I miei preferiti bio: Naturado en Provence, Greenatural, Couleur Caramel

Carissime Line,
Oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti bio che ho avuto modo di provare in questi ultimi mesi e che mi sono piaciuti tantissimo!!!!!

Scopriamoli insieme!!!



  • Rossetto Couleur Caramel n. 207
    Nella foto, il rossetto é indossato senza nessuna matita labbra, (in foto sembra leggermente più lucido, dal vivo é ancora più coprente!)

    Il rossetto, contenuto in una scatolina di cartone sulla quale é riportato l'inci, è in metallo con la base in cartone, materiale caratteristico dell'azienda. Come tutti gli altri prodotti, è realizzato con ingredienti naturali senza parabeni, senza oli minerali, senza fenoxientanolo né prodotti derivati dal petrolio e senza PEG.
    Questo rossetto è, a dir poco, favoloso!!! E' un punto di fucsia davvero bellissimo e particolarissimo!  E' molto cremoso, si stende senza nessuna difficoltà, non mette in evidenza eventuali pellicine ma la cosa che più mi ha colpito è la pigmentazione....straordinaria!! Con una sola passata risulta già coprentissimo!!!
    Il risultato non ha nulla da invidiare ai rossetti tradizionali, è pieno e inteso:  l'effetto finale non è del tutto matt ma rimane leggermente lucido (ma non é assolutamente sheer!!) Ovviamente, essendo fatto con olii, non secca le labbra ma le lascia molto idratate.
    Essendo molto cremoso vi consiglio di applicare una matita per contornare le labbra in quanto, con il passare delle ore,  nelle giornate particolarmente calde, tende leggermente a sbafare. Ma una volta applicata la matita labbra non vi preoccupate rimane lì al suo posto senza emigrare altrove!!
    Per quanto riguarda la durata, è davvero molto buona!! Resiste benissimo per molte ore senza perdere intensità e ha superato alla perfezione anche la prova aperitivo con relativi stuzzichini!! Dopo la cena/pranzo ovviamente non ha più la stessa intensità di prima ma le labbra rimangono comunque colorate, cosa che non mi aspettavo affatto, visto che spesso nemmeno i rossetti tradizionali superano le mie abbuffate!! Promossissimo!!!!

    Inci:


    Quantità: 3,50 g
    Prezzo: Mi sembra costi sui 18 euro.
    Aspetti positivi: è molto pigmentato e coprente fin dalla prima passata; idratante, buona durata, colore bellissimo!!
    Aspetti negativi: Essendo molto cremoso necessita di una matita labbra.
    Dove acquistarlo: Online o nei negozi eco-bio; per le ragazze di Roma, io l'ho acquistato presso la profumeria Bio Chic.





    • Latte corpo Karité - Naturado En Provence
    La mia relazione con le creme corpo è sempre stata molto conflittuale. Ho la pelle del corpo molto secca in particolare sulle gambe. La ricerca della crema perfetta è iniziata molto presto ma non è mai stata molto fortunata: non ho mai trovato una crema capace di idratare a sufficienza la mia pellaccia arida!! Molte creme risultavano, infatti, troppo leggere, altre riuscivano a idratarmi solo momentaneamente ma, dopo qualche ora, era come se non avessi applicato nulla, altre invece risultavano più corpose ma mi rendevano untissima come se avessi appena fatto il bagno nell'olio!!!
    Un mesetto fa ho acquistato questo latte corpo senza troppe aspettative ma, fortunatamente, mi sbagliavo!!! Questo latte è fantastico: idrata e nutre la pelle in profondità ma si assorbe in cinque secondi e non lascia quell'orribile sensazione di unto.
    La consistenza, essendo un latte, è piuttosto densa e corposa. Appena applicata lascia una leggera scia bianca ma basta massaggiare per un secondo e si assorbe completamente: la pelle risulta liscia e idratata e l'idratazione non svanisce nel giro di poche ore ma rimane nel tempo!! E' l'unica crema che, assorbendosi in tempi rapidissimi, riesco ad applicare senza poi correre a lavarmi le mani (io odiooo la sensazione di unto sulle mani!!)!! In più, come é indicato sul retro della confezione, puó essere utilizzata  anche come struccante viso o, per gli uomini, come dopobarba! Promossissima!! :)

    Inci

    Quantità: 100 ml
    Prezzo: Io l'ho pagato 5 euro
    Aspetti positivi: idrata a fondo, si assorbe subito, non unge.
    Aspetti negativi: Nessuno!!!
    Dove acquistarlo: Credo si possa trovare online o nei negozi eco-bio che vendono questa marca; per le ragazze di Roma, io l'ho acquistato presso la profumeria Bio Chic.


    • Deodorante spray all'allume di potassio: mirra e sandalo - Greenatural

    Utilizzo questo deodorante oramai più di due mesi. E' un prodotto naturale adatto per pelli sensibili
    senza alluminio cloroidrato, alcool, parabeni  Devo ammettere che questo è il primo deodorante bio che ho provato: sono stata per lungo tempo restia all'acquisto di deodoranti bio perché credevo, erroneamente, che non riuscissero a combattere efficacemente i cattivi odori e che non garantissero un'adeguata protezione per tutta la giornata. Tuttavia ho deciso di provarlo in quanto spesso i deodoranti tradizionali risultano troppo aggressivi per la mia pelle e sono rimasta piacevolmente sorpresa!! Ho scelto la profumazione mirra e sandalo....favolosa!!!!!
     La snifferei per ore e ore!!! :) La profumazione tende ad affievolirsi nel corso delle ore ma a fine giornata, pur non essendo più così intensa come appena applicata, rimane comunque un buon odore gradevolissimo. Inoltre svolge egregiamente il suo lavoro: contrasta i cattivi odori per tutta la giornata senza lasciare strani aloni sulle magliette e non mi ha dato nessun problema di arrossamenti o irritazioni. E' disponibile in varie profumazioni, tra cui una più maschile che può essere utilizzata anche dagli uomini
    La confezione poi è grandicella, quindi dura un bel po'!
    
    


    Inci
    Quantità: 100 ml
    Prezzo: Io l'ho pagato 6 euro e 90
    Aspetti positivi: idrata a fondo, si assorbe subito, non unge.
    Aspetti negativi: Nessuno!
    Dove acquistarlo: Credo si possa trovare online o nei negozi eco-bio; per le ragazze di Roma, io l'ho acquistato presso la profumeria Bio Chic.


    Spero che queste review vi possano essere state utili. Se avete provato qualcuno di questi prodotti o se ne avete altri da consigliarmi scrivetemi un commentino!!
    Alla prossima!
    Se volete potete trovarci sui nostri social:


    ♥ 
    Non dimenticatevi di seguirci anche su:

     FacebookTwitterInstagramPinterestBlogLovin e Google +   




    NB: Tutti i prodotti recensiti sono stata acquistati a mie spese. Non ho ricevuto compensi  per scrivere questa recensione che riflette la mia sincera opinione.

    5 commenti:

    1. Non conoscevamo questi prodotti!! Bellissimo il rossetto!!!
      Kisses
      Francy&Stef
      Chic With The Least
      Also on Facebook and on Bloglovin’

      RispondiElimina
    2. il rossetto e il deodorante mi ispirano assai :)

      RispondiElimina
    3. l'allume di potassio l'ho scoperto un annetto fa e ora non posso più farne a meno **
      Però non pensavo esistesse anche spray e con profumazione -io ho direttamente la pietra- quindi quando la terminerò un pensierino ce lo farò di sicuro!
      :D

      RispondiElimina
    4. io sto testando questa marca e mi sto provando bene :)

      RispondiElimina

    ♡ Thanks for your lovely comments ♡