Acconciatura: Treccia laterale


Buondì Line e Lini!
Oggi tento di spiegarvi come si fà a fare una treccia che parte da un lato della nuca

(per intenderci vicino l'orecchio) e gira fino alla spalla opposta.....

MMMhhhhhhh è già difficile da spiegare il tipo di treccia non oso immaginare il procedimento....
ahahahhahahahahahahha
xò ci proviamo!

Magari mi aiuto un pochino con dei disegni va....

1 PASSO:


  • Iniziate prendendo una bella ciocca all'altezza dell'orecchio da cui volete partire.
  • Deve essere una ciocca al di sopra della punta dell'orecchio, dividetela quindi in tre 
  • Fate un primo giro di treccia o anche due per stare più comode e ferme



2 PASSO:



  • Dopo i primi due incroci di treccia normale iniziate a prendere e quindi inserire nella treccia i capelli sciolti......
  • in quale maniera? sempre prendendo la ciocca da inserire alla base del vostro collo e inserendola nella ciocca della treccia più esterna.( per intenderci quella che si trova più verso il collo)
  • E' importante inserire le ciocche nuove sempre dalla parte sotto del collo e mai da sopra la nuca, a ogni incrocio inserite una ciocchetta fino a che arrivate all'altro orecchio, potrete così scendere fino alle punte con una treccia classica e fermarla con un elastico!






Fatemi sapere i vostri giudizi con un commentino qui sotto o suoi nostri social!



Un bacino

Lina E.

11 commenti:

  1. Ma che bella treccia, mi piace tantissimo, romantica e decisa! Peccato che non abbia i capelli lunghi abbastanza per farla, però la proporrò a mia sorella!!

    A presto!!

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Bellissima, ma io con i capelli sono piuttosto impedita XD

    RispondiElimina
  3. Io adoro questa treccia laterale,ma proprio non riesco a farla, proverò seguendo il vostro tutorial...
    baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Wow che bella!! A me non riuscirà mai così bene!! ;(

    RispondiElimina
  5. Io amo le trecce e devo dire che questa è davvero stupeda!

    RispondiElimina
  6. waw...che bella questa treccia...il procedimento lo hai spiegato talmente bene e anche i disegni sono molto utili nel capire come fare!!!!!!!...^_^...direi che devo provarci anch'io!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa treccia!!!! I disegni sono venuti benissimo!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  8. spiegato con i disegni è molto più semplice!

    xoxo candy
    http://fashonando.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Dopo la tua spiegazione ci provo proprio domani!:) baci

    RispondiElimina
  10. Bella! Ottima per tutti i giorni, quando i capelli non vanno dove dico io xD
    Ho provato a farne una anche io se vi va di dare un'occhiata! :)

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡