Kit anticellulite di Weleda: Decotto e olio alla betulla

Ciao Line e Lini, oggi vorrei parlarvi due prodotti anticellulite che ho testato in queste ultime 3/4 settimane.

Come ogni anno,  in previsione dell'estate, questa piaga che affligge noi donne ci torna a far preoccupare!

Quest'anno ho scelto di rispondere a questo problema con il kit anticellulite proposto da Weleda. Ma vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.

Come potete osservare dalla foto sottostante, il kit è composto da un decotto, da assumere per via orale, a base di betulla e da un olio anticellulite anch'esso a base di betulla. Entrambi i prodotti vengono distribuiti all'interno di una pochette di cotone bianca. Il costo totale del Kit è di 29,00 Euro.



  • Decotto di Betulla, Estratto acquoso di foglie di betulla - Weleda (200 ml):
L'estratto di betulla è contenuto all'interno di questa boccetta di vetro scuro e deve essere assunto due volte al giorno (mattina e sera). La dose consigliata è di un cucchiaio da cucina, sciolto in un bicchiere di acqua, succo di frutta o tisana.
Il sapore come potrete immaginare non è dei migliori, ma assunto all'interno di un succo di frutta è assolutamente bevibile.
Oltretutto è un buon modo di iniziare la giornata...colazione ricca e succo di frutta con decotto!

Il decotto oltre a depurare l'organismo e a favorire la diuresi, è anche un ottimo rimedio contro i morsi della fame. Regala infatti una sensazione di sazietà molto piacevole.

Ovviamente va assunto con costanza per vedere dei buoni effetti.  L'opuscolo che si trova all'interno della confezione, consiglia di assumere il decotto per circa due mesi. La confezione da 200 ml se assunta due volte al giorno vi durerà all'incirca 15 gg. 

Voto: 7 e mezzo
Pro: Sensazione di sazietà, stimola la diuresi.
Contro: Sapore poco gradevole, quantità di prodotto all'interno.
Lo Ricompreresti? Ni.....è un buon prodotto ma lo sostituirei con una semplice tisana depurativa o diuretica. Ovviamente la scelta di quest'ultima abbatterebbe di molto i costi.

  • Olio anticellulite alla Betulla - Weleda (100 ml):

L'olio di Betulla si presenta all'interno di una boccetta di vetro scura e deve essere spalmato sui punti critici due volte al giorno attraverso un massaggio energico dai movimenti circolari.
A differenza del decotto, l'odore dell'olio è molto gradevole e dalle leggere note agrumate. Ciò rende la fase del massaggio davvero piacevole e rilassante.

In genere mi piace utilizzare questo prodotto sulla pelle umida, in modo che i principi attivi agiscano prima e più in profondità. Inoltre in questo modo l'olio viene assorbito molto più rapidamento, evitando quel fastidioso effetto unticcio.

Se precediamo alla fase del massaggio quella di esfoliazione della pelle, l'effetto che si otterrà sarà ancora più tonificante.
Io in genere effettuo due volte la settimana uno scrub sul corpo a base di sale grosso, fino e olii essenziali emollienti e stimolanti. 

Devo dire che questo prodotto mi è piaciuto molto! Rende la pelle più soda e compatta già dopo le prime applicazioni. Io ho l'ho utilizzato sulla zona dei glutei e dell'interno coscia. Ovviamente non è un prodotto miracoloso, ma siamo sincere quale prodotto lo è? (se lo conoscete, spargete il verbo per noi povere ignare!). 
L'olio se usato con perseveranza durerà all'incirca 20 giorni!


Voto: 8 e mezzo
Pro: Profumazione davvero gradevole, rende la pelle compatta, liscia e più soda.
Contro: Anche in questo caso è la quantità!!! 
Lo Ricompreresti? Questa volta la risposta è SI. Mi è piaciuto molto e ho notato degli effetti positivi sulla mia pelle e sullo stato della cellulite. Mi raccomando di usarlo attraverso l'ausilio di un massaggio! :-D Gli effetti saranno più tangibili!

°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °

Spero che questa recensione vi sia stata di aiuto! Avete provato anche voi questo Kit?
Qual'è la vostra opinione a riguardo?

Se avete ulteriori domande o curiosità non esitate a farmele. Lasciate un commento qui sotto o sui nostri social:


Un bacino dalla vostra

Lina D.




8 commenti:

  1. wow, hai davveo una strategia di attacco su tutti i fronti! :)
    per ora sto provando quello della collistar, ma questo kit è molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si volevo una strategia potente ma sempre ecobio!!! :-D Agire si ma nel rispetto della mia pelle!

      Elimina
  2. molto interessante....!^_^....sono curiosa di provare questo kit di questa marca!!!^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao! C'è una sorpresa per te sul mio blog, spero sia di tuo gradimento!
    Un bacio,
    Silvia
    http://lafantomakeup.blogspot.it/2013/06/una-catena-per-farci-conoscere.html

    RispondiElimina
  4. Io ho usato quello alla rosa mosqueta sulle smagliature e mi è piaciuto molto ;)

    RispondiElimina
  5. l'olio lo uso anch'io, è ottimo e ha un odore buonissimo! :)

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡