Solari Alkemilla Eco Bio Cosmetics: la scoperta per un abbronzatura perfetta

Ciao Line e Lini,
oggi vorrei parlarvi di un argomento davvero molto importante per questo periodo dell'anno e che ritengo debba essere affrontato in maniera approfondita. L'argomento in questione è la scelta dei solari.
L'estate è la stagione del sole, del mare e del divertimento. Ma è anche la stagione che comporta più rischi e danni alla nostra pelle. Il sole può essere un amico per le ossa ma anche un serio nemico per la nostra pelle.




Io ne so qualcosa....ho una pelle molto chiara e con diversi nei sparsi sul corpo per cui devo porre molta attenzione e proteggermi ogni qual volta con creme ad alta protezione.
Molte persone erroneamente pensano che avere una carnagione scura faciliti l'esposizione al sole e che non vi possano essere rischi per la loro pelle naturalmente ambrata.
Purtroppo non è così. Ognuna di noi rischia esponendosi al sole ed è quindi giusto proteggersi in modo opportuno.

Come sapete negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo dell'ecobio, per cui anche la scelta dei solari è andata pian piano in questa nuova direzione.
In questi due anni ho potuto testare diverse creme solari e vorrei potervi raccontare la mia esperienza con i prodotti da me testati, arrivando a quella che è diventata nel giro di un solo mese la crema solare del mio cuore!
Rispetto alla categoria solari da supermercato, la scelta dei solari ecobio non è molto semplice. I motivi sono molteplici:

  • Spf non sempre elevati 
  • Sensazione di unto sulla pelle
  • Scarsa facilità ad assorbirsi  - Scia bianca

Negli anni sono riuscita a testare diversi solari, ma ad essere sincera non ero mai del tutto soddisfatta.
L'ultima crema che avevo provato faceva parte della linea solare della casa Bioarth,  linea ad alta protezione, con ingredienti ottimi, spf elevati e un packaging che conteneva circa ml di prodotto.
Direte beh mi sembrano tanti pro, ed infatti lo erano.....peccato che aveva un contro enorme almeno per me: Non si assorbiva mai e lasciava quella anti estetica scia bianca.
Ragazze parliamoci chiaro io sono già chiara di mio, mettendomi su quella crema diventavo parente stretta di Casper! :DDDD
Ho comunque finito l'intera confezione, con grande sconforto... tanto da farmi tornare almeno per l'ultimo mese di mare ad una delle tante odiate creme da supermercato.

Quest'anno ero già partita negativa memore dell'esperienza dello scorso anno, per cui avevo lanciato giusto un occhio alle novità in fattori dei solari.
Arriva però la SORPRESA. Una mattina si presenta mia mamma con un pacchettino per me, all'interno vi era un flacone spf 50 della nuova linea solare dell'Alkemilla da 150 ml. La ringrazio molto, celando dietro ad un grande sorriso il mio scetticismo.

Nel weekend mi dirigo finalmente verso il tanto agognato mare. Arrivata in spiaggia tiro fuori il nuovo flacone solare e inizio a prelevare la crema. La prima cosa che mi ha sorpreso è stato in primis l'odore di questa crema.... profuma di estate, un mix perfetto di cocco e monoi,,,,dolcezza e freschezza in una sola fragranza!
Soddisfatta dall'odore, passo in maniera rapida alla fase "Spalmiamoci la crema".... e qui ragazze mie ho avuto la conferma che aspettavo da anni: ESISTE, LA CREMA ECOBIO PERFERRA ESISTE!!!
Torniamo seri perché sono rimasta davvero impressionata dalla qualità di questa crema e non voglio far perdere di credibilità questo prodotto davvero eccezionale.
La prima cosa che si nota non appena la si spalma è la velocità di assorbenza sulla pelle. Appena messa si crea una leggerissima scia bianca che nel giro di pochissimi ,e per pochissimi intendo 5 secondi, svanisce lasciando spazio al naturale colore della pelle.
Il secondo fattore che forse mi ha stupito ancora di più del primo è l'assenza totale di sensazione di unto sulla pelle. Quasi non la si percepisce. Attenzione ciò non vuol dire che non vada a svolgere la sua azione protettiva sotto i raggi del sole, al contrario tale azione è assolutamente confermata.
Questa crema protegge ottimamente la pelle dai danni del sole, pur non sentendola e vedendola addosso!

Credetemi se vi dico che il mio ragazzo quando può me la ruba dalla borsa, LUI che è sempre stato alla larga dai miei solari bianchicci e ad alto spf!

INCI: Aqua [Water],Ethylhexyl methoxycinnamate,Ethylhexyl palmitate,Titanium dioxide,Glycerin,Caprylic/capric triglyceride,Glyceryl stearate citrate,Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine,Cetearyl alcohol,Lauryl lactate,Methylene bis-benzotriazolyl,tetramethyl butylphenol,Myristyl myristate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Cocos nucifera (Coconut) oil,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Daucus carota sativa (Carrot) root extract,Zea mays (Corn) oil,Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Phenoxyethanol,Ethylhexylglycerin,Phenethyl alcohol,Sodium polyacrylate,Decyl glucoside,Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Sodium hydroxide,Hydroxycitronellal,Xanthan gum,Citric acid,Butylphenyl methylpropional.

* DaAgricolturabiologica 
 No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Certificazioni


Beh che dire di più....io ne sono assolutamente innamorata e ve la straconsiglio! Davvero un ottimo prodotto made in Italy, alla portata di tutti e sopratutto adatto a tutte!
Sono disponibili infatti creme con diversi livelli protezione:

  • Crema Solare Bassa Protezione (Spf 15 UVA-UVB)
  • Crema Solare Media protezione (Spf 30 UVA- UVB)
  • Crema Solare Alta Protezione (Spd 50+ UVA- UVB)
  • Concentrato Protettivo (Spf 50 + UVA - UVB)
La linea Solare Alkemilla è composta inoltre da altri prodotti che alla luce qualità della crema mi incuriosiscono molto:
  • Bagno Doccia Rinfrescante con Estratti di menta
  • Latte DopoSole con Cocco e Monoi
  • Lozione Abbronzante e Rinfrescante con Mallo di Noce e Hennè 
  • Olio di Cocco
  • Aloe Vera




°  °  °  °  °  °  °  °  °  °

Che ne pensate di questi prodotti? Avete avuto modo di provare qualcosa? O avete intenzione di farlo?

Fatemi sapere il vostro giudizio in merito con un commentino qui sotto.

Come sempre vi abbraccio e vi dò appuntamento al prossimo post!


  
♥ Do not forgot to follow us on: FacebookTwitterInstagramPinterestBlogLovin e Google +  




Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡