Review: Mousse detergente leggera di Melvita



Carissime Line,
Oggi vi propongo la recensione della schiuma detergente di Melvita, un'azienda francese ancora poco conosciuta ma che trovo davvero valida!


 
INFORMAZIONI GENERALI SULL'AZIENDA:
 
 
Fondata nel 1983 da un apicoltore, Melvita è diventata una delle prime marche francesi di cosmesi biologica, i cui prodotti hanno soddisfatto i criteri Ecocert e CosmeBio.
 I prodotti di bellezza di Melvita NON contengono:
■ No paraffina e no siliconi.
■ No PEG (polietilenglicole) e nessun PPG (polipropilenglicole).
■ Non ci sono prodotti etossilati.
■ Non parabeni o fenossietanolo.
■ Non formaldeide o cloro derivati.
■ Non profumi sintetici e coloranti.
  
Gli ingredienti naturali sono selezionati con il massimo della cura
 privilegiando le colture locali e
 utilizzando ingredienti biodegradabili e non dannosi per la salute.
Tutti i loro imballaggi sono realizzati con materiali riciclabili
 
Le loro linee di punta per il viso sono NECTAR DE ROSES per pelli sensibili e APICOSMA, linea brevettata a base di tre mieli biologici per pelli secche. Secondo la loro filosofia la detergenza si basa su quattro mosse in quattro minuti: detergenza, tonificazione, stimolazione attraverso l'applicazione di sieri, olii e acque straordinarie e idratazione. Per il corpo famosissimo è l'Or Bio e l'Or Rose 

INFORMAZIONI GENERALI SUL PRODOTTO:
Con una texture schiumogena e una formula senza sapone, a pH neutro, la mousse detergente Bouquet Floral Mousse Nettoyante Légère rimuove le impurità e il trucco con delicatezza.
La combinazione di acqua floreale di Rosa damascena, idratante, e acqua floreale di fiori d'Arancio amaro, lenitiva, porta conforto e morbidezza alla pelle. Le proprietà dell'estratto di Narciso biologico esaltano la brillantezza della pelle e illuminano l'incarnato. Grazie alla sua formula basata su un prebiotico naturale, dalle proprietà riequilibranti, l'equilibrio della flora cutanea è mantenuto. La pelle è completamente pulita e rinfrescata senza sensazione di stiramento.
Consigli di utilizzo: Applicare mattina e sera sulla pelle umida evitando il contorno occhi. Massaggiare delicatamente poi risciacquare con acqua tiepida. Adatta a tutti i tipi di pelle.




 COSA NE PENSO:

Il detergente è contenuto all'interno di un contenitore trasparente blu-violetto con scritte bianche, dotato di erogatore. All'interno il prodotto sembra liquido ma, una volta spruzzato, si trasforma in una soffice e vaporosa mousse. Si tratta, infatti, di una schiuma detergente a ph neutro priva di solfati e prodotta senza sapone, il che la rende estremamente delicata.
 
Io la utilizzo in due modi o applicandola, sul viso umido, dopo il latte detergente per terminare la pulizia del viso e rimuovere gli ultimi residui di make up oppure proprio come struccante viso.
A contatto con l'acqua si trasforma in una soffice cremina sprigionando un delizioso odore
floreale, delicato e per nulla fastidioso. La massaggio per qualche secondo su tutto il viso per poi procedere al risciacquo e voilà...la pelle è perfettamente pulita e fresca! Per molto tempo l'ho utilizzata anche al mattino prima di applicare la crema giorno ma ora, visto che la confezione è praticamente finita, la sto centellinando e ne ho ridotto l'utilizzo solo alla sera. Anche come struccante viso è perfetta, rimuove alla perfezione ogni traccia della mia base trucco. Non posso dirvi, però, se sia capace di rimuovere completamente anche fondotinta siliconici perché è da un po' che non li utilizzo più.
 
 
 
L'acqua di rosa e di arancio regalano idratazione e emollienza mentre quella di narciso dona luminosità. E in effetti è proprio così..questa mousse è una vera coccola per la pelle!! Non solo lascia la pelle perfettamente idratata e detersa ma anche la grana della pelle è più compatta e inoltre, nonostante tra i consigli di utilizzo ci sia scritto di evitare il contorno occhi, mi è capitato più volte che la schiuma mi finisse dentro gli occhi senza provocarmi nessun bruciore, cosa per me assolutamente non scontata visto che molti prodotti, anche naturali, mi danno questo tipo di problema!
Insomma..mi piace, mi piace, mi piace!!!! La ricomprerò!!!
 
 
 
CONCLUSIONI:
+ E' delicatissima
+ Lascia la pelle idratata, luminosa e perfettamente pulita
+ Ne basta davvero pochissima, la confezione vi durerà a lungo
+ Ha un delizioso profumo
+ Confezione pratica e igienica

SCHEDA TECNICA:
Quantità: 155 ml.
Costo: 15,90
Inci: Aqua/Water - Glycerin - Rosa Damascena Flower Water* - Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water* - Decyl Glucoside - Caprylyl/Capryl Glucoside - Sodium Cocoyl Glutamate - Coco-Betaine - Narcissus Tazetta Bulb Extract* - Glyceryl Oleate - Coco-Glucoside - Alpha-Glucan Oligosaccharide - Sodium Glutamate - Levulinic Acid - Coconut Acid - Sodium Levulinate - Hydrogenated Palm Glycerides Citrate - Tocopherol - Sodium Chloride - Parfum/Fragrance - Potassium Sorbate - Sodium Benzoate - Linalool** - Limonene** -Citronellol** - Geraniol**. 
*Ingrédients issus de l’Agriculture Biologique / Ingredients from Organic Farming
**Constituants naturels du composé aromatique / Natural components of fragrance
Reperibilità: Sito ufficiale di Melvita, alcuni rivenditori online e a Roma presso la Profumeria Biochic. (sia nel punto vendita a Re di Roma sia in quello di Frascati)

Spero che questa recensione vi sia stata utile!!!
A presto



♥ Do not forgot to follow me on:

 Facebook  
  


1 commento:

  1. Appena iscritte al tuo fantastico blog! Spero passerai anche da noi! Bacioni ❤️❤️

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡