Bagnoschiuma estivi tutto l'anno!!!

Carissime Line,
Se anche a voi amate l'estate e vorreste che non finisse mai questo è il post giusto per voi!
Già da fine agosto entro in modalità depressione post vacanze e, un po' per spirito masochistico e un po' per tirarmi su, mi piace continuare ad utilizzare (e a sniffare!) tutti quei docciaschiuma/burri /creme corpo dalle fragranze tipicamente estive che mi ricordano mare, spiaggia, caldo, salsedine, estate!! Anche in pieno inverno le fragranze vaniglia e cocco sono per me dei must have.



In questo post vi mostro i doccia schiuma che ho utilizzato di più quest'estate e che sto continuando ad usare.

LAVERA EXOTIC GEL DOCCIA

 


Questo goloso gel doccia di Lavera contiene pregiati estratti di cocco vaniglia bio, che assicurano morbidezza e idratazione sotto alla doccia, oltre che un profumo delizioso! 
I delicati tensioattivi naturali sono particolarmente lenitivi. Prodotto certificato natrue, vegan, con ingredienti biologici di origine vegetale di propria produzione.
 
-Olio di cocco biologico: rinfrescante e lenitivo 
-Vaniglia  bio: levigante e protettiva, agisce in modo positivo sulla mente 
 
COSA NE PENSO

Questo gel doccia ha una profumazione celestiale, un mix perfetto tra vaniglia e cocco. Oltre al profumo esotico, il suo punto di forza è la delicatezza. L'ho utilizzato tutti i giorni anche più volte al giorno e mi ha sempre lasciato la pelle morbidissima, idratata e luminosa. La consistenza è quella di un gel doccia, non é troppo liquido e si spande bene sulla pelle. Non fa molta schiuma ma lava bene.
Il tensioattivo principale utilizzato è il Sodium Coco Sulfate, tensioattivo anionico che somiglia molto al Sodium Lauryl Sulfate meglio noto come SLS, tensioattivo notoriamente aggressivo. Per i detergenti bisogna, però. sempre considerare la formula nella sua interezza e il fatto che i tensioattivi contenuti all'interno tamponano l'aggressività gli uni degli altri quindi normalmente è preferibile una formula contenente diversi tensioattivi rispetto ad una che ne utilizza uno soltanto. In questo caso l'aggressività è mitigata dal glucoside, dalla betaina e dai due glutammati.
L'unico difetto è che purtroppo la profumazione è piuttosto evanescente, svanisce subito e non rimane sulla pelle.
 
SCHEDA TECNICA
 
Quantità: 200 ml.
Prezzo: 4 euro o qualcosina in più, dipende dove lo si acquista
Rivenditori: Io l'ho acquistato su Ecco Verde ma ci sono vari rivenditori in rete. La Lavera è venduta anche nei NaturaSì e in alcune Oviesse.
Inci: Water, Sodium Coco-Sulate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Vanilla Planifolia Fruit Extract, Cocos Nucifera  Fruit Extract, Sodium PCA, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Alcohol, Fragrance (Parfum), Linalool, Limonene, Benzyl Salicylate. 
 

QUALIKOS DOCCIA SHAMPOO BIO SUMMERSUN

 
 
 
 
Shampoo doccia delicato, che deterge delicatamente la pelle e i capelli. Formulato per eliminare con efficacia ogni traccia di salsedine, cloro e sabbia. Arricchito con estratti di avena e proteine del grano, dalle note proprietà emollienti ed idratanti, mentre l'estratto di Melograno contribuisce ad apportare importanti sostanze antiossidanti. Adatto a tutti i tipi di pelle. Prodotto biologico certificato. Privo di nano-particelle, parabeni, paraffine, siliconi, PPG
 
 COSA NE PENSO 
 
Anche questo shampoo doccia ha un odore paradisiaco di cocco! Ha una consistenza più liquida rispetto al gel doccia Lavera e, rispetto a questo, fa molta più schiuma. Infatti il tensioattivo principale utilizzato è l'Ammonium Lauryl Sulfate, l'ALS, un tensioattivo anionico piuttosto aggressivo. Solitamente non mi piacciono i detergenti/shampoo che utilizzano l'ALS come tensioattivo primario perché spesso, anche se nella formula finale sono ben bilanciati, li trovo comunque poco delicati per la mia pelle e per i miei capelli (mi causano spesso secchezza e, sulla cute. forfora). In questo caso l'ALS è addolcito da un tensioattivo anfotero, dalla glicerina e dalle proteine.
Attratta dall'odore buonissimo ho voluto dargli comunque una possibilità e, a onor del vero, non mi ha creato nessun problema. L'ho utilizzato come bagnodoccia praticamente tutti i giorni e come shampoo a giorni alterni (sempre diluendolo un po' con l'acqua come faccio con quasi tutti gli shampoo). Fa una bella schiumetta, si sciacqua facilmente senza lasciarmi i capelli appiccicosi e,dopo la doccia, la profumazione rimane un bel po' sulla pelle. Inoltre, specialmente in vacanza e al mare  trovo molto pratici e utili questi prodotti 2 in 1 bagnodoccia-shampoo.
 
 

SCHEDA TECNICA
 
Quantità: 300 ml.
Prezzo: 7.50 euro
Rivenditori: In rete sul sito ufficiale Qualikos o su alcuni siti delle bioprofumerie. Io l'ho comprato presso la bioprofumeria "Appia bio" a Roma.
Inci: Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Disodium cocoamphodiacetate, Glycerin, Xanthan gum, Hydrolyzed wheat protein, Avena sativa bran extract*, Panicum miliaceum seed extract*, Punica granatum seed extract, Parfum, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Coumarin, Linalool.
 

BAGNODOCCIA RINFRESCANTE CON ESTRATTI DI MENTA, ALKEMILLA 

 
 
 
 
Bagnodoccia rinfrescante e lenitivo, ideale in vasca o sotto la doccia per l’igiene del corpo durante il periodo primaverile ed estivo. La presenza di estratti da piante tintorie, come il mallo di Noce e l’Hennè facilita la tenuta dell’abbronzatura e ne coadiuva una colorazione uniforme e dorata. Gli oli essenziali di Menta ed Eucalipto conferiscono una marcata sensazione di freschezza e benessere
  
COSA NE PENSO

Con quest' ultimo bagnodoccia vi stupirò..non ha una profumazione di vaniglia o cocco, un evento eccezionale!! :P A differenza degli altri ha un profumo fantastico di menta, freschissimo e inebriante!
I vero punto di forza di questo bagnodoccia é la sensazione di pulito e di freschezza che lascia sulla pelle, un vero e proprio sollievo dalla calura estiva! Ed è per questo motivo che, essendo molto freddolosa, non lo uso molto durante l'inverno.:P
Fa una buona schiuma, lascia la pelle morbida e profumata anche dopo la doccia ed è molto delicato. Contiene un mix di tensioattivi: un tensioattivo anfotero in quantità maggiori seguito da un tensioattivo anionico e da tre tensioattivi non ionici. La sensazione di freschezza è data dagli oli essenziali di menta, eucalipto e dal mentolo. Oltre a diversi estratti contiene il mallo di noce e l'Henné per prolungare l'abbronzatura. Sull'effettiva capacità di prolungare l'abbronzatura non posso pronunciarmi perché ultimamente non mi abbronzo molto.
Trovo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, la confezione contiene 500 ml. di prodotto quindi vi durerà molto e, per la sensazione di freschezza, è molto apprezzato anche dagli uomini. Ottimo!
 
Stesso bagnodoccia ma con vecchio packaging
 
SCHEDA TECNICA
 
Quantità: 500 ml.
Prezzo: 9.90 euro
Rivenditori: Alkemilla è rivenduta in molte bioprofumeria e su molti siti online.
Inci: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Cocos nucifera (Coconut) fruit extract, Eucalyptus globulus leaf oil,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract, Lawsonia inermis (Henna) extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Mentha piperita (Peppermint) oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*), Menthyl lactate,Sorbitol, Menthol, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Benzyl alcohol, Glycerin, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance],S odium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Hexyl cinnamal, Linalool
.


Spero di esservi stata utile!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡