Naturado En Provence Review feat Profumeria Biochic

Buondì Line e Lini, eccoci qui con il secondo episodio di "bio review" in collaborazione con la profumeria BioChic! ( Se vi siete perso il primo ecco qui il link  Alkemilla Review).

Potete consultare il sito Profumeria BioChic e seguire Valentina e il suo negozio sulla pagina Facebook in modo da essere aggiornate in tempo reale su tutte le ultime novità. Da pochi giorni Valentina ha aperto anche un blog "Io...BrIO"....perfetto per le amanti del bio e dei prodotti ecobio come noi!

Questo mese abbiamo avuto l'opportunità di testare i prodotti della Naturado En Provence, in particolar modo le ultime linee di questa casa. I prodotti ci sono stati dati in versione full size. Ognuna di noi ha scelto un prodotto e lo ha testato per un arco di tempo abbastanza lungi in modo da avere un'idea chiara e dettagliata di ognuno.
Ci teniamo a  fornire una review che sia il più dettagliata e sincera possibile.


Naturado En Provence è un'azienda  "protagonista nel settore Biologico da oltre 10 anni e continua la sua strategia di creazione e sviluppo di cosmetici biologici certificati innovativi di qualità superiore nei settori dell'igiene, della bellezza, del trucco, della protezione solare, del benessere e della cura del corpo. Essa  gestisce autonomamente la fabbricazione del prodotto in un laboratorio R&D all'avanguardia, un settore produttivo dinamico per rispondere alle continue esigenze del mercato. La gestione integrata permette di offrire prezzi competitivi, senza perdere però di vista l'etica ecologica di questa azienda preservando l'ambiente dall' inutile inquinamento dei trasporti e riducendo al minimo le emissioni di CO2."
I Prodotti di cui siamo state omaggiate sono:

  • L'Eau Micellare 

    à l'acide hyaluronique

     

     
    (Testato da Lina D)
  • Lait Corps Karitè - Naturado En Provence; (Testato da Lina E)
  • Monoi De Tahiti Spray - Naturado En Provence ; (Testato da Lina S)

L'Eau Micellaire à l'acide hyaluronique (500 ml)- Naturado En Provence

LINA DE' la prima volta che testo un'acqua micellare pur avendone sentire parlare davvero molto spesso. E' un prodotto che mi incuriosiva molto e che il caso ha voluto capitasse proprio a me la fase di testing.
La confezione trasparente da 500 ml è dotata di dosatore, cosa utilissima per evitare sprechi e per prelevare la giusta quantità di prodotto. E' di nome e di fatto un acqua arricchita da acido ialuronico la cui funzione è quella di rendere solubili i prodotti idrofobi come ad esempio i prodotti di cosmesi che utilizziamo per truccarci.
Devo essere sincera ragazze ero davvero scettica... Ancor prima di utilizzare il prodotto mi sono chiesta
"ma potrà questa semplice "acqua" rimuovere ogni particella di trucco dal nostro viso?"
Non ci crederete ma la risposta è SI! Con mia grandissima sorpresa questo semplice prodotto è riuscito a rimuovermi in un batter d'occhio matita, eyeliner waterproof e mascara...oltre ovviamente al trucco del viso.
La sensazione sulla pelle appena la si applica è di freschezza. Dopo aver rimosso il trucco rimane però una leggera sensazione di pelle unta.  Io ho superato il problema usando semplicemente un detergente delicato per sciacquare il viso. Un altro fattore riscontrato è che quando ci si va a struccare gli occhi bisogna tenerli chiusi, se infatti un pò di prodotto finisce negli occhi tende a pizzicare, probabilmente proprio per la presenza dell'acido ialuronico.
A parte questo ho trovato questo prodotto davvero valido e sopratutto concorrenziale in quanto a differenza delle miriade di acque micellari disponibili sul mercato è una delle poche a vantare la sua natura Biologica e di origine Naturale. Strucca alla perfezione ed è pure ecobio...cosa chiedere di più?

Per me un prodotto davvero valido e da tenere nel proprio kit di routine viso! :D

Inci : Aqua, Rosa damascena aqua*, glycerin, Centaurea cyanus aqua*, sodium cocoyl glutamate, Ziziphus joazeiro bark extract, biosaccharide gum 1, benzyl alcohol, sodium benzoate, potasium sorbate, Aniba raseadora, linalool. 98 % di ingredienti di origine naturale.
18 % di ingredienti di origine Biologica.

Voto : 8 e mezzo
Prezzo: 
Pro:  E' ecobio e strucca anche il trucco waterproof.
Contro:  Sensazione di unto post struccaggio e leggero pizzicore a stretto contatto con la zona oculare.
Lo Consiglieresti?  Assolutamente si. Ricordatevi però di straccarvi a occhi chiusi!



Lait Corps Karitè (500 ml) - Naturado En Provence



LINA E: 
Ho provato molte creme bio e la sensazione di morbidezza e delicatezza del prodotto è ineguagliabile in tutte le marche. Anche nel latte corpo della Naturando ho ritrovato queste caratteristiche fondamentali e imprescindibili che me la hanno fatta amare da subito.
L'ho addirittura utilizzata come doposole a seguito della "prima" scottatura estiva e vi assicuro che non esiste miglior prodotto.
La pelle assorbe subito la crema che non lascia tracce di oleosità, adattissima per cui in ogni momento della giornata per renderela subito più nutrita ma mai appesantita.
Devo dire che l'odore delle creme bio non mi ha mai fatto impazzire, ma ho appurato nel tempo che è una sensazione del tutto soggettiva, per cui vale la pena metterci il naso personalmente prima di lasciarsi indirizzare dalle recensioni ;).
Ha una profumazione un pò dolce ma non molto persistente, il giusto compromesso direi.

A me questa crema, che io definisco "ELISIR DOPOSOLE" :P, è proprio piaciuta e la confezione trasparente con dosatore pusher è comoda e bella da tenere sulla mensola del bagno in bella vista!!

Inci: Aqua, Butyrospermum parkii, Melissa officinalis aqua, cetearyl alcohol cetearyl glucoside, caprylic capric triglyceride, Citrus aurantium aqua, hydrogenated caprylyl olive esters, Vitis vinifera seed oil, Citrus sinensis, Pogostemon cablin oil, Lavandula officinalis, xanthan gum, glucose, lactoperoxydase, glucose oxydase, tocopherol, limonene D. 
98 % di ingredienti di origine naturale. 18 % di ingredienti di origine Biologica.

Voto : 8
Prezzo: 
Pro:  Assorbibilità e confezione comoda.
Contro:  Profumazione particolare tipica dei prodotti bio.

Lo Consiglieresti?  Si a chi ha la pelle che si brucia ai primi sole come rimedio post esposizione solare e a chi ha la pelle grassa.



Monoi De Tahiti Spray (150 ml) - Naturado En Provence




LINA S: E' la prima volta che utilizzo un olio per capelli a differenza delle altre due Line che ne fanno uso costante sopratutto in questi mesi caldi.
Consigliata da loro sto utilizzato questo prodotto sui capelli umidi e per il momento nei giorni in cui so di dovermi lavare i capelli! Sicuramente appena ne avrò la possibilità lo utilizzerò anche nelle lunghe giornate sotto il sole in modo da proteggere i miei capelli sotto i fastidiosi raggi UVA e UVB. A detta delle altre due Line sono proprio questa ultime le occasioni in cui i prodotti naturali a base oleosa fanno davvero la differenza!
L'olio si presenta all'interno di questa confezione trasparente dotata di dosatore spray, davvero molto utile vista la consistenza del prodotto. La fragranza al Monoi di questo olio è davvero incantevole...ogni volta che lo si utilizza si immagina  di essere davvero su una calda spiaggia di Tahiti! 
E' un olio piuttosto leggero, perfetto dunque da utilizzare sulle tutte le lunghezze e  idratare le punte dei capelli. Già dalla prima applicazione ho notato il potere riparatore e lucidante di questo prodotto. Le punte sono subito apparse più compatte e le lunghezze più lucide e sane! Probabilmente ciò si deve anche alla presenza del Tocoferolo (Vitamina E).

E' sicuramente un prodotto che mi ha stupita e da tenere a portata di mano sia in città che in spiaggia!!

Inci : Coco nucifera, Gardenia tahitensis, parfum, Tocopherol.  99 % naturale, 1% di profumo senza allergeni. 

Voto : 8
Prezzo: 
Pro:  Fragranza e leggerezza del prodotto, effetto lucidante e riparatore; Packaging molto pratico;
Contro:  Non ha tutti può piacere la fragranza!
Lo Consiglieresti?  Assolutamente si!



POTETE TROVARE TUTTI QUESTI PRODOTTI SUL SITO DELLA PROFUMERIA BIOCHIC!
 A BREVE SARA' ATTIVO IL SITO E-COMMERCE PER CUI...
STAY TUNED!!


°  °  °  °  °  °  °  °  °  °

Voi avete avuto modo di provare i prodotti Naturado?

Che cosa ne pensate? Avete intenzione di provare qualcosa?

Noi vi abbracciamo e vi diamo appuntamento al prossimo post!



  
♥ Do not forgot to follow us on: FacebookTwitterInstagramPinterestBlogLovin e Google +  










Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡