Dr Hauschka e la Cromoterapia Emozionale alla Profumeria Bio Chic

Carissime Line,

oggi vogliamo parlarvi di due eventi organizzati dalla Profumeria Bio Chic ai quali noi tre Line abbiamo partecipato: l'evento Dr Hauschka e l' evento sulla cromoterapia emozionale.
Entrambi sono stati davvero ben organizzati e ci hanno dato modo di scoprire moltissime cose interessanti.
Vediamoli nel dettaglio!!






All'evento Dott. Hauschka sono potuta andare solamente io (Lina S). Appena arrivata sono stata accolta, come sempre, in maniera gentile e calorosa da Valentina, la proprietaria della bioprofumeria, e dalla Sign. ra Antonella Napoli, l'estetista di Dott. Hauschka.
Dopo avermi fatto accomodare, la Sign. ra Antonella mi ha illustrato la filosofia dell'azienda e mi ha fatto una generica presentazione dei prodotti. Successivamente si é soffermata su quei prodotti che risultavano maggiormente adatti per la mia tipologia di pelle (mista e sensibile) dandomi moltissimi consigli utili e offrendomi la possibilità di provarli sulla mia pelle! 

Mi ha fatto capire quanto utile sia la fase della detersione dopo essersi struccate...devo ammettere,

infatti, che io sono pigrissima e molto spesso dopo essermi struccata passo solamente il tonico e successivamente la crema notte. Malissimo...non fate il mio stesso errore!! E' importantissimo, dopo la fase dello struccaggio, procedere con una crema detergente in modo da eliminare le ultime tracce di trucco e prevenire la formazione dei comedoni, i maledetti punti neri, che affliggono la maggior parte delle pelli e, solo successivamente, applicare il tonico e le varie creme.

La stessa crema detergente la useremo, poi, anche per la pulizia del viso mattutina.



Per il mio tipo di pelle, mi ha consigliato, come crema da giorno, la crema alla melissa che, per la sua formulazione riequilibrante, risulta particolarmente adatta  per le pelle miste e sensibili. Ho avuto modo di provarla e devo dire che, come prima impressione, mi é piaciuta!

Secondo la filosofia dell'azienda la nostra pelle durante il giorno ha bisogno di essere nutrita e trattata con oli e cere che la aiutano a proteggersi dai fattori ambientali. Durante la notte,invece, deve avere la possibilità di respirare liberamente, poiché mentre dormiamo la sua attività raggiunge l'apice : le cellule si rinnovano, le tossine vengono eliminate e la pelle si rigenera.



Tra tutti i prodotti che ho provato la pomata per le labbra mi ha colpita in maniera particolare.

Quel giorno avevo infatti le labbra molto ma molto disidratate ma, dopo aver applicato il prodotto, sono quasi magicamente rinate!!






Per ridurre e contrastare la formazione dei punti neri mi ha consigliato,invece, di applicare, una volta a settimana, prima una maschera a base di argilla, da tenere solamente cinque minuti e rimuovere prima che si secchi in modo da non irritare eccessivamente la pelle sensibile, e  successivamente la maschera rivitalizzante a base di cotogna, antillide e camomilla.
Infine, utilizzando i loro prodotti make up, ha realizzato su di me un bellissimo make up, fresco e leggero, sui toni del violetto abbinato a un bellissimo rossetto (il n. 01) che mi é piaciuto tantissimo.
Mi dispiace non aver realizzato delle foto ma purtroppo mi ero dimenticata la macchinetta fotografica!
Al termine delle seduta, durata circa 40 minuti, la Sign. ra Antonella ha realizzato una scheda personalizzata con tutti i prodotti, make up e non, utilizzati e consigliati per la mia tipologia di pelle e mi ha gentilmente dato alcuni campioncini di prodotti da provare. Io, invece, ho deciso di acquistare la crema detergente a base di calendula, iperico, antillide e mandorla.


Valentina é stata come sempre super gentile e mi ha regalato, oltre il libro Dr Hauschka, una pochette carinissima contenente due prodotti in formato mini e tantissimi campioncini!!

Venerdì scorso, invece, abbiamo partecipato all'evento sulla cromoterapia emozionale, un evento diverso dai soliti, molto carino! Ospite dell'evento era la simpaticissima e bravissima Sara Cicolani, autrice del libro "Cromoterapia emozionale" .

Si tratta di un metodo innovativo e immediato, senza controindicazioni, che si propone di eliminare e riequilibrare i nostri stati d'animo allontanando ansie, paure, delusioni, tristezze attraverso il colore. All'interno del testo vengono analizzate 25 personalità e i 25 colori collegati a ognuna di queste, nonché i rispettivi trattamenti da effettuare, con l'ausilio della ChromoPen, per riequilibrare il nostro stato d'animo.


La ChromoPen, che ci permette di "irradiare" con i colori giusti i punti corretti del nostro corpo, é lo strumento più immediato per ottenere benefici attraverso il colore, ma possiamo semplicemente indossare una maglietta del nostro colore per ottenere già piccoli miglioramenti!!:)
Come potete vedere dalla foto, si tratta di una penna con delle testine di colori diversi, intercambiambili a seconda delle esigenze.
Sara ci ha parlato anche dell'utilizzo del colore nei trattamenti inerenti l'estetica e di come il colore possa migliorare la resa delle creme che utilizziamo quotidianamente semplicemente "irradiandole" con il nostro colore.






Durante l'evento ha analizzato le nostre personalità e individuato i nostri colori: Rosa Emozionale, Rosa-azzurro emozionale e Cristallo elevato. Per concludere ha irradiato, ad ognuna di noi, un prodotto che avevamo acquistato!!
Ovviamente il discorso é molto più complesso di come io ve l'abbia presentato quindi per qualsiasi dubbio, vi metto qui il link del sito e della pagina facebook di Sara.



Al termine dell'evento abbiamo acquistato il libro e alcuni prodotti che presto recensiremo sul blog!

Scusate per la lunghezza del post ma avevo tante cose da raccontarvi! Spero di non avermi annoiato!Ne approfitto per ringraziare Valentina per la sua gentilezza e per i tantissimi campioncini di cui ci ha omaggiato!! Se volete dare un'occhiata alla profumeria Bio Chic, vi lascio qui il link del suo sito e della sua pagina fb.

Fatemi sapere con un commentino se avete avuto modo di provare alcuni prodotti Dott. Hauschka e se conoscevate già la cromoterapia emozionale!!
Alla prossima!

Se volete potete trovarci sui nostri social:


♥ 
Non dimenticatevi di seguirci anche su:

 FacebookTwitterInstagramPinterestBlogLovin e Google +   






NB. Le immagini dei prodotti Dr. Hauschka sono state prese dal web e sono esclusivamente a scopo illustrativo.

14 commenti:

  1. Uso molti prodotti del dott hauschka e mi trovo divinamente :) baci

    RispondiElimina
  2. Mi interessano tantissimo i prodotti Hauschka ma hanno dei prezzi elevati e pochi campioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda alcuni prodotti costano davvero molto, altri invece nella media dei prodotti bio come ad esempio la crema detergente che ho acquistato ( l'ho pagata circa 13euro)

      Elimina
  3. non conosco questa marca ma mi hai incuriosita

    http://chicchedipiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Non li conoscevamo!! Da provare assolutamente!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  5. Thank you for the loving comment on my blog, following you back dear.

    Stardust Stain Blog

    Lots of love,
    Tina

    RispondiElimina
  6. Molto interessante la crema detergente!! Che odore ha? forte??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non ha per niente un odore forte!! Dopo che l'avró testata per bene scriveró la recensione! :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  7. .....eccomi qui ...bellissimo blog complimenti :) bacione . Angie ♥

    RispondiElimina
  8. care line nel mio blog c'è un premietto per voi!! passate a ritirarlo!! :)

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡