Pollo al Curry con Riso Basmati

Buondì Linucce finalmente si ricomincia con i post culinari!
Per i vostri palati questa volta Lina E. ha scelto un piatto dal sapore indiano....
Il Pollo al Curry.... abbinato al più delizioso dei risi il Riso al Curry!!!!!



Facilissima Ricetta ecco qui passo passo come stupire i vostri commensali! un bacino e buon divertimento!


Ingredienti:



Olio Evo - Panna Liquida - Peperoni - Petto di Pollo - Carote - Curry - Riso Basmati - Zucchine - Dado



Procedimento:

1)











  • Tagliate a cubetti il Pollo, 
  • Fatelo soffriggere nell'olio,
  • Toglietelo dal fuoco e lasciate l'olio di cottura nella pentola.


2)












  • Tagliate tutte le verdure,
  • Soffrigete nell'olio di cottura del pollo la cipolla 
  • Versate le verdure e cuocete per 10 min.



3)











  • Nel frattempo che le verdure cuociono lavate il Riso basmati,
  • Mettete nel pentolino la stessa quantità di riso e di acqua e un cucchiaio d'olio,
  • Fate cuocere il riso da quando inizia a bollire per 10 min,
  • Spegnete il fuoco, aspettate qualche minuto poi sgranate il riso e riponetelo sotto un canavaccio pulito. 


4)










  • Con il dado preparate un pò di brodo.
  • Sfumate le verdure cn il brodo un poco alla volta.
  • ( il cane vi guarderà affamato ma voi non cedete!!!) ahahahah
  • Cuocete le verdure finchè non sono abbastanza morbide ( circa 15 min)


5)

  • Quando le verdure saranno cotto unite il pollo e con la panna liquida ( a vostro piacimento) amalgamate e mantecate bene il tutto sul fuoco!

Ecco qui il vostro Pollo al Curry !!!!!
Buon Appetito!!!!




Un abbraccio dolce Lina E.


♥ 
Non dimenticatevi di seguirci anche su:




15 commenti:

  1. Ciao ^^ vi ringrazio per essere passate dal mio blog, sono molto contenta di aver trovato il vostro! Questa é una delle mie ricette preferite, semplice e super efficace, vorrei avere il tempo di cucinarmela tutte le sere T.T

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
  2. È uno dei miei piatti preferiti!!!
    Grazie per la ricetta :D

    RispondiElimina
  3. E' in assoluto uno dei miei piatti preferiti! e finamente vivo nella patria di questi piatti! (Doha) figurati che appena trasferita, ancora non avevo una cucina fornita che già sfoggiavo il mo ricecooker!!
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara
    Bloglovin Bonjourchiara

    RispondiElimina
  4. Buonissimo! Anche io ogni tanto lo faccio!

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata sono Lisa di http://pane-burroemarmellata.blogspot.it/ ho apprezzato tanto i tuoi complimenti e di esserti unita a me!Ricambio con vero paicere e c'è da dire che anche il tuo blog è bello e ben strutturato, e poi apro.....e trovo il pollo al curry una delle mie pietanze preferite anche io ho postato un articolo della mia ricetta di pollo al curry la prossima volta proverò la tua versione baci Lisa.

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata da me e per esserti aggiunta faccio lo stesso con te ,ti seguo molto vvolentieri ciao a presto.

    RispondiElimina
  7. Amo il pollo e quello al curry in particolare ^_^ Lo devo assolutamente provare anche con questa ricettina davvero sfiziosa!!! Grazie ^_^

    RispondiElimina
  8. Eccomi qua, sono arrivata, il vostro è un blog meraviglioso, mi piace molto ricco di pietanze molto ma molto invitanti.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  9. mmm che buono!!...io adoro il pollo al curry!!!^_^delizioso!!!

    RispondiElimina
  10. Mammamia, questa cosa fa venire una fame mondiale!!!!!
    Sembra super squisito!!!! :)

    RispondiElimina
  11. Adoro il pollo, adoro la cucina a base di curry e ADORO il riso basmati! *_*

    Ragazze grazie MILLE per il commento che mi avete lasciato sul blog... io gia' conoscevo il vostro di blog e vi seguivo gia su GFC e bloglovin! su facebook invece vi sto seguendo da oggi :) sono felice che vi sia piaciuto il mio blog, davvero! un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  12. Adoro!! Tempo fa ho pubblicato una ricetta anch'io per prepararlo, buonissimo!! Silvia

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Arrivo dal Link Party di Calendula e Camomilla "Winter Linky Party"!
    E' molto il tuo blog! Mi sono unita ai lettori :-)
    Se ti va di passare da me: http://coeurdepaindepices.blogspot.it/
    Ciao Ciao!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡