My Yankee Candles Collection and Review

Ciao Line e Lini, ebbene sì anche io mi sono lasciata contagiare dalla Yankee Candles Mania... Non posso più fare a meno di queste candele e delle loro splendide profumazioni!

Mi tengono compagnia nelle mie giornate di lavoro al pc e allietano le mie ore facendomi viaggiare con la mente verso luoghi lontani...

In questi mesi sono riuscita  a trovare davvero delle profumazioni interessanti e ho pensato di mostrarvele, cercando di spiegarvi come meglio posso la fragranza di ognuna!

Ovviamente visto il prezzo elevato e visto che voglio provare più fragranze possibili prima di accaparrarmi la jar grande di vetro, opto per la scelta più economica, ossia le tart.

Le tart sono delle piccole cialde di cera. Per rilasciare il loro profumo devono essere sciolte con l'ausilio di un brucia essenze. Consiglio di spezzettare la cialda in più pezzi, in modo da avere una far durare e rendere anche più piacevole e meno intenso il loro profumo. Ogni pezzo di tart dura in media circa 8 ore. 

Il costo di ogni singola tart è di 1,80 euro.

Ho diviso ogni tart per categoria di appartenenza, in modo da avere un'idea più chiara ed esauriente di ognuna!

PANORAMICA YANKEE CANDLES






FRAGRANZE ESTIVE e FRESCHE



BEACH WOOD: Il profumo fresco della salsedine mixato alle note legnose. L'aroma che compone questa tarte è qualcosa di unico e intrigante. E' una delle mie fragranze preferite. Mi fa viaggiare con la mente in un luoghi lontani, caldi e assolati. Da accendere sin dal mattino....per sentirsi come in una splendida casa in riva al mare.



BEACH WALK: Note di muschio e di acqua marina salata, fanno di questa tarte uno splendido connubio per portarci con la mente in riva al mare. Una fragranza un pò pungete, ma molto rilassante ed estiva. Perfetta a mio avviso d'accendere nella tarda ora pomeridiana per rigenerare la mente.




TURQUOISE SKY: Note fresche di muschio e aria salmastra fluttuano sopra il blu dell'oceano. Una fragranza tipicamente estiva che va a riempire le nostre menti e la nostra casa con il profumo di mare.....perfetta sia di giorno che di sera come sottofondo ad una cenetta estiva romantica per due.





PINK SANDS: Il solo nome di questa tart fa sognare paesi esotici incontaminati...distese di spiaggia infinite...ed è lì che questa fragranza ci porta...note agrumate, vaniglia e odori speziati ci fanno evadere dalla realtà!!  Ottima sia per il risveglio mattutino che come sottofondo all'aperitivo.






SUN AND SAND: Brezza estiva fresca, muschio bianco mixato ai fiori di limone, arancia, lavanda... un'ottimo mix di profumi che ci fa sentire come in vacanza!!! 






SOFT BLANKET: Questa tart è una proprio una coccola.... le note di vaniglia, ambra e agrumi ci avvolgono, rilassando mente e corpo....perfetta per conciliare il sonno nei pomeriggi domenicali o per liberare la mente dai brutti pensieri!





CLEAN COTTON: Le note fresche e delicate di questa tarte avvolgono e riempono ogni angolo della casa deliziandoci con il profumo di pulito , di panni di cotone stesi ad asciugare nelle calde giornate di sole. Chiamo questo fragranza, il profumo dei ricordi. Quando si correva nelle terrazze o nei giardini delle nonne tra i panni stesi per giocare a nascondino. E' in assoluto la mia fragranza preferita e trovo che sia la più adatta a tutti.

Ovviamente una fragranza mattutina, per regalare alla propria casa un profumo fresco e accogliente.



FRAGRANZE FRUTTATE


PINEAPPLE CILANTRO: Una fragranza decisamente fruttata, che ci porta dritti verso i tropici. Inizialmente si viene avvolti dalla fragranza fresca e agrumata dell'ananas... per poi lasciare spazio alle note finali e dolci del cocco. Una piccola Pina Colada in cialda. Una fragranza molto mattutina, per risvegliarci con il buon umore. La consiglio solo a chi ama le note fruttate esotiche.  



SICILIAN LEMON: Una vera spremuta di limoni siciliani maturati sotto il caldo sole del mediterraneo. Una fragranza adatta alla primavera e all'estate....che ci porta in un soffio nelle splendide terre sicule. Adatta ovviamente solo per gli amanti delle note agrumate e a qualsiasi ora della giornata.







SWEET STRAWBERRY: La fragranza fruttata delle fragole mixata alle note dolci dello zucchero fanno di questa tarte un vero di mix di dolcezza... Da usare in piccole dosi per evitare l'effetto "stucchevolezza". Adatto solo a chi ama le fragranze fruttate altrimenti tenetevene alla larga :-D





BLACK COCONUT: Le note fresche e ricche del cocco accompagnate ad un mix di fiori tropicali fanno di questa tarte la perfetta profumazione per una serata tranquilla e rilassante. I suoi aromi speciali ci porteranno con la mente in un paradiso tropicale. Consigliato per chiunque avesse bisogno di una vacanza!





FRAGRANZE AUTUNNALI


FIRESIDE TREATS: Focolare acceso, marshmallows sul fuoco pronti a d essere tostati...una delle tipiche scene dei film americani. La curiosità di sapere che profumo avessero quei dolcetti bianchi era davvero molta, non potevo farmi scappare questa tarte. Le note principali sono zuccherine con leggero sentore speziato. Trovo che sia una fragranza più autunnale, perfetta per le serate in cui si necesita di dolcezza. 





NOVEMBER RAIN: La stagione autunnale ahimè si avvicina e con lei anche la stagione delle pioggie.  Il famoso titolo della canzone dei Guns n' Roses fa da cornice a questa miscela di aria frizzantina e umida che riempe e scalda le case.... perfetta per un pomeriggio con le amiche tra tè e chiacchere o per una serata di coccole di fronte alla tv. 


CINNAMON STICK: Una tart da non lasciarsi sfuggire se si è amanti della cannella. Rientrando in questa categoria non potevo di certo non averla. Una vera libidine, non vedo l'ora di provarla nelle giornate fredde d'autunno per scaldare il mio cuore e la mia anima con questa intensa e speziata profumazione. Ottima per pomeriggi autunnali con plaid e tazza di tè. 




*Fonti immagini descrizione delle fragranze : http://www.essenzayankee.it/ http://fragranzeyankee.it/


°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   

Spero che questo post vi sia stato utile e vi abbia fatto annusare almeno con la fantasia queste buonissime tart. Voi quali avete provato ? Avete delle profumazioni da consigliarmi?
Fatemelo sapere in un commentino qui sotto..... mi fa sempre piacere ricevere i vostri consigli!!

PS: Anche se "leggermente" in anticipo ho già adocchiato le fragranze natalizie!! : P

Un bacione grande e al prossimo post!

POTETE SEGUIRCI ANCHE SU:


FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN' GOOGLE + PINTEREST







18 commenti:

  1. Adoro le Yankee Candles. Di quelle che hai mostrato "Clean Cotton" è un grande classico, "Beach Wood" e "Pink Sand" mi hanno accompagnato durante quest'estate. Mi piace da impazzire "Loves me Loves me not" che ti consiglio. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhhhhhhh sono molto curiosa di annusarla!!! Spero di trovarla in giro!!!

      Grazie mille del consiglio, un bacino!

      Lina D

      Elimina
  2. OMG!!' You have so many of them.. I am jelous..
    Last day of my Ahai Shopping Giveaway,would love if you can enter
    http://www.beingbeautifulandpretty.com/2013/08/my-bday-ahai-shopping-giveaway.html
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com
    http://instagram.com/beingbeautifulpooja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes i love Yankee Candles!!!!

      Keep in touch!!!

      Elimina
  3. Io ho la Midsummers night e la adoro, queste candele sono veramente speciali!
    PS: vengo dal Link Party Back to Autumn, passa da me se ti va ;)
    http://makeup-incorso.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Autilia, grazie della tua visita!!! :-D

      Uhhhh ancora non l'ho trovata, anche io l'avevo puntata!!!

      Passiamo a trovarti subito!!!! Un bacione!!!

      Lina D.

      Elimina
  4. Sincceramente non sapevo della loro esistenza! io adoro le candele profumate!
    dove si acquistano??solo online?

    bacioni

    Amelie

    Ps: se ti va passa da me ho aggiornato con un nuovo post! ;)
    http://amelie-emylove.blogspot.it/2013/09/birds-outfit.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelie, oltre che online io qui a Roma le trovo alla Coin oppure in un negozio monomarca che ha aperto nella mia città!!!
      Avevo fatto un post tempo fa su dove trovarle....ti metto qui il
      link:

      Dove comprare le Yankee Candles


      Un bacione

      Lina D

      Elimina
  5. Fireside treats l'ho bruciata stamattina... davvero ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm si è davvero buona!!!! :-D

      Un bacione

      Elimina
  6. Un post davvero profumato! :) Baci http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io non le ho ancora mai provate ma ne sento parlare talmente bene che ovviamente sono nella mia wish list...e anch io come te opterò per le tart perchè ne volgio provare moltisisme!^_^

    RispondiElimina
  8. The coconut one sounds sooo nice!
    Following you on GFC, Facebook and Bloglovin. xx

    http://ditsysprinkles.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  9. Sono in procinto di fare un ordine sul sito inglese di yankee candles e la tua review mi è stata utilissima...oltre ad essere molto piacevole alla lettura...non vedo l'ora di provare clean cotton! grazie :)

    RispondiElimina
  10. Ciao, ho comprato diverse tarte di yankee candle ma nn riesco a capire se la cera si consuma del tutto oppure è solo il profumo che si esaurisce e quindi la cera si butta

    RispondiElimina
  11. Ciao, ho comprato diverse tarte di yankee candle ma non riesco a capire se la cera si esaurisce del tutto oppure è solo il profumo che finisce buttqndo quindi via la cera. Qualcuno mi aiutare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, a differenza delle candele, nelle tarte la cera non si esaurisce, ma è il profumo a svanire. :D

      Buona giornata!

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡