Prodotti finiti di Marzo

Ciao Line e Lini, eccomi di nuovo qui con i prodotti finiti del mese!

Il mese di Febbraio non sono riuscita a vedere il fondo di nessun prodotto....mentre il mese di Marzo è stato fruttoso!!! :-D

Vediamo insieme che prodotti ho finito e le mie esperienze!! Che cosa riacquisterò ??




Partiamo dalla panoramica generale dei prodotti!



  • Camouflage de poche-2 Laura Mercier: Correttore per occhiaie (0,8gr), correttore per imperfezioni (1,0 gr), cipria (4,09gr). Scadenza 12 mesi.

Valutazione: Ho acquistato questo correttore lo scorso anno precisamente Gennaio 2012 in occasioni di un viaggio a New York. Dato l'elevato costo (anche se in America abbastanza inferiore rispetto all'Italia) ho usato questo prodotto con grande grandissima parsimonia. Il prodotto è diviso in 3 parti: un correttore cremoso color arancio, un correttore più solido color carne e una cipria in polvere per fissare i primi due.
Come potete vedere ho usato fino al fondo il correttore arancio e la cipria mentre il correttore color carne non ha toccato del tutto il fondo.
Come specificato dall'etichetta il colore arancio è indicato per la zona delle occhiaie, mentro il correttore beige per piccole imperfezioni. La cipria serve appunto per fissare il tutto.

Ho trovato questo prodotto 3 in 1 davvero molto pratico e comodo da portare anche in borsa. La coprenza è alta e la durata molto buona. Ho senza dubbio preferito di gran lunga la parte arancio...in un colpo solo cancellava tutti i segni della stanchezza.
Senz'altro un buon prodotto ma che difficilmente ricomprerò! Le ragioni di questa decisione sono sicuramente due : il prezzo e il poco prodotto contenuto al suo interno. Ci sono davvero moltissime alternative valide a minor prezzo e maggior quantità!


Voto: 8/10
Aspetto Negativo: Prezzo, poca quantità prodotto!
Aspetto Positivo: Alta coprenza e durata;
Lo consiglio: a chi vuole sperimentarlo!
Lo ricomprerò: No!

  • Scrub ai burri vegetali e melissa - Biofficina Toscana: Scadenza a 12 mesi, 250 gr di prodotto.

Valutazione: Ho acquistato questo prodotto sulla base della mia nota pigrizia post doccia. Nei periodi freddi odio e dico ODIO dovermi spalmare la crema. Appena uscita non vedo l'ora di asciugarmi e rivestirmi. Ma si sa la pelle del corpo anche di inverno necessità di nutrimento. Così girando sul web mi sono imbattuta sulla recensione di questo prodotto e leggendone gli aspetti positivi sono corsa a comprarlo. Così come citato sulla confezione, il prodotto va utilizzato sotto la doccia una volta alla settimana. Ma vediamo nel dettaglio come funziona. 

Questo oltre che un burro corpo è anche uno scrub. La sua azione esfoliante però è davvero delicatissima. Sulla pelle si avvertono questi piccolissimi granuli che vanno a massaggiare la pelle e ad eliminare le cellule morte. Durante il massaggio le piccole sfere zuccherine si sciolgono trasformandosi in una crema morbidissima che va a nutrire e idratare la pelle.
La pelle dopo questa vera e proprio coccola è morbidissima e rimane tale per almeno 2/3 giorni.
Ho acquistato questo prodotto a metà febbraio e l'ho terminato scorsa settimana! Il prezzo si aggira intorno ai 20 euro. 

Assolutamente un prodotto da provare anche se il prezzo non è dei più modici...ma è pur sempre un prodotto eco bio!

Voto: 9/10
Aspetto Negativo: Non ha nessuna profumazione ma non è detto che sia un aspetto negativo;
Aspetto Positivo: Leviga e nutre la pelle in un solo gesto; E' un prodotto 100% eco bio;
Lo consiglio: Alle pigre come la sottoscritta!!
Lo ricomprerò: Si!




  • Tonico all'acqua di rosa damascena - Akamuti: Il prodotto si presenta in una bottiglietta di vetro dotata di spruzzino.  All'interno vi sono 110 ml. 

Valutazione: Anche questo mese rieccomi qui a terminare un'altra boccetta di acqua di rose.

Come sapete ho sempre odiato i tonici a base alcolica e questo prodotto è davvero un valido sostituto: è delicato ed eco bio. 

Continuo a dire che a me piace tantissimo! Rinfresca la pelle, donandole un aspetto sano e pulito.
Lo uso dopo essermi struccata la sera e dopo essermi lavata il viso la mattina!!! Ottimo anche per attenuare i rossori. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro.

Voto: 9/10
Aspetto Negativo: La quantità di prodotto contenuta nella boccetta;
Aspetto Positivo: Rinfresca, diminuisce i rossori, dona un aspetto sano e pulito;
Lo consiglio: Si!
Lo ricomprerò: Si!


  • Peel Powder Orange-Hesh: La confezione contiene 100 gr di prodotto. 


Valutazione:
Ho parlato già di questa polvere in un post tutorial in cui illustravo i benefici e l'utilizzo di questo prodotto. Se non lo avete letto in  precedenza lo potete trovare qui.
Ho acquistato questo prodotto nel mese di Ottobre e dopo mesi di utilizzo ecco che ho toccato il fondo!

La polvere di arancia è famosa per il suo potere astringente, tonificante e illuminante.
Un ottimo prodotto anche per chi soffre di problemi di acne e imperfezioni.
Personalmente mi sono trovata davvero molto bene. Ho utilizzato questo prodotto una volta a settimana come maschera, mischiando il prodotto con un goccio di latte. Dopo 20 minuti di posa la pelle risultava davvero luminosa e pulita! Massaggiando il prodotto sul viso l'effetto è ancora più visibile.
Ottimo da utilizzare anche sui capelli per donare luminosità.

Lo consiglio vivamente a tutte! Sia per la qualità del prodotto 100% naturale sia per il suo prezzo. (Intorno ai 3 euro).

ATTENZIONE: Nella bella stagione usate il prodotto solo di sera sopratutto. Questo perchè gli acidi dell'arancia e il sole non vanno d'accordo!!!

Voto: 9/10
Aspetto Negativo: Solo con l'acqua è leggermente aggressivo;
Aspetto Positivo: Il prezzo e la sensazione di pulito che si avverte dopo aver applicato la maschera.
Lo consiglio: Assolutamente si!
Lo ricomprerò: SI!


  • Crema biottiva Day&Night per pelli giovani e miste - Verdesativa: La confezione contiene 50 ml di prodotto con scadenza a 4 mesi. Prezzo intorno ai 18 euro.






Valutazione: Ho acquistato questa crema con la voglia di provare un prodotto giorno e notte eco bio.
Per me è davvero comodo avere un prodotto unico che possa idratare la mia pelle sia di giorno che di notte. Devo dire che ho avuto molta costanza di applicazione con questo prodotto. Diciamo che questo è stato l'aspetto più positivo che ho riscontrato in questa crema.

Il neo più grande è quello che questa crema tenda a lucidare la pelle seppur sia un prodotto per pelli miste. L'ho trovata davvero troppo ricca!La mia pelle necessita sì di idratazione ma non così tanta.
L'ho trovata troppo ricca per essere anche una crema da giorno. Credo che una crema giorno debba sì idratare ma sopratutto creare un film protettivo. La notte invece si può lasciar spazio all'idratazione più profonda.

Peccato davvero perchè gli ingredienti al suo interno sono ottimi e senza l'ombre di petrolati, siliconi, parabeni, alcool. Insomma l'inci è davvero impeccabile.

Per questo motivo non mi sento di bocciarla del tutto. La consapevolezza di aver messo comunque sul viso un prodotto così ricco di ingredienti naturali mi consola! Lo consiglio vivamente a chi ha una pelle secca e che quindi necessita di maggiore idratazione anche di giorno.

Voto: 6/10
Aspetto Negativo: Troppo ricca;
Aspetto Positivo: Il fatto che sia un prodotto day & night!
Lo consiglio: Solo a chi necessità di una bella dose di idratazione;
Lo ricomprerò: No!


Spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia dato qualche idea per i prossimi acquisti!


Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Avete da consigliarmene qualcuno?


Fatemelo sapere in un commentino qui sotto o sui nostri social:

Un bacino


Lina D.

8 commenti:

  1. ma lo scrub mi piace moltissimo!! non pensavo che fosse adatta anche ad idratare!! ora lo voglio anche io ahah

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la pelle mista ed ho provato la crema della VerdeSativa: anche io l'ho trovata un po' troppo ricca, ma l'aspetto più negativo per me è il suo profumo! Davvero forte per una crema viso (per i miei gusti)!
    Sono contenta che lo scrub sia un buon prodotto perchè volevo prenderlo poi il prossimo inverno :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lina, a differenza di Verya e te quello scrub di b.toscana è un ORRORE! haha giustmente per il fatto che io adoro spalmarmi creme & co anche d'inverno e con questo prodotto non posso..rimango UNTISSIMA e non scrub per niente (lo zucchero si scioglie troppo in fretta). Preferisco i sali del mare morto o qualsiasi altro scrub non unto :P :P
    Io sentivo però il profumo di MELISSA =)

    La polvere di arancia è ottima,c oncordo con te :) l'ho ricevuta in omaggio con un ordine ed è stato un bel regalo ^^

    ti mando un bacione grande!!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di tutto ciò :) è sempre bello vedere i post sui finiti, giustificano il nostro shopping XD

    RispondiElimina
  5. interessantisisismo...lo scrub per doccia mi ha incuriosito!!..acnh'io d'inverno davvero non riesco a mettere la crema corpo!!^_^

    RispondiElimina
  6. Attenta in primavera ed estate con la polvere di arancia, i derivati dell'arancia sono fotosensibilizzanti!

    RispondiElimina
  7. Hai terminato delle cose molto belle, mi piacerebbe tanto provarne qualcuna *___*

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo le proprietà della polvere d'arancia, grazie mille!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡