Prodotti bio low cost: maxi review prodotti Lovea

Carissime Line,
oggi vi propongo una maxi review di una marca bio low cost, la Lovea.


Trovare prodotti bio a prezzi molto contenuti é spesso piuttosto difficile e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho trovato questi prodotti nell' Upim della mia città.
LOVEA BIO é un marca bio francese ecocertificata. I prodotti Lovea non contengono parabeni, coloranti, siliconi, phenoxyetanol, PEG, nanoparticelle e profumi di sintesi. La quasi totalità degli ingredienti sono d'origine naturale, non sono testati su animali e sono ECOCERT.
Potevo lasciarli lì soli soletti??? Certo che no!!:) :)
Vediamoli insieme!!

BURRO DI KARITE' 100% puro arricchito con vitamina E

"Il burro di Karité LOVEA ,100% puro e arricchto con vitamina E naturale, idrata intensamente,

nutre e ammorbidisce la pelle. Multiuso, può essere utilizzato su corpo, viso, mani, labbra e capelli. Consigli di utilizzo: far sciogliere una noce di burro riscaldandola qualche istante tra i palmi delle mani per renderla oleosa. Applicare sul corpo o come maschera per capelli prima dello shampoo"


Questo prodotto mi é piaciuto moltissimo!!  Lo uso oramai da vari mesi e si presta a vari utilizzi. Solitamente lo uso come impacco pre shampoo: dopo aver inumidito leggermente i capelli prelevo una noce di prodotto e lo applico solamente sulle lunghezze in quanto sulle radici temo possa risultare troppo grasso. Dopo aver spazzolato i capelli, in modo da distruibire in maniera omogenea il prodotto, lo tengo in posa per circa 15/20minuti per poi procedere allo shampoo. Lo utilizzo anche sul corpo quando sento che la mia pelle necessita di particolare nutrimento, e devo dire che nonostante fatichi a assorbirsi (com'é normale per qualsiasi burro) lascia la pelle morbidissima!! E' un prodotto multiuso davvero utilissimo!!!!
 Voto: 9
 Lo ricomprerei? Assolutamente si

Inci:Butirospermun Parkii (Shea) Butter, Tocopherol



OLIO RIGENERANTE ALL'ARGAN DEL MAROCCO

"L'olio rigenerante LOVEA BIO, arricchito all'olio di Argan rivitalizzante, nutre e protegge le pelli secche. La sua texture piacevole penetra rapidamente e non lascia alcun film grasso sulla pelle."

Prima di recensire questo prodotto devo fare una premessa..io non amo molto gli oli sulla pelle e infatti questo mi é stato regalato! L'ho utilizzato diverse volte per ammorbidire la pelle  ma non mi ha soddisfatta a pieno: l'idratazione non risulta sufficiente per la pelle e inoltre non si assorbe bene ma rimane piuttosto untuoso. Devo dire però che ha un odore buonissimo!!
Inci
 










Voto: 6
Lo ricomprerai?: No, ma non amo particolarmente gli oli sulla pelle!



SHAMPOO COLORE LUMINOSO ALLA MELAGRANA

"Lo Shampoo Colore Luminoso LOVEA BIO, arricchito con un complesso dotato di protezione UV e concentrato all'estratto di melagrana antiossidante, protegge e ravviva la luminosità dei capelli tinti.

 Devo ammettere che io ho un rapporto di amore odio verso gli shampoo bio, non ne trovo mai nessuno che soddisfi in toto le mie esigenze! Con questo shampoo però, mi sono trovata davvero bene: ha una consistenza perfetta né troppo liquida né troppo solida, si sciacqua con estrema facilità e, a differenza di altri prodotti bio, fa anche schiuma!! Lascia i capelli morbidi e setosi, li mantiene puliti per diversi giorni e come se ciò non bastasse ha anche un'ottima profumazione!! In questo periodo non mi sono tinta i capelli quindi non posso dirvi se davvero protegga o ravvivi il colore dei capelli tinti ma, per darvi una recensione esaustiva, l'ho fatto provare a una mia amica che ha i capelli colorati e anche  a lei é piaciuto moltissimo: con l'utilizzo di questo shampoo ha notato, infatti, che la tinta si é sbiadita di meno e ha resistito più del solito! Un ottimo prodotto!
 Voto:9 
Lo riacquisterai?: Si

Inci










DISTRICANTE BELLEZZA SENZA RISCIACQUO ALL'ARGAN DEL MAROCCO

"Il districante bellezza senza risciacquo Lovea Bio, arricchito all'Argan, districa e ravviva i capelli spenti e opachi. Senza risciacquare, vaporizzare sull'insieme dei capelli asciutti o umidi, quindi pettinare""

Questo é, a mio parere, uno dei must have della Lovea insieme al burro di Karité!! Si tratta di un olio che, come spiegato sul retro della confezione, si applica sui capelli appena lavati, asciutti o umidi. Io in realtà lo applico vaporizzandolo sui capelli bagnati prima di procedere all'asciugatura e lo adoro!! Lascia i capelli morbidi e luminosi, ha un profumo buonissimo e, seppur non é indicato sulla confezione, a me sembra abbia contrastato la formazione delle doppie punte!! Davvero ottimo, ve lo consiglio!
 Voto:9
 Lo riacquisterai?: Sí


Inci







MASCHERA PURIFICANTE ALL'ARGILLA ROSA per pelli sensibili

"Applicare uno strato sottile sul viso evitando il contorno occhi, lasciare in posa per circa 15 minuti senza lasciare che la maschera si secchi sulla pelle, risciacquare con acqua tiepida e applicare il proprio trattamento abituale"

Ho  voluto provare questa maschera in quanto le maschere a base di argilla verde risultano spesso troppo aggressive per la mia pelle e tendono ad arrossarla. Questa maschera, invece, non mi ha creato né irritazione né arrossamenti. Pulisce bene la pelle lasciandola morbida e compatta. Le uniche pecche sono l'odore non proprio gradevolissimo per il mio naso (la maschera non ha profumi aggiunti quindi credo che questo tipo di profumazione sia caratteristica dell'argilla rosa) e il fatto che non riesco mai a rispettare il tempo di posa di 15 minuti! Nonostante, infatti, ne applichi uno strato abbondante sulla pelle, nel giro di 7-10 minuti é gia completamente secca e sono costretta a
risciacquarla.
 Voto:7
 La ricomprerai?: forse sí ma per il momento voglio provare altri prodotti!

Purtroppo non mi ricordo il costo dei singoli prodotti ma calcolate che il prezzo si aggira tra i 4-6 euro!




Inci











Concludendo trovo che siano ottimi prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Se li trovate in giro, vi consiglio davvero di provarne qualcuno!!
Con questo é tutto Line, spero che la review vi sia stata utile!! Fatemi sapere se anche voi avete provato alcuni prodotti di questo marchio e come vi siete trovate!!

Se volete potete trovarci sui nostri social:


Un bacino

Lina S



18 commenti:

  1. E' sempre buono sapere che ci sono prodotti bio a prezzi economici ;-)

    RispondiElimina
  2. ottima recensione ragazze! da provare sicuramente!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it
    new outfit post ESSENZA BIANCA

    RispondiElimina
  3. prodotti molto interessanti, mi piacerebbe provare il burro di karitè e lo shampoo.baci

    RispondiElimina
  4. waw che prodotti fantastici!!!^_^..non li conoscevo..li voglio provare..!!!!adoro questi prodotti bio!!!^_^

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa marca...interessante, e mi piacerebbe proprio provare la maschera all'argilla rosa :)

    RispondiElimina
  6. Vorrei tanto provare questi prodotti, ne ho sempre sentito parlare benissimo..però non li ho ancora trovati :(

    RispondiElimina
  7. Mai provato nulla :)bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao e grazie per essere passate da me.Complimenti per il blog. Da oggi vi seguo anche io! Nuova follower.
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. I prodotti eco bio mi interessano sempre!
    Chissà se li vendono anche a Modena da qualche parte...
    V

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente controllare se c'è un upim nella mia città, sembrano prodotti fantastici! Review utilissima!

    RispondiElimina
  11. Finalmente dei brodotti biologici che non costano l'occhio della testa! Grazie

    RispondiElimina
  12. Hello. I really like your blog and it would mean a lot to me if you take a minute and check, follow my blog if you like. Thank you so so much, have a nice day,
    xoxo Nika

    http://makeupbysparkle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. grazie per la review! ho visto tempo fa questa linea all'upim ma non la conoscevo ancora.. ora so a cosa puntare quando la ritrovo!!

    RispondiElimina
  14. Anche io ho visto questa marca all'OVS e la maschera all'argilla verde costava sui 6 euro o forse meno l'ho presa, ma non l'ho ancora provata. E' bello trovare prodotti bio a prezzi così bassi!

    RispondiElimina
  15. Ciao :) molto carino anche il tuo blog :) ora mi iscrivo ;) adoro i prodotti della lovea :) ho già provato alcune cose :)

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato questi prodotti, devo rimediare al più presto!

    http://www.walkontheshinyside.com/

    RispondiElimina
  17. curiosità, curiosità, curiosità!!
    hihihihihi..viva gli acquisti!!!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡