, vi lascerà una sensazione un po' appiccicosa ma non preoccupatevi, nel giro di qualche secondo si assorbirà completamente lasciando la pelle asciutta e morbida.
La profumazione di rosa non è per nulla invasiva anzi è delicatissima. Piace persino a me che non amo questo tipo di fragranza!
Unico neo è il tappino poco resistente! Le mie mani di pastafrolla lo hanno fatto subito cadere e si è spaccato subiro!
Ottimo prodotto, adatto sia per chi vuole intensificare gli effetti del proprio trattamento abituale sia per chi ha una pelle grassa-mista e fatica a trovare una crema idratante e lenitiva che non lo renda lucido come una cotoletta impanata!! :) :)



CONCLUSIONI

+ può essere utilizzata prima del nostro abituale trattamento o al posto della crema stessa
+ adatta anche per le pelle miste e sensibili
+ lascia la pelle morbida, idratata e protetta
- tappino poco resistente

SCHEDA TECNICA

Quantità: 100 ml.
Costo:  17.90 euro.
Reperibilità: In vendita su alcuni siti online e presso diverse bioprofumerie. Io l'ho acquistata da Biochic Frascati.
PAO: 6 mesi.
INCI:  aqua, rosa damascena flower water*, glycerin*, alcohol*, menyanthes trifoliata leaf extract, rosa canina flower extract*, rosa damascena flower oil*, hyaluronic acid, dehydroxanthan gum, levulinic acid, decyl glucoside, sodium levulinate, sodium benzoate, parfum [fragrance], potassium sorbate, geraniol**, citronellol**, linalool**, eugenol**, farnesol**, citral**, limonene**.
 *Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche

 
Spero di esservi stata utile!
Alla prossima!

Facebook♥ 
&
su

Instagram

1 commento:

  1. Ciao care anche io utilizzo da secoli il tonico all'acqua di rose. Sembra molto interessante questo prodotto.
    Un bacio Teresa
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡