Biofficina Toscana: Shampoo & Balsamo Review


Ciao Line e Lini, oggi vorrei parlarvi di due prodotti che mi hanno davvero stupito per la qualità e sopratutto per l'effetto che hanno avuto sui miei capelli.

Sto parlando dello Shampoo e del balsamo Biofficina Toscana. Ne avevo sentito parlare tantissimo sul web, così terminati i miei shampoo Lavera sono corsa ad acquistarli. 

Ma vediamo nel dettaglio questi prodotti e la mia esperienza!


Devo dire che avevo già appurato la qualità dei prodotti Biofficina Toscana con altri prodotti che andrò presto a recensire e che sono stato un valido aiuto per l'inverno, ma questi due mi hanno davvero conquistata al primo lavaggio.


E'da circa 1 mese che li sto provando e li amo alla follia!!! 

Purtroppo come vi avevo già detto in un vecchio post, dopo un anno di utilizzo dello shampoo Lavera, la mia cute si era irritata e i capelli si sporcavano in molto meno tempo. Così dopo aver letto ottime recensioni sullo Shampoo e Balsamo della Biofficina Toscana ho deciso di acquistarli.

Credetemi, i miei capelli sono rinati sin dal primo lavaggio. La cute non risultava più irritata e i capelli sono rimasti puliti, soffici e setosi per più di 3 giorni! Io in genere li lavo 2 volte la settimana ad una distanza di 3 giorni.

  • Shampoo Delicato Biofficina Toscana: 


Lo shampoo si presenta all'interno di questo flacone trasparente contenente 100 ml di prodotto.

La formula è molto delicata e dalla consistenza piuttosto liquida; Ne basta davvero poca per lavare l'intera cute. E' un prodotto che non forma molta schiuma, ma ciò non vuol dire che non abbia un effetto lavante. 

Personalmente mi ci trovo benissimo. Lava a fondo senza però aggredire la cute. E in più la confezione permette di ridurre a zero gli sprechi.
La profumazione è molto delicata ed è davvero ottimo da utilizzare insieme al balsamo della stessa linea. 

La fase "lavaggio capelli" è davvero piacevolissima e l'effetto è davvero splendido!! 

Voto: 9
Pro: Shampoo ecobio delicato ma che pulisce in profondità la cute; Ne basta pochissimo per lavare l'intera cute;
Contro: Forse il prezzo, ma credo ne valga la pena;
Lo Ricompreresti? Assolutamente si!!!


  • Balsamo Cincentrato Attivo Biofficina Toscana: 



Il balsamo si presenta all'interno di questa confezione di plastica trasparente.  Il prodotto dal colore bianco latte, ha una formulazione molto densa e concentrata. Al tatto risulta corposo e vellutato. La profumazione è molto piacevole.
Ne basta davvero una piccola quantità da distribuire su tutte le lunghezze. Se non si hanno capelli particolarmente secchi è meglio evitare l'applicazione sulla cute.

Che dire di questo prodotto??? Io me ne sono innamorata al primo lavaggio!! E' il balsamo perfetto.....contiene ottimi ingredienti ecobio, rende i capelli morbidissimi e va a nutrire in profondità le punte, riducendo al minimo le doppie punte!

I capelli risultano davvero sani e belli. La sensazione sui capelli è la medesima dei prodotti siliconici, capelli liscissimi e compatti. La cosa sorprendente è che è un prodotto totalmente ecobio, e quindi va davvero a nutrire e a risanare i nostri capelli!!!! Io ve lo consiglio davvero, sopratutto in questo periodo in cui i capelli sono messi alla prova dal sole e dalla salsedine!

Unico neo che ho trovato è il packaging. A differenza dello shampoo questo contenitore è fatto di una plastica davvero troppo dura!!! Essendo il prodotto molto denso è difficile farlo uscire perchè è davvero impossibile premere la plastica senza farsi male alle dita. L'unico modo è scuoterlo vigorosamente a testa in giù, in modo da far scivolare il prodotto verso il tappo.

Voto: 10
Pro: Prodotto eco bio che rende i capelli sani e morbidissimi, riducendo nettamente le doppie punte; Profumazione piacevole; 
Contro: Il packaging che rende difficile l'uscita del prodotto.
Lo Ricompreresti? Assolutamente si!!!!


°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   

Spero che questa recensione vi sia stata di aiuto! Avete provato anche voi questi due prodotti?
Qual'è la vostra opinione a riguardo? Ne siete innamorate come la sottoscritta?

Se avete ulteriori domande o curiosità non esitate a farmele. Lasciate un commento qui sotto o sui nostri social:


Un bacino dalla vostra

Lina D.



10 commenti:

  1. anche io amo questi prodotti..però ho notato che con lo shampoo se lo usavo troppo spesso mi faceva venire un prurito pazzesco + forforina sui capelli..a te è successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è successo con lo shampoo Lavera, con questo no..... Anzi lo trovo abbastanza delicato sulla cute....

      Prova a sospenderlo per un periodo....forse usandolo da parecchio tempo il tuo cuoio capelluto lo rigetta! :-D

      Elimina
  2. Anche noi siamo alla ricerca dello shampoo perfetto!!! Dobbiamo provarli!!!
    A gorgeous giveaway is waiting for you on our blog!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatemi sapere quando lo trovate!!! :-D

      Elimina
  3. Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, ma non gli ho ancora provati!

    RispondiElimina
  4. Interessante, non conoscevo quest'azienda, buono a sapersi, grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la dritta!
    p.s. New post, fammi sapere cosa ne pensi :)
    http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/07/verys-fashion-planet-preview.html

    RispondiElimina
  6. ciao!! ho ricambiato con piacere l'iscrizione... questi due prodotti sono favolosi..li ho provati con le mini taglie e, appena avrò smaltito un po' di roba, li comprerò in full size sicuramente! a presto!:)))

    RispondiElimina
  7. se vi va, questa è la mia pagina fb:
    https://www.facebook.com/pages/Bio-logicamente-logicamente-Bio/396413270477901

    RispondiElimina
  8. Tu hai i capelli grassi? proverò sicuramente il balsamo!!!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡