La scoperta del mese: Crema mani Biofficina Toscana

Buongiorno Line, eccoci anche questo mese con il prodotto che ha fatto la differenza e che entrato da subito nelle mie abitudini mensili.

I mesi scorsi avevo parlato di due prodotti per il makeup, nello specifico del rossetto 14hr Superstay Lipstick Maybelline e del Mascara Vamp di Pupa.
Questo mese parliamo invece di un prodotto beauty ossia la Crema mani nutriente e protettiva di Biofficina Toscana.


Non è proprio una new entry, in quanto già utilizzata lo scorso inverno. Ho ritenuto però non fosse un problema ripetermi ed elencarvi più nello specifico le caratteristiche e le proprietà di questa crema, che sulle mie mani è stata miracolosa!
Oltre ad essere una persona tremendamente freddolosa, ho anche il problema dei geloni sulle mani! Nelle giornate fredde le mie mani diventano secche e raspose (per intenderci come le spugne di luffa). Ho provato innumerevoli creme idratanti ma mani nessuna sapeva soddisfarmi al cento per cento.
Si, inizialmente andavano a idratarmi, ma nel giro di due ore la situazione era invariata e mi ritrovavo ancora con le mani secche.

Con scarse speranze mi sono recata in un negozio ecobio della mia città, spiegando il mio problema e nel men che non si dica la proprietaria del negozio mi ha portato "LEI", la crema mani della Biofficina toscana. 

La confezione cita "Questa crema è studiata per la cura delle mani secche, screpolati e danneggiate dagli agenti atmosferici. La idrata, ripara e protegge lasciando un piacevole profumo dalle calde note legnose".

Curiosissima di questo acquisto l'ho subito applicata e credetemi dopo 2 mesi di mani rovinate in nemmeno 2 giorni le mie mani erano tornate ad essere morbide, rosee e idratate. 
La crema oltre ad idratare e a riparare la pelle screpolata, va anche a creare un film protettivo sulle mani in modo da proteggerla dal freddo, esattamente come riportato sulla confezione!
All'interno troviamo le proprietà emollienti e nutritive della propoli, del miele e dell'olio di oliva bio toscani.




Nelle immagini vedete le due confezioni da me acquistate. Se osservate bene le due confezioni sono diverse. L'azienda Biofficina Toscana ha infatti cambiato e a mio avviso migliorato il packaging dei suoi prodotti. In questo caso ha sostituito il tappo girevole con il tappo a chiusura a scatto e cambiando la parte grafica della confezione.


Il PAO (6M) e i millilitri contenuti all'interno della confezione (75 ml) sono però rimasti invariati.
La Biofficina Toscana è una casa cruelty free e bio certificata.


Come potete vedere nell'immagine soprastante, la crema è molto ricca e dal colore vaniglia. Ne basta davvero pochissima per idratare e proteggere a lungo le vostre mani.

Davvero un prodotto da pratico da scoprire, apprezzare e tenere sempre a portata di mano nelle vostre borse. Io nei periodi freddi la applico la mattina prima di uscire di casa e la sera prima di addormentarmi, e credetemi le mie mani sono morbidissime, delicatamente profumate e candide. 

Che dire assolutamente consigliato e promosso!!!


°  °  °  °  °  °  °  °  °  °


Voi l'avete provata? Che tipologia di pelle avete? 

Fatemi sapere con un commentino qui sotto se anche voi avete fatto delle scoperte interessanti in questo mese!

Un abbraccio


♥ 
Non dimenticatevi di seguirci anche su:

 FacebookTwitterInstagramPinterestBlogLovin e Google +   




4 commenti:

  1. Voglio provarla, D'inverno ho gli stessi problemi.
    Grazie.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare davvero diverse volte di questa crema mani e sempre in maniera positiva ;)
    Appena finirò la mia della Saponaria ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Le mie mani soffrono tantissimo il freddo, devo provare questa crema! Bacioni
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  4. Ho avuto modo di apprezzarla anch'io :)

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡