I miei prodotti Salva-Estate!

Ciao Line e Lini!!!! Settembre è arrivato ed è giunta l'ora della recensione dei miei prodotti Salva-Estate!!!

Quelli che vi andrò a recensire sono prodotti che ho testato in questi 3 mesi e che hanno davvero fatto la differenza!!! Alcuni di questi già li avevo utilizzati nelle scorse estati, altri invece sono delle new entry che difficilmente abbandonerò nel periodo autunnale!!!

Bando alla ciance vediamo cosa c'è nel mio cestino delle meraviglie!!!

PANORAMICA PRODOTTI SALVA ESTATE




  • Gel d'aloe vera 96% Cell Renewing - BioEarth(250ml):
Non potevo non partire dal prodotto che è stato una vera rivelazione!! Questo gel d'aloe è stato il mio doposole, la mia crema corpo per tutti i giorni, il mio alleato dalle piccole scottature! Un solo prodotto ha contribuito a rendere la mia pelle morbida, liscia, setosa e con un'abbronzatura omogenea e luminosa.

La sua consistenza in gel fa regala una piacevole sensazione di freschezza. Basta pochissimo prodotto per tutti il corpo (Un solo flacone dura all'incirca due mesi e mezzo) e cosa più importante si assorbe in men che non si dica!!  Ottima anche la profumazione! Farò la scorta di questo prodotto per averlo a portata di mano anche nelle stagioni più fredde!!! 
All'interno oltre all'aloe vi sono estratti vegetali, alghe e acqua marina. Davvero un prodotto top che consiglio davvero a tutti. E' ecobio, senza Parabeni, Peg, Coloranti e Carbomer. 

Voto: 10 e lode
Prezzo: 18,00 per 250 ml di prodotto;
Pro: Idrata a fondo, rende la pelle compatta e luminosa, non unge....
Contro: Nessuno
La Compreresti? Assolutamente si!!!! Anzi devo correre...xke non posso stare senza!

Inci: aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera, glycerin (glicerina vegetale), chlorella vulgaris extract (chlorella estr.), maris sal (sale marino), laminaria digitata extract (alga laminaria estr.), fucus vesiculosus extract (alga fucus estr.), hypericum perforatum extract* (iperico estr.), echinacea angustifolia extract* (echinacea estr.), vitis vinifera leaf extract* (foglie d’uva estr.), xanthan gum (gomma xantana), maris aqua (acqua marina), hydrolyzed algin (addensante marino), citrus aurantium bergamia oil (oe bergamotto), citrus aurantium dulcis oil (oe arancio), mentha piperita oil (oe menta)
apium graveolens oil (oe chiodi di garofano), eugenia caryophyllus leaf oil (oe sedano), tagetes minuta oil (oe tagete) cananga odorata oil (oe ylang), viola odorata oil (oe viola), styrax benzoin gum (oe benzoino), guaiacum officinale oil (oe guaiaco), linseed acid (emulsionante vegetale), componenti degli oli essenziali (hydroxycitronellal, limonene, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde ), sistema preservante ammesso icea (phenoxyethanol benzyl alcohol).



  • Doccia Peeling ai fiori di loto e scaglie di cocco - AlVerde(150ml):
Grazie ad una gita fuori programma sono passata ad Innsbruck e ne ho approfittato per fare un salto ad Dm, una specie di Natura Sì tedesco. All'interno di questo grande supermercato si trovano tantissimi prodotti ecobio tra cui i prodotti dell'Alverde.

Ne avevo sentito parlare in passato ma non avevo mai provato nulla! Così ho preso tra le altre cose questo doccia peeling che mi aveva incuriosita molto.

La consistenza è in gel. All'interno ci sono delle piccole scaglie di cocco che oltre a regalare un gradevolissimo profumo, rende il peeling davvero molto piacevole e delicato. L'ho trovato dunque perfetto per questo periodo estivo. La pelle risulta morbida, compatta senza lasciare la pelle che "tira".
Ecobio, vegano e nota importantissima non testato sugli animali

Voto: 9
Prezzo: 2,50 euro per 150 ml di prodotto;
Pro: Peeling delicato e profumato, prezzo davvero ottimo!
Contro: Il fatto che non sia reperibile in italia
La Compreresti? Assolutamente si!!!! Appena lo ritrovo ne faccio scorta!!

Inci:  Aqua, alcohol, glycerin, coco-glucoside, cocos nucifera, glycerin oleate, xanthan gum, silica, nelumbo nucifera, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, sodium citrate, citric acid.


  • Aqua Peeling Perle - Alverde (75ml):
Altro prodotto Alverde che mi ha stupita per la qualità!!!
Questo gel è cpmposto da piccole microperle blu che oltre a lasciare una piacevolissima sensazione di freschezza e purezza sul viso, rendono la pelle compatta e morbida al tatto, eliminando in modo non aggressivo tutte le cellule morte!

Anche in questo caso parlo dunque di un prodotto molto delicato e sopratutto ecobio!!! Davvero un buonissimo peeling viso ad un prezzo piccolissimo! Anche in questo caso ho speso intorno ai 2 euro!

Perfetto sia per l'estate che per l'inverno!



Voto: 
9

Prezzo: meno di 2 euro per 75 ml di prodotto;
Pro: Peeling delicato con micro perle blu, prezzo davvero ottimo!
Contro: Il fatto che non sia reperibile in italia
La Compreresti? Si si si!!!! Appena lo ritrovo faccio scorta anche di questo!!

Inci: Aqua, Alcohol*, Glycerin, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Silica, Fucus Vesiculosus Extract, Hydrolyzed Pearl, Disodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Jojoba Esters, Sodium Lactate, Lactic Acid, Alcohol, CI77007, Limonene**, Geraniol**, Linalool**
*Ingredients from certified organic agriculture 
**from natural essential oils

  • Olio di Cocco - Akamuti (150 ml)
Ho utilizzato questo prodotto sporadicamente durante l'inverno, ma l'ho potuto sfruttare al massimo quest'estate! In concomitanza con l'olio di jojoba questo olio ha contribuito a idratare e schermare i miei capelli. Ho preferito utilizzarlo come "maschera" sui capelli entro le mura domestiche, per evitare spiacevoli episodi con insetti volanti. La profumazione al cocco per quanto gradevolissima è un forte attrattore d'insetti!!
Vorrei provare altri prodotti di questa marca, perchè mi incuriosiscono davvero molto i loro ingredienti!

Promosso!!!!

Voto: 9
Prezzo: 9 euro per 150 ml di prodotto;
Pro: Profumazione e super idratante per capelli sottoposti al sole;
Contro: Forte attrattore d'insetti (ergo usatelo solo a casa!!)
La Compreresti? Si si si!!!! 

Inci:Organic Virgin Coconut Oil (Cocos Nucifera) 
  • Olio di Jojoba - Forsan (50 ml)
A differenza degli altri prodotti citati sopra, avevo già testato la scorsa estate le proprietà di questo olio. L'ho usato ogni singolo giorno che andavo al mare (è privo di profumazione) e credetemi i capelli ne hanno davvero giovato!  
Oltre a fungere come schermo protettivo, quest'olio va anche a lucidare e rendere più forti le lunghezze. Puro al 100% è anche ricco di tocoferolo, quindi è perfetto anche da utilizzare sul viso come elisir di bellezza e giovinezza!
Un prodotto davvero da tenere sempre a portata di mano!


Voto: 9
Prezzo: circa 4 euro per 50 ml di prodotto;
Pro: Ricco di Tocoferolo, assenza di profumo.
Contro: Non ne ho riscontrati
La Compreresti? Assolutamente si!!!! 

Inci: Simmondsia Chinensis (Jojoba) 



°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   
Spero che questa piccola review vi sia piaciuta e vi abbia regalato alcuni suggerimenti!  Fatemi sapere in un commentino qui sotto quali sono stati i vostri prodotti Salva Estate!!

Un bacione grande e al prossimo post!

POTETE SEGUIRCI ANCHE SU:

FACEBOOK TWITTER BLOGLOVIN' GOOGLE + PINTEREST


15 commenti:

  1. Quanti bei prodotti!!!Non ho mai provato nulla della marca ALVERDE! Sembra davvero buona!Anch'io ho usato il gel d'aloe come doposole di un'altra marca, e mi sono trovata benissimo! Ciao!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero eccezionale!!!! Questo poi essendo arricchiti anche con sali minerali era davvero eccelso!!!!
      :-D

      Un bacino!!!

      Elimina
  2. Il gel d'aloe è stato anche il mio salva estate!

    RispondiElimina
  3. waw quanti bei prodottini!!!>_<...waw il peeling con le scaglie di cocco deve essere eccezionale.....*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia non puoi capire che cos'è quel prodotto.... l'ho sto centellinando per poterlo usare il più a lungo possibile!!

      Elimina
  4. Ciao cara, ottimi salva estate
    L'aloe vera è un classico ^_^. Tu hai visto i miei? :D
    Un bacioneeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo corro a vederli!!!! :-D Super curiosaaaaaaaaaa!!!!!

      Un bacioneeeee

      Elimina
  5. Io adoro il gel d'aloe vera!! Utilizzo però quello Equilibra, che ha il 98% d'aloe vera e costa max 10 euro!! Ti consiglio di provarlo, ha un rapporto qualità-prezzo migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che questo all'interno ha degli ingredienti aggiuntivi ed è al 100% ecobio!!

      Certo costa 5 euro in più....grazie mille del suggerimento cassandra!! :-D

      Un bacioneeeeee

      Elimina
  6. I really want to try that coconut oil..
    Dont forget to enter my giveaway.
    http://www.beingbeautifulandpretty.com/2013/08/my-bday-ahai-shopping-giveaway.html
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com
    http://instagram.com/beingbeautifulpooja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Pooja, is a wonderful and paradisiac product!!!!

      Keep in Touch and Have a nice day!

      Elimina
  7. L'olio akamuti lo prendo tra qualche giorno! sono curiosissima di provarlo *-*

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che odore paradisiaco che ha....e che effetto lucentezza regalerà ai tuoi capelli!!!

      Fammi sapere poi come ti ci trovi, ci tengo!!!

      Un bacione!!!

      Elimina
  8. Eccomiii! nuova follower! baciioooni

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡