Nail art golosa: cupcakes manicure

Care line e cari lini,
Finalmente la primavera é arrivata e con essa i colori, i profumi, il caldo, il sole...e la fame!!! Non so a voi, ma a me la primavera apre decisamente lo stomaco, mangerei sempre!!XD
E proprio mentre desideravo divorarmi questo mondo e quest'altro, ho realizzato questa nail art golosissima, con dei mini cupcakes su ogni unghia! Spero che il risultato vi piaccia!!!:)




COSA HO USATO

 Da sinistra verso destra:
  • Kiko Nail Lacquer 358 e 338
  • Layla Ceramic Effect CE 09
  • Pupa Lasting Color 307 e Pupa Glitter Nail Polish 821
  • O.P.I. Nail Lacquer Passion
  • China Glaze Calcium Gel Fortifier
  • Seche Vite Top Coat
  • Pennelli Kiko n. 402 (in alto) n. 404 in basso.

IL PROCEDIMENTO

Passaggio 1: Dopo aver applicato una qualsiasi base protettiva (io ho usato il Calcium Gel Fortifier di China Glaze), ho utilizzato lo smalto OPI, un rosa trasparente molto delicato.

Passaggio 2: A questo punto possiamo realizzare la base dei nostri cupcakes: ho applicato lo smalto di Pupa n. 307, un rosa baby caramelloso, sulla primissima parte dell'unghia. Non eccedete con il colore in quanto la base del cupcake non deve essere molto alta.


Passaggio 3: Con un pennellino sottile e piuttosto rigido, (io ho utilizzato il 402 di Kiko) ho realizzato delle righine con lo smalto 338 della Kiko per dare l'idea delle pieghe della carta che avvolge il nostro dolcetto.

Passaggio 4: Ora possiamo realizzare il nostro adorato cupcake! Per farlo ho utilizzato il pennello 404 di Kiko e il Layla CE 09, un bel fucsia acceso! Prima, utilizzando il pennello di punta per ottenere una maggiore precisione, ho delineato i contorni, leggermente ondulati, del cupcake e poi ho colorato l'interno. Non vi preoccupate se non riuscite ad essere precise...anche in pasticceria ogni cupcake ha una forma leggermente diversa dall'altro!!:)


Passaggio 5: A questo punto per dare l'idea degli zuccherini colorati, realizziamo tanti puntini di diverse dimensioni. Per realizzarli potete usare un pennellino a punta rigida oppure uno stuzzicadente. Io ho usato lo smalto 338 di Kiko e il numero 358.

Passaggio 6: Ultimo passaggio..realizzate la ciliegina in cima al muffin!!Per metterla maggiormente in risalto ho usato lo smalto rosso glitter di Pupa. E la vostra nail art é terminata!!:)

IL RISULTATO
Ovviamente potete realizzare i cupcakes con qualsiasi altro colore dando libero sfogo alla fantasia!!
Spero che la nail art vi sia piaciuta!! Fatemelo sapere con un commentino!!
Se volete potete trovarci sui nostri social:


Un bacino

Lina S

25 commenti:

  1. Ma che belle!!! Io sono negata per ste cose ma non sembra così difficile alla fine!! Ci proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si provaci, é molto piú facile di quello che sembra!!:) :)

      Elimina
  2. che brava!! davvero un bel risultato:)

    RispondiElimina
  3. bravissima!! hai delle unghie lunghissima =)

    RispondiElimina
  4. MA WAW..BELLISSIMA QUESTA NAIL ART!!!!^_^..troppo!!!...e dolcissima!!!

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea e gustoso il risultato,io me le mangerei all'istante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah non sei la sola ad aver avuto questa tentazione!!!!:) :)

      Elimina
  6. Ma che belleeee!! Davvero originali! =)

    Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi!
    A NEW fashion view

    Marta

    RispondiElimina
  7. Davvero golosissima, che fantasia e super brava :D

    RispondiElimina
  8. Ma è stupendaaaaaaaa!!!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  9. Nooo ma che carina! E' dolciosissima :)

    RispondiElimina
  10. Ciao cara,
    da me c'è un premio per te.
    Passa qua!

    http://fashonando.blogspot.it/2013/05/2-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  11. che carini questa nail art.. molto originale!! brava!! :)

    RispondiElimina
  12. stupenda!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Davvero simpatica questa nail art! Complimenti!! :) Grazie per essere passate sul mio blog! Mi sono unita ai lettori fissi :)

    RispondiElimina
  14. complimenti!!davvero molto carina ed originale!!
    passate da me se vi va possiamo seguirci a vicenda su bliglovin e gfc..
    vi aspetto..
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Molto carina e dolcissima questa nail art!! Di solito io i dolcetti li creo con la pasta mais, ma dovrò sperimetare un cup cake anche sulle mie unghie, visto l'effetto "candy" e la semplicità di realizzazione!! Bellissimo blog.

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡