Lasagna alla Zucca

Buon giorno Line!
Ieri sera dopo lavoro io e mamma siamo corse al supermercato e da lontano........ecco che traguardo una Zucca!!!! Buonnnaaaaaaa! agguanto la mozarella la besciamella e le sfoglie lasagna rana e ecco qui la mia ricettina!!!









  1. Sbucciate e tagliate la zucca
  2. Fate soffriggere mezza cipolla 
  3. Aggiungete la zucca e un pò d'acqua




4. Salate e pepate la zucca
5. Prendete da parte una pirofila e le sfoglie per le lasagne ( io preferisco quelle sottili di Rana)




6. stendete un pò di besciamella nella pirofila
7. iniziate a fare gli strati alternando: Sfoglia, Zucca, Besciamella, Mozzarella, Parmigiano.... e poi ricominciate!
8. Fate circa 4/5 strati, Infornate a 200° per 20 min.




 Ecco qui la vostra lasagna pronta !!!!

Buon Appetito!!!!

12 commenti:

  1. Deve essere buonissima!!!
    Io avrei solo aggiunto qualcosa per smorzare la dolcezza della zucca, tipo della pancetta o dello speck, che inoltre conferiscono al piatto un elemento "croccante", in contrasto con la cremosità della besciamella :)
    Un bacio!
    Desy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccooooo cosa mancava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande desy verissimo!!!! Mi trovi pienamente d'accordo mia cara!!!!
      Un bacione da Roma Lina E

      Elimina
  2. Mmmmh che buone!
    Io adoro sia la zucca che le lasagne, quindi la combinazione mi sembra perfetta!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra deliziosa!!! Io poi, ADOOORO la zucca! :PPP

    RispondiElimina
  4. Buona!!!
    Io mischio insieme zucca e besciamella...
    Mara

    RispondiElimina
  5. mmm che piatto appetitoso..io adoro la zucca..queste lasagne sono da provare!!complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  6. anche la mia mamma la adorerebbe *_* da provare, ottimi consigli come sempre :*

    RispondiElimina
  7. Fantastica O_O me ne mangerei una bella fettona adesso!

    RispondiElimina
  8. Cioè, queste lasagne sono fantastiche!!! Per me che non mangio carne/pesce poi…meravigliose!!! Mamma mia grazie della ricetta, troppo mitiche, la zucca la adoro…bellissima idea ora la copio subito!

    RispondiElimina
  9. Questa ricetta ha meritato un premio!! Ti ho girato un premio che ho ricevuto anche io, ciao :-)

    RispondiElimina
  10. ha un aspetto delizioso :')
    la variante con la zucca non la conoscevo ;)

    baci


    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. queste lasagne mi piacciono un sacco...assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡