Alkemilla Eco Bio Cosmetic Review feat. Profumeria Biochic

Buongiorno Line e Lini,
dopo una settimana di riposo eccoci qui a ripartire più cariche di prime e con una bellissima novità!

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo progetto con la Profumeria Biochic di Roma. La dolcissima proprietaria Valentina ci ha proposto una collaborazione con il suo negozio ecobio e noi ovviamente non potevamo che accettare oltre che esserne entusiaste!





Conosciamo Valentina e il suo angolino ecobio ormai da un anno e ogni volta ne rimaniamo sempre incantate per la cura e per la dedizione che ripone nella scelta dei prodotti e nei suoi clienti. Proprio per questo abbiamo pensato di dedicarle uno spazio chiamato appunto "BioChic" sul nostro blog, in modo da agevolare anche la ricerca di tutte coloro che come noi amano il mondo dell'ecobio!

Vi consigliamo di consultare il sito Profumeria BioChic e di seguire Valentina e il suo negozio sulla pagina Facebook in modo da essere aggiornate in tempo reale su tutte le ultime novità!



Dunque eccoci qui con il primo episodio di questa collaborazione BioChic! 

Questo mese abbiamo avuto l'opportunità di testare i prodotti Alkemilla nella versione Full Size. Come alcune di voi si ricorderanno abbiamo già parlato di questo brand in un vecchio post, ma lo avevamo fatto solo come "prime impressioni" e in base ai piccoli campioncini ricevuti.

Questa volta invece ognuna di noi ha potuto testare per un lasso di tempo lungo e quindi in maniera più approfondita il proprio prodotto e farsi più chiara di questo brand.

Alkemilla Ecobio Cosmetics è un'azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici e innovativi, nel rispetto più totale dell'ambiente e degli animali.



I prodotti di cui siamo state omaggiate sono:

  • Detergente Delicato Aloe Vera; (Testato da Lina D)
  • Latte Detergente Viso; (Testato da Lina S)
  • Tonico Viso; (Testato da Lina S)
  • Crema Corpo Sensual; (Testato da Lina E)

  • Detergente Delicato Aloe vera 500ml (Indicato per viso, corpo e igiene intima):


Il detergente si presenta all'interno di questo packaging trasparente, dotato di dosatore a pompetta che permette di ridurre a zero il rischio di sprechi di prodotto.
Come potete vedere dall'immagine, il detergente ha una formulazione in gel color giallo paglierino, che risulta davvero delicata e confortevole sulla pelle. All'interno è presente l'Aloe Vera, estratto dalle proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, lenitive e rinfrescanti.
La nota aromatica floreale della calendula e della malva che accompagna questo prodotto è davvero gradevolissima e leggera. 

L'uso di questo prodotto è consigliato sia per il viso, il corpo che per l'igiene intima.
Per avere un'idea chiara e approfondita ho dunque seguito le indicazioni riportate ed utilizzato il prodotto in tutte queste modalità.
Dopo circa un mese di utilizzo costante e quotidiano ho terminato il prodotto e ne sono davvero dispiaciuta. Ho trovato questo detergente davvero sorprendente sia per la pulizia quotidiana del viso, sia come detergente intimo, in quanto dalle alte proprietà calmanti e lenitive.
Io sono un soggetto piuttosto delicato, sopratutto nelle parti più intime, e sono molte le volte in cui ho dovuto cambiare detergente perchè troppo aggressivo per la mia pelle. Ciò però non si è verificato con questo prodotto. 
Anche sul viso le sue proprietà rinfrescanti e lenitive sono davvero efficaci.
L'attimo mattutino della detersione il viso si trasformava per me in un momento di relax aromaterapico, in quanto oltre a lasciarmi la pelle limpida e liscia, mi lasciavo avvolgere dalla sua delicata fragranza floreale.
Ho utilizzato questo prodotto una volta sola sul corpo, data la sua delicatezza ho preferito destinare questo prodotto alle mie zone più sensibili.
Davvero un prodotto superpromosso che ha superato di gran le mie aspettative. Un grande prodotto ecobio ad un prezzo davvero davvero vantaggioso!!

Inci: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Aloe barbadensis extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Voto: 9 e mezzo
Prezzo: 7,90 euro
Pro: Detergente delicato, lenitivo e aromaterapico; Packaging davvero pratico e prova di sprechi;
Contro: Non ne ho riscontrati;

Lo Consiglieresti? Assolutamente SI!


  • Latte detergente da 200ml (Indicato per tutti i tipi di pelle):

Questo latte detergente è, a dir poco, favoloso!!!! Mi è piaciuto davvero moltissimo. Ha una consistenza perfetta né troppo liquida né troppo corposa e un profumo davvero delicatissimo. La confezione è davvero molto pratica: io, solitamente, verso un po' del prodotto sulle mani e lo passo direttamente sul viso per poi rimuoverlo con acqua tiepida. Oltre a rimuovere perfettamente ogni traccia di trucco (anche i fondotinta siliconici!!), lascia la pelle davvero morbida e setosa.
Inoltre è anche un ottimo struccante per gli occhi!!! Per quanto riguarda quest'ultimi, sono molto esigente e non ne trovo mai uno capace di rimuovere decentemente il trucco senza strapparmi via tutte le ciglia e senza bruciori o arrossamenti. Questo struccante non solo non mi provoca bruciore ma rimuove con facilità qualsiasi trucco, anche il più pesante (persino il Mascara Vamp di Pupa che amo moltissimo ma che mi fa sempre penare durante la fase dello struccaggio :)!!
Davvero promosso a pieni voti!!!!
Inci: Aqua [Water], Glycerin, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Dicaprylyl ether, Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sodium cetearyl sulphate, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Citric acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Voto: 10!!!
Prezzo: 13,80 euro
Pro: Profumazione delicatissima, rimuove alla perfezione sia il trucco del viso sia quello degli occhi e lascia la pelle morbidissima.
Contro: Nessuno

Lo Consiglieresti? Assolutamente si!!



  • Tonico Viso da 200ml (Indicato per tutti i tipi di pelle):
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone e presenta una colorazione giallina. Ha una profumazione molto delicata che tende a svanire una volta applicato sul viso. Io ne metto qualche goccia su un batuffolo di ovatta e poi lo passo sul viso. Sul retro della confezione si consiglia, dopo averlo applicato, di picchiettarlo con le dita fino a completo assorbimento. Inoltre si assorbe in tempi rapidissimi, lasciando la pelle fresca e pulita. Lo consiglio anche a quelle ragazze che hanno una pelle sensibile, in quanto è un prodotto davvero delicato
Inci: Aqua [Water], Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Propanediol, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/ straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Voto: 8 e mezzo
Prezzo: 12,20 euro
Pro: E' molto delicato, lascia la pelle fresca e pulita.
Contro: Nessuno

Lo Consiglieresti? Si


  • Crema Corpo Ipnosi da 250ml (Indicata per tutti i tipi di pelle):


La confezione della crema corpo "Ipnosi" è un bel tubo bianco e blu, comodo e ben richiudibile (testato in viaggio in borsa ;)) e la profumazione è dolce leggera e delicatissima, ricorda leggermente la vaniglia.

Sono rimasta molto colpita dalle proprietà emollienti e idratanti di questo prodotto ed a parte il suo odore, che fa venire voglia di metterla in ogni momento, anche la sua consistenza è perfetta!!!
Una crema MAI grassa ma leggermente pastosa (avete presente la penaten ? bhe non proprio a quei livelli ma la sensazione la ricorda vagamente).

Usandola mattina e sera (e spesso anche a metà giornata.... non mentivo quando dicevo che viene voglia in ogni momento ^^) la pelle del mio corpo è diventata di seta!!! Miracolosa! 
Distesa, morbidissima, senza imperfezioni.... non credo che riuscirò più a farne a meno.... per la mia pelle del corpo secca soprattutto sulle gambe una manna dal cielo!!!!!

La amo sotto tutti i fronti e per questo è di sicuro stata inserita nella mia top ten prodotti fondamentali!!!!



Inci: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.


Voto: 10+

Prezzo: 18,50 euro
Pro: consitenza perfetta e idratazione ed emollienza altissimi
Contro: non riscontrati


Lo Consiglieresti? Per tutte le donne che hanno la pelle secca e normale è un rituale di bellezza.



°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   

Speriamo che questa review vi sia stata di aiuto!!! 

Fateci sapere se conoscevate già questo brand e se avete avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti!

Se avete ulteriori domande, non esitate a visitare il sito Alkemilla Cosmetics!!!

Un abbraccio forte


♥ 
Non dimenticatevi di seguirci anche su:

 FacebookTwitterInstagramPinterestBlogLovin e Google +   














3 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti, se non per nome... ottima review!!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare davvero BENISSIMO di tantissimi dei prodotti della linea ALKEMILLA. Finirò con l' andare in banca rotta dato che da poco la linea è sisponibile in un Bio-Store sotto casa (quindi se prima ero demoralizzata e scoraggiata dal fatto di dover fare l' ordine online, ora nulla mi separa dalla bancarotta!) ;)

    RispondiElimina
  3. Il detergente delicato mi ricorda molto quello Biofficina Toscana, tra l'altro ottimo. Sarei curiosa di provare anche questo

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡