La scoperta del mese: Defining Blush Catrice & Stay Matt Essence

Buongiorno Line e Lini, eccomi anche questo mese con la nuova rubrica mensile "La scoperta del mese!"...... Se vi siete perse i primi episodi di questa serie non vi preoccupate ecco qui i link!


Avendo saltato per questioni di tempo il prodotto scoperta di Dicembre, questo mese andrò a presentarvi due prodotti, entrambi del settore cosmetico ed entrambi low cost!

Nello specifico vi parlerò della linea Defining Blush di Catrice e dei rossetti Stay Matt di Essence. Parlo al plurale perchè essendomi letteralmente innamorata di queste due linee, ho fatto incetta di più colorazioni!

Partiamo dunque dal Defining blush. Il discorso blush è stato sempre abbastanza ostico per me. Trovare il colore giusto e sopratutto un prodotto che durasse da mattina a sera è sempre stata un'impresa ardua.

Sinceramente la linea precedente di blush Catrice mi aveva davvero delusa. Le colorazioni doppie erano splendide ma erano totalmente trasparenti sulla pelle e non duravano nemmeno il tempo di mettere piedi fuori casa.

Mesi fa avvicinandomi allo stand Catrice, ho notato questa nuova linea di blush. Scettica ho swatchato uno dei tester sulla mano e ne sono rimasta sorpresa. Visto il costo davvero esiguo ne ho portato a casa uno. Nel giro di due giorni ne ero follemente innamorata e sono tornata a prendere un'altra colorazione.

Qui sotto vi mostro tutte le colorazioni disponibili sul mercato.





Il costo è di circa 3,49 euro. I colori da me posseduti sono: "Love & Peach" e "Rose Royce";




Sulla pelle risultano scriventi ma allo stesso tempo discreti, sono facile da sfumare e dalla texture setosa e vellutata. Regalano al viso il tanto amato effetto "Bonne Mine".

Una nota di merito va anche al packaging, che è davvero ben fatto. Semplice ma pratico e robusto!!!
Davvero una super scoperta ad un prezzo davvero basso!!



Passiamo al secondo prodotto del mese: Gli Stay Matt Essence.



Non appena usciti sul mercato mi hanno subito incuriosita. Il prezzo sul mercato è di circa 2,49 euro.

Sono partita acquistando la colorazione Smooth Berry, un bellissimo color lampone opaco, con sottotono blu. La resa sulle labbra e la tenuta è stata da subito sorprendente. Un colore pieno, che risultava sì opaco ma non secco sulle labbra. Inoltre la colorazione a base blu va ad accentuare il bianco dei denti. STUPENDO!
Anche qui non appena provato sono corsa ad acquistare le due colorazioni nude.

Velvet rose ha un sottotono più rosato, perfetto per la mattina per regalare un bellissimo color roseo e candido alle labbra.

Soft nude
è bellissimo abbinato a dei trucchi drammatici. Tinge le labbra di questo color nude leggero senza quell'effetto morticino davvero brutto.

Silky red è l'unico delle quattro colorazioni a non avermi incuriosito....un bel colore per carità ma niente di nuovo a mio avviso.

Ecco l'effetto delle tre tinte sulle mie labbra! 



Altra splendida scoperta ad un piccolo prezzo!

Voi quale preferite????


♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡



Spero che questa doppia mini review vi sia servita!

Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e come vi siete trovate.
Quali sono stati i vostri prodotti scoperta dell'ultimo periodo?

Fatemelo sapere con un commentino qui sotto oppure sui nostri social!!

Vi abbraccio forte forte!



♥ 
Non dimenticatevi di seguirci anche su:

 FacebookTwitterInstagramPinterestBlogLovin e Google +   







7 commenti:

  1. io ho recentemente comprato lo 02..curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  2. The lip plies are fab, I like that they look matt and still creamy
    I am inviting you to enter phone covers giveaway
    http://www.beingbeautifulandpretty.com/2014/01/spice-up-your-phone-giveaway.html?m=0
    Kisses
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  3. Stay matt n. 3 Soft nude è bellissimo!!
    Se volete passare a vedere il mio blog http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Voglio provare anche io questi blush!!! Baci,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo post, sopratutto perchè anche io adoro i prodotti della Essence :)
    Ti ho aggiunto hai miei amici di google+
    Non perdiamoci :P
    Un bacione Maisonduart

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog davvero ricco e molto molto carino...adoro gli stay di essence ottimo rapporto qualità prezzo io ne ho 2...e che dire dei blush catrice?belli e discreti...complimenti e grazie per esser passata da me ho ricambiato ben volentieri

    RispondiElimina
  7. sono capitata qui cercando le recensioni del blush catrice... bello qui, mi sa che mi fermo a sbirciare anche tra i vecchi post (e dopo vado alla Coin a prendermi il blush!)

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡