BB Cream 5 in 1 Sò Bio Etic: La scoperta del mese

Ciao Line e Lini, eccomi anche questo mese con la rubrica mensile "La scoperta del mese!".
(Gli scorsi episodi li potete trovare nella sezione review).

Il prodotto scoperta di questo mese riguarda ancora il mondo del makeup! In questo caso il mio cuore è stato rapito dalla  BB Cream 5 in 1 della Sò Bio Etic.
E' un prodotto che sta facendo parlare molto di sè e che nel corso di questi mesi mi ha davvero incuriosita.

Dopo aver terminato la prima confezione ed aver trovato posto nella mia routine trucco giornaliera, posso darvi la mia opinione personale oltre a mostrarvi nel dettaglio le foto e le caratteristiche del prodotto.
●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●

Line and Lini Hello, also this month i'm here with my monthly date, "The discovery of the month." 
(If you want to read the other episodes click in the review section). 

The product discovery of February is still about the world of makeup! In this case, i fell in love with the 5 in 1 BB Cream of Sò Bio Etic
Its' a product that become famous so quickly, and that intrigued me.

After finishing the first pack and have found a place in my daily makeup routine, I can give you my opinion and show you detailed pictures and and the characteristics of the product.







La casa Sò Bio Etic ha creato due formulazioni, una leggera ed una più coprente. La prima è ideale sopratutto in primavera/estate e per quei visi con poche imperfezioni.

La formula da me scelta è la seconda, ossia quella coprente. Pur non avendo troppe imperfezioni, nel periodo invernale preferisco avere qualcosa di più corposo e nutriente, che vada ad uniformare l'incarnato del mio viso.

Essendo una formulazione 5 in 1 questa bb cream svolge ben 5 funzioni:
  • uniforma l'incarnato
  • svolge un'azione idratante, purificante e anti aging grazie alla presenza dell'olio di melograno
  • protegge dagli agenti esterni e dai raggi solari (SPF 10).
●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●

Sò Bio Etic has created two formulations, a light coverage and high coverage. The first is ideal especially in the spring / summer and for those faces with few imperfections. 

The formula that I choise is the second, the high coverage. Despite not having too many imperfections, in winter I prefer to have something more moisturizer, going to make unified skin face. 

This bb cream has 5 functions:
  • unified the complexion, moisturised, purifies and sanitizes the skin
  •  contains pomegranate oil with anti-aging properties
  • protect the skin from the sun effect (SPF 10).


















La texture risulta setosa al tatto e davvero facile da stendere. Pur essendo una formulazione coprente, non appesantisce il viso e non va a creare quel fastidioso effetto mascherone!

La pelle piuttosto risulta uniforme, setosa e radiosa. 
Io ne utilizzo davvero una piccola dose per coprire viso e collo. In genere uso una puntina di bb cream in più per coprire la zona occhiaie e poi procedo direttamente a stendere la cipria.  Ovviamente la fase cipria è essenziale, senza di questa il prodotto tende con il passare delle ore a lucidarsi.

Gli elementi che mi hanno più colpito sono senz'altro la qualità del prodotto e la durata.
Avendo una pelle mista molto spesso mi ritrovo con la zona T lucida, con questo prodotto invece il mio viso rimane uniforme, radioso, morbido e idratato tutto il giorno.

●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●

The texture is silky and very easy to apply. The covering formulation does not create mask effect! 

The skin is quite smooth, silky and radiant. 
I use a small amount to cover the face and neck. In general, use a small dose of bb cream to cover dark circles and then proceed directly to spread the powder. Obviously the powder phase is essential, without it the product tends with the passing hours to shine. 

The elements that I have most verify are the quality and duration of the product. 
Having a combination skin and very often I find myself with a shiny T-zone, with this product instead my face is smooth, radiant, soft and hydrated all day.



In entrambe le formulazioni la bb cream è disponibile in due tonalità: 01 Beige Nude e 02 Beige Soyeux.
La colorazione che ho scelto e che meglio si adatta al mio incarnato è la 01.
Come potete vedere dall'immagine la formulazione risulta cremosa e ben pigmentata. Una volta stesa sul viso, la bb cream si fonde perfettamente adattandosi al colore dell'incarnato.

Il prezzo di vendita è di circa 13,00 euro per 30 ml di prodotto. Questa è la seconda confezione che ho acquistato. La prima mi è durata all'incirca due mesi e mezzo di utilizzo quotidiano. Non male no? Come ho detto prima ne serve davvero pochissima.
Io non posso che consigliarvela!!! Non ha niente a che invidiare ai fondi delle grandi marche presenti in commercio ed in più è al 99% di origine naturale.

Il mio voto è di 9+!
●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●●○●

In both formulations the bb cream is available in two shades: 01 Nude Beige and 02 Beige Soyeux. The color I chose and the best suits for my complexion is the 01. 
As you can see, the formulation is creamy and most pigmented. Once spread on the face, bb cream blends seamlessly adapting to the skin color. 

The sale price is about 13.00 euro for 30 ml. This is the second package I purchased. The first lasted me about two and a half months of daily use. Not bad right?
Absolutely promoted! It has nothing to envy to the funds of the big brands and moreover is 99% of natural origin.

My vote is 9+!

°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   

Spero che questa mini review vi sia servita!

Fateci sapere se avete provato questo prodotto o meno e che cosa ne pensate!

Ovviamente se avete consigli o suggerimenti da darci scrivetecelo un commentino qui sotto!

●○●●○●●○●●○●●○●


Hope you enjoy this mini review.

Let me know if you've tried and what you think!

Obviously if you have any tips or suggestions please leave a little comment below!


♥ 
Do not forgot to follow us on:









16 commenti:

  1. anche io la uso e mi piace un sacco.. però su di me che a lavoro sudo parecchio tende a non durarmi tutto il giorno... adesso ho comprato il fondo della stessa marca e devo dire che è più opacizzante e a lunga tenuta.. però il colore che ho preso è leggermente scuro per me, magari lo conservo per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero tentata di prendere il fondo....credo che sarà il prossimo acquisto che farò non appena terminerò questa confezione! :D

      Grazie per la dritta :)))

      Elimina
  2. E' un prodotto che mi ispira parecchio...prima o poi lo proverò!
    Grazie!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valentina per aver letto la nostra review! :D

      Elimina
  3. a me non è piaciuta, tanto che l' ho rivenduta, mi seccava tantissimo la pelle e poi restava tipo in superficie, come se non si amalgamasse, crava un effetto veramente brutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh guarda non sei la prima a dirmi questo fatto.

      Evidentemente dipende dal tipo di pelle....è molto soggettiva come cosa. C'è chi la ama come me e chi invece la detesta!

      Elimina

  4. Hello good Wednesdays. I appreciate your visit to my blog and you've done follower.
    I quite like the design you have your blog, really well structured and subject further.
    Excellent properties of the cream and something hard to resist, the try. Of course a well full information that you shared.

    Hugs and best energies to this Wednesday from Super Nova :)








    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your lovely comment!! :D

      Keep in touch sweet Nala!

      Elimina
  5. io uso la BB cream da tempo e questo prodotto ammetto che mi incuriosisce davvero molto!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny la devi assolutamente provare!! Sopratutto perchè ecobio e dunque a differenza di tante bb cream presenti sul mercato, va davvero a svolgere le 5 funzioni che la caratterizzano!

      Elimina
  6. Nice post
    http://daphniaslife.blogspot.gr

    RispondiElimina
  7. Sai che anch'io avevo una mezza idea di comprarla? :D
    Ne ho letto un sacco di recensioni positive! >-<
    Sono curiosa però sul tipo di cipria che usi, visto che l' hai citata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come te ero tentatissima prima di comprarla...avevo letto mille review. Ad oggi posso dire che è stato un super acquisto!

      Io uso la cipria in polvere libera della Couleur Caramel...mi ci trovo bene, però devo dire che era di gran lunga migliore quella che usavo in precedenza, ossia la Cipria in polvere di Dr. Hauskha! Oltre ad opacizzare il viso molto a lungo, aveva un profumo davvero piacevole!

      Spero di esserti stata di aiuto, un abbraccio
      Lina D.

      Elimina
  8. Io ogni volta mi ripeto che devocomprarla assolutamente, e poi puntualmente me ne dimentico! XD poi ci sono talmente tante recensioni positive che non posso fare a meno di desiderarla ancora di più!

    RispondiElimina
  9. Ottimo prodotto, credo che nel mio prossimo ordine Ecco-Verde questa BB ci sarà...
    Io ho provato e già recensito il mascara effetto ciglia finte dello stesso brand e mi piace moltissimo!
    Grazie della review!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡