Linguine con alici e pinoli

Carissime line,
Oggi vi proponiamo una ricettina a base di
pesce, gustosa e facilissima da realizzare!!!
Spero vi piaccia!!








Ingredienti


  • Prezzemolo, olio, sale
  • Scalogno
  • Pinoli
  • Mezzo kilo di alici già spinate
  • Pasta


Primo passaggio
Tagliuzzate un po' di prezzemolo e dello scalogno e metteteli a rosolare in una padella con dell'olio, a fuoco lento. Dopo qualche minuto aggiungete i pinoli.




Secondo passaggio
Tagliate le alici. Io, per comodità, le faccio spinare dal pescivendolo prima in quanto le prediligo senza spine ma potete anche usare alice non spinate! Mettetele a cuocere nella padella insieme al condimento. Amalgamate il tutto e attendete qualche minuto fino a cottura completata.




Terzo passaggio
Mettete l'acqua a bollire e cuocete la pasta. Io ho scelto delle linguine.. adoro la pasta lunga!! Una volta scolata la pasta, mettetela nella padella con il condimento e, a fuoco lento, mescolate il tutto.



E la vostra pasta è pronta per essere mangiata!!! Buon appettito Line!!!


Spero che la ricetta vi sia piaciuta!! Fatemelo sapere con un commentino!
Un bacino e alla prossima!!

Se volete potete trovarci sui nostri social:


Un bacino

Lina S

4 commenti:

  1. non ho mai provato l'abbinamento alici e pinoli ..
    pero mi segno la ricettina e la provo :)

    baci

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. mmm mamma mia adoro le alici...questa ricetta è da provare il prima possibile..che aspetto appetitoso!!!!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  3. Very nice.. :)
    Keep in touch
    beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  4. Carina ed economica..poi il pesce azzurro fa benissimo!!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡