Paola P in tour: Le Tre Line alla convention di Roma

Ciao Line e Lini,
oggi siamo qui per parlarvi della convention indetta dall'azienda cosmetica Paola P. e a cui abbiamo partecipato Lunedì 6 Maggio. Il tour dell'azienda prevede 3 tappe: la prima si è svolta a Palermo, la seconda a Roma e l'ultima si svolgerà a Milano nella data del 13 maggio.


Il meeting si è svolto all'interno dell'Hotel Villa Eur ed è durato all'incirca 2 ore e mezza. L'azienda ci ha omaggiate di un prodotto della linea Paola P, di uno blocco note e di una penna con la quale appuntare i punti cardine della convention. I prodotti omaggio erano all'interno di alcune bustine nere chiuse con un nastrino di raso rosa fucsia, colori richiamanti appunto il logo dell'azienda. I prodotti sono stati assegnati in maniera totalmente casuale, quindi ad ogni blogger presente è capitato un prodotto diverso.
A me e a Lina S è capitata la loro Eye Pencil nella colorazione verde.

Prima di parlare nello specifico dei loro prodotti vorremmo illustrarvi brevemente l'azienda, in modo da agevolare anche le lettrici che non conoscono questo Brand.

L' azienda Paola P


L'azienda Paola P nasce nel 2009 e cerca di posizionarsi in una nicchia di mercato settoriale e professionale: il mondo del makeup per le spose. La qualità dei loro prodotti, le colorazioni e i packaging sono stati ideati proprio per i makeup artist di questa porzione di mercato.
Grazie al mondo delle blogger e vlogger, il marchio Paola P ha iniziato a incuriosire un'altra porzione del mercato, ossia quello delle persone comuni che amano il makeup. Vedendo crescere questo interesse l'azienda ha scelto di rivolgersi ad un pubblico più ampio e meno settoriale.
La filosofia aziendale è quella di creare e immettere nel mercato una limitata gamma di prodotti ma approvati per l'alta qualità. All'attivo ci sono circa 1000 rivenditori Paola P in tutta Italia. Per ora vi è solo uno store monomarca aperto in Italia ed è presente nella città di Brescia. E' nato come punto di prova, ma visto il grande successo ne sorgeranno dei nuovi nelle città di Palermo, Roma e Padova.


Il meeting


Dopo una breve introduzione aziendale, la convention si è focalizzato sopratutto sull'illustrazione e la prova dei vari prodotti Paola P. Ha svolgere l'intera presentazione è stata l'Art Director Paola Panniti, che con estrema disinvoltura e professionalità è riuscita a tenere sempre alta e viva l'attenzione di noi blogger/vlogger con escamotage divertenti e dimostrazioni in tempo reale.



I prodotti presentati li andiamo per genere per rendere la lettura più chiara e semplice.




OCCHI



  • Lash Extender: fibre di origine vegetale da applicare tra gli strati del mascara per infoltire e allungare le ciglia. Ne abbiamo già parlato in un post tempo fa. Per chi se lo fosse perso vi rimandiamo QUI. Questo prodotto è divenuto in poco tempo un loro best seller! 



  • Natural Mascara: un mascara naturale dalla formula particolarmente delicata adatta davvero anche agli occhi più sensibili. Speciale formula Alcool free, Nichel Free e Piombo Free. Si presenta molto liquido come mascara, ma è stato realizzato appositamente così, per agevolare l'applicazione delle fibre del Lash Extender ed evitarne la caduta sul viso o ancor peggio all'interno dell'occhio.



  • Eye Pencil: Questo prodotto non è stato prodotto direttamente dall'azienda. Quest'ultimi si sono affidati all'azienda Fila, azienda famosa per la produzione di matite colorate professionali. Paola P ha scelto però la formulazione, le nuance e il packaging di tali matite. Le matite sono più lunghe della media, avvicinandosi alla lunghezza delle matite professionali. E' uno dei pochi  prodotti non totalmente vegetali. La formulazione è morbida, facilmente sfumabile e applicabile sia nella rima interna che esterna dell'occhio. La nuance bestseller è la burro.


  • Palette occhi Africa: Una palette al 99,8% naturale composto da 8 colori neutri matt, e un colore shimmer. Quest'ultimo più che un colore viene definito come un "non colore", da applicare al di sopra degli altri ombretti per rendere all'occorrenza anche quest'ultimi shimmer. Le cialde  sono realizzate con polveri micronizzate contenenti cera d'api. Le colorazioni sono molto scriventi e facilmente sfumabili. La texture è setosa al tatto. Ne viene spesso criticata la confezione, proprio per questo a breve sarà cambiato il packaging, perdendo però una delle cialde al suo interno. (Quale sarà secondo voi?)
  • Palette Collezione B/V: La palette è stata realizzata dalla azienda Paola e da 4 blogger e vlogger del mondo del web. Da qui le lettere B/V che danno il nome alla palette. Colorazioni, texture e nomi delle cialde sono tutte ad opera di quest'ultime. Le ragazze sono state scelte dopo aver partecipato e vinto il contest di Paola P. In questo caso le colorazioni sono molto più particolari e strong rispetto alle tenui nuance dell'Africa. Le cialde sono vendute in questo caso singolarmente.


SOPRACCIGLIA


  • Brow Design&Fix: E' un prodotto bifasico ideato per infoltire e disegnare le sopracciglia. Disponibile in 3 colorazioni: Per le bionde, le rosse e le more. E' stato ideato per essere un'alternativa waterproof alla classica applicazione con la matita per le sopracciglia. A differenza di quest'ultima, non cola e non si sposa con il passare delle ore. Il prodotto liquido che va a colorare le sopracciglia è resistente al calore e al sudore ma non all'acqua. Per renderlo waterproof basterà applicare il fissante contenuto all'interno della seconda boccetta. A differenza di altri prodotti, con il passare delle ore, vedremo il colore stemperarsi di un sottotono rispetto alla colorazione iniziale. Non vi è il problema di ritrovarsi le sopracciglia con colorazioni strane e tendenti al verde. Per rendere ancora più facile l'applicazione di questo prodotto, Paola P ha inserito all' interno della confezione delle mascherine guida che vanno ad emulare le diverse forme delle sopracciglia. Il Brow Design&Fix è disponibile in 3 colorazioni: Per le bionde, le rosse e le more. Pur essendo un prodotto entrato sul mercato da poco è già divenuto uno dei prodotti più venduti.

LABBRA:


  • Lip4kiss: Tinta per labbra ad altissima coprenza (credeteci che è davvero altissima) e dal finish matt. La coprenza è modulabile e può variare a seconda dei gusti. Con lo stesso prodotto si può donare alla labbra un leggero tocco di colore oppure osare di più con un'applicazione maggiore di colore. Il prodotto si fissa sulle labbra per 24 ore senza il pericolo di trasferimento del colore intorno e oltre le labbra. Paraben Free e Nickel Tested ne garantiscono la qualità. Anche questo prodotto come il Lash Extender entra nella cerchia dei bestseller.




  • Lip Bomb: Trattamento Gloss Volumizzante grazie all'estratto di Vitamina E contenuta al suo interno che provoca una vasodilatazione e dunque un effetto rimpolpante. Essendo un prodotto in gloss l'azienda non ne garantisce la lunga tenuta. La profumazione è all'essenza di Vaniglia. All'interno del tappo vi è una luce che ne garantisce l'applicazione anche nelle notte più buie!

  • Lip Jewels: Gloss delicatamente pigmentato e dall'effetto ultrabrillante. A differenza di altri gloss questo prodotto non si appiccica sulle labbra. Abbinati ai Lip4kiss possono creare diverse combinazioni di sfumature sulle labbra. Prodotto OGM free.





  • Lip pencil: Questo prodotto, così come le matite occhi, sono prodotto dalla Fila. Anche in questo caso Paola P ha scelto però la formulazione, le nuance e il packaging di tali matite. La texture è morbida, facilmente sfumabile.



VISO:

  • Jaluskin: Fondotinta in emulsione dalla coprenza modulabile e disponibile in tre colorazioni: chiaro, medio e scuro. L'effetto matt è garantito per 24 ore e dunque non è necessaria l'applicazione della cipria. Pur essendo un fondo ad alta coprenza con questo prodotto non si cade nell'odioso effetto camouflage. All'interno è presente l'acido ialuronico, che conferisce tonicità prevenendo la formulazione di rughe, e un fattore di protezione che va a difendere la pelle dai raggi solari. La pelle viene rivestita da un film sottile composto da siliconi e olii non comedogeni. Dunque è un prodotto per tutti i tipi di pelle.


Post Meeting e Impressioni Personali


Durante tutto il meeting abbiamo potuto toccare con mano i prodotti, valutarne la qualità e porgere domande. Una delle più interessanti è stata quella in merito alle loro prossime novità.

Non ci hanno potuto dire molto, ma ci hanno anticipato la lavorazione in corso di un prodotto innovativo simile a una bb cream ma dalla maggior durata e formata da un'unica colorazione.... ci stanno lavorando da più di un anno e ancora non hanno trovato la formulazione perfetta per essere messa sul mercato....!!! Non vediamo l'ora di scoprire che cosa sarà!


I loro prodotti ci hanno davvero incuriosite! In particolar modo a colpirci sono stati i Lip4kiss, la Palette Africa e il Brow Fix&Design! Davvero dei prodotti innovativi e sopratutto dalle alte performance!



Alla fine della convention lo staff è stato così carino da offrirci, in una sala adiacente a quella del meeting, un aperitivo composto da rustici, pizzette e cocktail analcolico alla frutta.
Un'occasione in più per conoscere e dialogare con le diverse blogger/vlogger presenti all'evento.

La valutazione finale è assolutamente positiva, sia per la competenza e professionalità dello staff sia per l'organizzazione dell'intero evento. Davvero tutto molto carino e ben organizzato.

Speriamo di avere modo di incontrare di nuovo tale azienda magari proprio in un'altra convention come questa oppure nel nuovo store a Roma.

°   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °   °  °

Speriamo che il riassunto di questo incontro possa avervi incuriosito e fornito informazioni sull'azienda oltre che sui loro prodotti. Noi vi rimandiamo ai commenti qui sotto o sui nostri social per ulteriori domande o curiosità.

Se vi va fateci sapere le vostre impressioni o le vostre valutazioni nel caso abbiate già provato alcuni di questi prodotti o partecipato ad una delle tappe del tour.

Un abbraccio

Lina D & Lina S

13 commenti:

  1. Ciao grazie per essere passate sul mio blog!!! Sono già una vostra follower!!!! Un bacio The Purrrfect MakeUp!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, piacere mio di conoscervi! :)
    Delizioso blog! Vi seguo anch'io!
    Vi aspetto su Fabulosity

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti. Sembrano ottimi.
    Kiss.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, grazie della vostra visita! Eccomi qui, vi seguo anch'io!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Stavo per andare anche io... ma alla fine non ho potuto per impegni di lavoro improvvisi!!! Che nervi!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    grazie per essere passate dal mio blog!
    mi aggiungo ai followers con piacere !
    Carla

    RispondiElimina
  7. Che bell'evento e che bei prodotti :)
    Il Brow Design&Fix sembra davvero un prodotto fuori dal comune!

    RispondiElimina
  8. Oooooooooh mi dispiace non avervi conosciute lì!
    C'ero anche io lì e ho adorato come si è svolto il tutto!

    *Ella

    RispondiElimina
  9. Prima o poi cederò al comprare la palette africa! baci

    RispondiElimina
  10. Che bell'evento!! Davvero interessanti questi prodotti!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce molto questo brand!! Non ho mai provato nulla!! Ricambio volentieri la visita! nuova follower!! Ciao!!!

    RispondiElimina
  12. mi incuriosisce mlto questo nuovo brand...ne ho sentito parlare anche in alcuni video su youtube!!!
    non vedo l'ora di provarlo!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze!! Stavo rispondendo ai commentini in arretrato e per ricambiare la vostra visita (veicolata dalla fantastica Kreattiva) mi imbatto in questo post eeee..ragazze, c'eravamo anche io e mia sorella all'evento!! Ma volete vedere che ci siamo conosciute!!?? Vediamo un po'...lato sinistro verso gli ultimi sedili..capelli rossi e mani sporche di mascara! :D

    P.s. bellissimo blog! vi seguiamo anche noi ora!!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡