Glossy Box Green - Un'esperienza da dimenticare

Ciao Line e Lini,
oggi vorremmo parlarvi della nostra esperienza con la Glossy Box, in modo particolare della Green Box.

Ci siamo abbonate a questo servizio all'inizio di Gennaio, dopo aver visto sui vari canali di You tube il contenuto della box di lancio!

Impressionate dalla qualità e sopratutto dalla quantità di prodotti full size ci siamo dette di provare ad abbonarci.... Da quel momento sono cominciati i dolori......


Della Glossy Box Green di Marzo e della relativa delusione ve ne abbiamo parlato abbondantemente in questo POST. Se ve lo siete perso ve ne consigliamo la lettura per una visione più chiara e completa.

Vi avevamo accennato che eravamo intenzionate a dare una seconda possibilità a questa azienda, per cui con molta pazienza abbiamo aspettato la Glossy Box Green di Giugno, sperando in una sorte migliore.

Anche in questa occasione, la box è stata spedita con netto ritardo, arrivando nelle nostre case sono a metà Giugno. Già questo ci aveva leggermente infastidito. Possibile che un servizio a pagamento anticipato possa sempre portare ritardo nelle consegne?
Sorvolando su questa questione, apriamo il pacchetto super speranzose.... e cosa vi troviamo al suo interno??????? Il nulla più totale...anche questa volta solo una serie di mini campioni con la dicitura "vietata la vendita"..... tra cui un evidente rimanenza della Green Box di Febbraio.

Contenuto Green Box Giugno 2013 


Questa Green Box è costata la modica cifra di 25 Euro!!!! Li vale tutti vero?!?!?! Come no! Questa box verrà si o no 15 euro a dire tanto!!!

Ma vediamo più nella specifico i prodotti contenuti all'interno:
  • 2 Campioni "Olio di Bellezza - Essenza di riviera";
  • Campione di Shampoo di "Casa d'Argane - Musc Gueliz"
  • Deodorante Naturale  Pier d'Alum Alepia(Full size);
  • Ombretto "Incenso" di Neve Cosmetics (2 gr, Full size);
  • Un pennello da sfumatura BM Beauty;
  • Campione crema contorno Occhi e Labbra PuraVidaBio (rimanenza evidente della scorsa green box).

Sia i campioncini di Essenza di Riviera, che quelli di PuraVidaBio presentano la dicitura sul retro: Campione Gratuito Vietata la Vendita. 

Di fronte all'evidente presa in giro da parte di questa Azienda nei confronti dei loro abbonati, non ci abbiamo pensato due volte a muoverci con reclamo, disdetta abbonamento e immediato rimborso della Green Box.

Così dopo nemmeno 10 minuti dall'apertura della box, abbiamo contattato l'azienda tramite e-mail e abbiamo comunicato le nostre intenzioni. L'unico pro di questa azienda è sicuramente il servizio clienti che risponde alle mail. Dobbiamo ammettere che sono stati molto tempestivi e molto dispiaciuti per l'accaduto. Con toni più che garbati ci hanno indicato le procedure per ottenere il rimborso. 

Ci siamo accorte inoltre della ormai mancata comparsa sul sito della descrizione della Green Box. Inizialmente la promessa dell'azienda era scritta a caratteri cubitali sul sito e riportava la dicitura: 5 prodotti full o deluxe size + un accessorio.

Al suo posto compare invece una nuova clausula nei termini e condizioni dell'abbonamento che cita testualmente:

5.1       Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di scatole (di seguito, “Glossybox”) assortite con un insieme di prodotti cosmetici di differenti marche (di seguito, “Campioni”) e di differenti taglie, anche taglie promozionali non preposte alla vendita, confezionate principalmente secondo due modalità. I Campioni all’interno delle Glossybox possono essere selezionati da Beauty Trend con piena discrezione e ad insaputa dell’Utente, oppure noti all’Utente al momento dell’acquisto sul sito internet. Nel primo caso, cioè nel caso in cui le Glossybox siano assortite direttamente da Beauty Trend ad insaputa dell’Utente, le scatole vendute sono distribuite da Beauty Trend con cadenza mensile (“Glossybox mensili”). Nel secondo caso, invece, cioè nel caso in cui l’assortimento dei Campioni all’interno delle Glossybox sia noto all’Utente al momento dell’acquisto sul sito, le scatole vendute sono distribuite da Beauty Trend secondo la tempistica che sarà indicata di volta in volta sul Contratto perfezionato dall’Utente ed accettato da Beauty Trend al momento dell’acquisto sul sito.
Che dire, siamo attonite. Troviamo oltremodo scorretto che tali note siano state inserite soltanto in un secondo momento e dopo che molti consumatori si fossero iscritti al servizio.
 La Glossy Box è così passata dalla vendita di prodotti full size a quella di taglie promozionali non proposte alla vendita.

Comunque il nostro abbonamento è stato soppresso e nel giro di 10 giorni anche il rimborso è stato effettuato.

Nonostante avessimo sospeso il tutto, oggi ci arriva la comunicazione via e-mail della spedizione avvenuta della box e del recapito a casa nel giro di due giorni. Allertate da questo messaggio siamo subito corse a controllare il nostro conto e lo stato del nostro abbonamento sul sito Glossy Box. Il conto non presentava transazioni e l'abbonamento risultava concluso definitivamente. E allora questa box da dove esce fuori???

Girando sulla loro pagina Facebook si legge l'annuncio dell'arrivo anticipato di tutte le Box di Agosto! Contattiamo quindi nuovamente il servizio clienti, che ci delucida dicendo che c'è stato un errore da parte loro e che quindi la glossy box può essere o tenuta oppure rinviata al cliente.
Per evitare altre rogne l'abbiamo subito rimandata al mittente...!

Il giorno dopo abbiamo saputo cosa conteneva......indovinate un pò??? Gli stessi identici prodotti di quella di Maggio!!!! Le hanno riciclate!!! E in più hanno comunicato di aver sospeso completamente il servizio delle Green Glossy Box!

Diciamo che anche in questa occasione è trasparita la loro totale disorganizzazione.

Che altro dire....noi non vogliamo sentire più parlare di Glossy box! Davvero un servizio pessimo! Peccato essere cascate di fronte alla presentazione delle Green Box di Lancio.....un vero e proprio specchietto per le allodole.

°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   

Speriamo che la nostra esperienza possa esservi stata utile o possa essere punto di riflessione. 

Se siete state o siete attualmente abbonate ad alcuni dei servizi di spedizioni Box, scriveteci la vostra esperienza e la vostra valutazione a riguardo!

L'esperienza anche di una sola persona può rivelarsi utile per molte!!!

Vi abbracciamo forte e vi aspettiamo sui nostri social!

Facebook - Twitter - BlogLovin - Pinterest - Google +

Le Tre Line






22 commenti:

  1. Io alla Green non avevo ceduto, perchè il prezzo per una "scatola a sorpresa" mi sembrava eccessivo. Questa mi sembra davvero miserella e capisco bene il fastidio provato. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà la prima inviata alle vlogger di you tube credimi era davvero conveniente rispetto al contenuto!!

      Elimina
  2. noooo più leggevo e più ero attonita! che delusione, davvero!! anch'io mi ero interessata alla box bio, ma poi per un motivo o per l'altro non ho mai fatto l'abbonamento...e meno male! dopo aver letto come si sono comportati -.- Sarà da mandare dei campioncini? post-salva portafoglio moolto importanti questi!! ^^
    un baciooooo
    ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D Grazie per il tuo commento!! Eh si hai fatto davvero bene!!!

      Elimina
  3. Che delusione! Da quanto ho letto e visto avranno ricevuto un bel po' di reclami per questa box. E' una vera e propria presa in giro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si crediamo anche noi! Impossibile sarebbe il contrario!

      Elimina
  4. Io sono abbonata alla sugarbox,e qualche delusione c'è stata ma il mese successivo hanno sempre ripagato.
    Questa box è proprio una presa in giro...mi dispiace per voi,soprattutto per il prezzo!
    Che brutto quando il cliente viene trattato coi piedi perché "tanto ha già pagato"...

    RispondiElimina
  5. Oh mamma -__- assurdo!!! sono arrivata alla fine del post sconvolta. Orrida la storia della box di Agosto, avete fatto benissimo a disdire, l'avrei fatto anch'io!! :/

    RispondiElimina
  6. *_*allibita....per fortuna non ho ceduto....perchè in realtà ero molto tentata...io non ci posso credere..la box che avete ricevuto non si può definire box..insomma solo campioncini praticamente!!*_*...avete fatto bene a disdire l'abbonamento assolutamente non conviene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Seleny, hai fatto benissimo!!! Non sai quanto rimpiangiamo la nostra scelta! :-D

      Elimina
  7. che peccato e che fregatura =(
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii una vera fregatura!!!! Certo passiamo subito a trovarti!!

      Elimina
  8. Mamma mia...25,00 € per questa box mi sembrano un po' un furto X_X"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ci hanno rimborsate sennò sarebbe stata proprio una piaga per il portafoglio!

      Elimina
  9. Che brutta esperienza!!
    La poca serietà e trasparenza sono cose che mi fanno davvero imbestialire!
    Molto utile però come post, grazie per averlo fatto :)
    Baci!

    P.S. Oggi ho scritto un nuovo post sul blog di recensione del fondo minerale di Buff'd... se vi interessa, care line, fate un salto!

    RispondiElimina
  10. Avevo letto dei commenti riguardo queste beauty box ed e' veramente un peccato...25 euro non sono pochi ed oltre all'attesa ci si va' anche a perdere..molto deludente come servizio e mi domando se questa e' la ragione per la quale non provino a farla anche qui in Inghilterra..probabilmente con la competizione non reggerebbero il paragone.
    Perlomeno avete ottenuto dei soldi indietro..grazie mille comunque per aver condiviso questo post.
    Un bacio,

    Ila x

    http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  11. Davvero una gran delusione! :(
    Peccato perchè l'idea è molto carina!

    RispondiElimina
  12. Ciao sono Silvia di Bimbi Easy
    complimenti per il tuo blog, sono una tua follower
    sei vuoi ricambiare
    http://bimbieasy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Io mi sono abbonata per la box di maggio perchè ero stata attirata dal fatto che ci avrei trovato 5 prodotti full size... Che dire appena l'ho aperta sono corsa a cancellare l'abbonamento.

    RispondiElimina
  14. Ero abbonata anche io, a sapere del rimborso mi sarei attivata! E pensare che la prima box fu spettacolare :-(
    Miunisco volentieri al vostro blog, sono una MUA e (ovvimente) cosmetics addicted ;-)

    RispondiElimina
  15. Davvero un servizio pessimo, poi con 25 euro avreste potuto comprare a vostre spese delle full size! Come vedete anche io mi sono unita alle vostre follower e il vostro blog è super bello!!!!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡