Review prodotti Karaja

Ciao Line e Lini, oggi vorremmo parlarvi dei prodotti Karaja Makeup, azienda italiana di cosmesi.
Abbiamo conosciuto questa casa e alcuni dei suoi prodotti durante la Fiera dell'Estetica. Dopo un mese di utilizzo di questi prodotti eccoci qui pronte a recensirli!


PRODOTTI KARAJA - LINA S


GLOSS SWEET ELIXIR LIP LIFT n. 08
"Volumizzante labbra con tecnologia ad effetto cuscinetto comprovata scientificamente: labbra turgide e irresistibili grazie ad un gloss avvolgente e cremoso che unisce la magia olfattiva degli agrumi al delizioso e intimo piacere del gusto dolce"


Io e questo gloss non abbiamo iniziato con il piede giusto. L'ho provato pochi giorni dopo averlo comprato alla fiera e appena messo ho avvertito subito un bruciore sulle labbra tanto che sono stata costretta a rimuoverlo immediatamente. Dopo una settimana durante la quale non ho più avuto il coraggio di riprovarlo, ho deciso di dargli una nuova possibilità. E in effetti questa volta é andata meglio, certo una lieve sensazione di bruciore/pizzicore é rimasta ma credo sia normale per un gloss volumizzante (che io odiooo, ma non me n'ero assolutamente accorta nel momento in cui l'ho comprato!).
Ma questo non é l'unico difetto che ho riscontrato. Nonostante il pennellino sia piccolo, non si riesce a fare un'applicazione uniforme!! Rimangono sempre zone più scure e zone più chiare, e risulta complicato anche delineare il contorno delle labbra. Anche la durata non é delle migliori, già dopo un'oretta il colore tende a depositarsi sui bordi delle labbra mentre al centro sbiadisce tantissimo!!
All'interno della confezione, un foglietto illustrativo illustra i benefici del gloss  tra i quali aumento del volume e della superficie delle labbra, miglioramento della forma delle labbra e aumento del 101% dell'acido ialuronico. Sinceramente  su questo non posso esprimermi su  in quanto, per tutte le motivazioni scritte sopra, non ho applicato il gloss due volte al giorno come scritto.
Per tutti questi motivi sono costretta a bocciarlo, peccato perché il colore é davvero bello!

INCI: Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl silytate, Calcium Aluminum Borosilicate, Cetearyl Ethylhexanoate, phenoxyethanol, Manthel Lactate, Aroma (Flavour), 1,2-Hexanoediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnate, Sorbitan Issostearate, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Socium Saccharin, Portulaca Pilosa Extract, Ethylhexyl Palmitate, Sucrose Cocoate, Limonene, Citral, Palmitoyl, Tripeptide. +/- contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-77492-77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red Lake), CI 15850 (Red 6), Ci 45410 (Red 28 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake).

Riassumendo:
Scadenza: 12 mesi
Prezzo alla fiera: 8 euro
Prezzo di listino: 15 euro
Pro: Ottima pigmentazione
Contro: Difficoltà nella stesura, scarsa durata, pizzicore
Lo consiglieresti: Assolutamente no



CORRETTORE COVER EXCEL n. 01
"Correttore stick morbido e cremoso waterproof a lunga durata: leviga l'incarnato e copre inestetismi di ogni tipo. Formulazione idratante e rivitalizzante con vitamina E, olio di semi di soja e calendula"

Se il gloss non mi é piaciuto, con il correttore é tutta un'altra storia!!!! Mi è piaciuto tantissimo, é uno dei migliori correttori che abbia mai provato!! Ha una consistenza perfetta né troppo morbida né troppo dura. Io solitamente lo prelevo e lo applico con il pennello, per poi sfumarlo ulteriormente con le dita. Ma la cosa che mi ha sorpresa maggiormente é che, pur coprendo perfettamente le occhiaie risulta praticamente invisibile quasi come se non avessi applicato nulla!!! Inoltre ha un'ottima resistenza e anche dopo un'intera giornata non si deposita per nulla nelle pieghette della pelle, cosa che a me accade con quasi tutti i correttori!! E anche se per sbaglio abbondate troppo con la quantità, si sfuma perfettamente e si fissa per tutta la giornata!! L'ho utilizzato anche per coprire dei brufoli, e anche in questo caso si é comportato alla grande :). Mi sembra sia disponiile in sei colorazioni, quella scelta da me é la n. 1.

INCI: Cyclopentasiloxane, Octyldodecyl, Stearoyl Stearate, Paraffin, Nylon-12, Polybutene, Ozokerite, Mica, Glycine Soja Oil (Glycine Soja (Soybean) Oil), Tocopherol, Calendula Officinalis Extract (Calendula Officinalis Flower Extract), Disteardimonium Hectorite, Ascorbyl Palmitate.
+/- may contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-77492-77499 (Iron Oxides).
Foto sopra: Correttore non sfumato. Foto sotto: correttore sfumato


Riassumendo:
Scadenza: 24 mesi
Prezzo alla fiera: 5 euro
Prezzo di listino: 13 euro
Pro: Ottima coprenza e durata, non si deposita nelle pieghette
Contro: Direi l'inci
Lo consiglieresti: Si!!


OMBRETTO ALL OVER N. 2
Il packing di questo prodotto é davvero carino. Si tratta di una piccola scatolina con all'interno uno scomparto che contiene il pennello (che trovo davvero poco funzionale!). Il prodotto in crema presenta due diversi colori: uno marroncino molto chiaro e uno rosato, entrambi glitterati. Si tratta di un all over ma io per ora, essendo bianca cadaverica, l'ho utilizzato esclusivamente come ombretto. Per quanto riguarda la stesura preferisco utilizzare le dita piuttosto del pennello e non ho riscontrato particolari difficoltà nell'applicazione.
La pigmentezione non é elevatissima (in particolar modo la parte marrone) ma devo dire che la parte rosata, utilizzata da sola sulla palpebra mobile, mi é piaciuta molto per l'effetto fresco e luminoso che dà. In particolare modo l'ho utilizzata anche al di sopra di altri ombretti per creare una specie di effetto bagnato che mi é piaciuto moltissimo! Inoltre é una buona base per intensificare gli ombretti rosa che solitamente sono scarsamente pigmentati. La parte marrone invece la trovo piuttosto anonima. Come ombretto ha una buona durata e non ha creato le antiestetiche pieghette.
Riassumendo, come si sarà ben capito, ho apprezzato molto la parte rosa meno quella marroncina.
Secondo me, però, 18 euro é un prezzo un po' eccessivo, se lo trovate scontato ve lo consiglio!!


A sinistra swatches senza flash, a destra con il flash
Anche io come Lina D non ho trovato l'inci.

Riassumendo:

Scadenza: 12 mesi
Costo alla fiera di roma: 5 euro
Costo Listino: 18,00
Pro: Luminosità, facilità nella stesura, effetto bagnato
Contro: Scarsa pigmentazione per la parte marrone, prezzo di listino piuttosto elevato
Lo consiglieresti: Se lo trovate scontato sì, altrimenti credo abbia un prezzo troppo elevato



PRODOTTI KARAJA - LINA D


GLOSS SWEET ELIXIR LIP LIFT n. 10

Il prodotto si presenta in una scotolina rettangolare di cartone argentata contenente all'interno una boccetta di plastica trasparente che va a svelare il colore del gloss.

Il prodotto promette di modellare e perfezionare la struttura delle labbra aumentandone il volume, la curvatura, la morbidezza e l'idratazione. E' un prodotto anti age composto da un mix di estratti vegetali come la Portulaca Pilosa e la Vitamina E e l'attivo Volulip.
Sempre il foglietto illustrativo invita le persone ad applicare il prodotto 2 volte al giorno per un mese in modo da andare a stimolare il collagene e l'elastina nel derma.




Non sono riuscita a seguire tale programma in quanto come Lina S non mi sono trovata affatto bene con questo prodotto.

La pigmentazione è davvero alta, tanto da sembrare più una vernice per labbra che un gloss.
Sulla mano l'effetto è bellissimo, il colore risulta lucido e pieno. Sulle labbra la storia cambia.
La pigmentazione infatti non rimane uniforme anzi crea come dei dislivelli con zone più scure e altre più chiare. Questo, preciso, mettendo davvero pochissimo prodotto. Per avere l'effetto della foto ho dovuto lavorarlo un bel pò.

A differenza di Lina S per l'effetto pizzicore per me non è risultato fastidioso, anzi forse è l'unico pro che ha! Per chi ha labbra sottili come le mie sicuramente l'effetto rimpolpate si vede.

Il contro più grande che ho riscontrato e che mi fa bocciare appieno il prodotto, è sicuramente il fatto che il gloss tenda a scivolare sulle labbra, non fissandosi e per di più andandosi a depositare sui lati delle labbra.

INCI: Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl silytate, Calcium Aluminum Borosilicate, Cetearyl Ethylhexanoate, phenoxyethanol, Manthel Lactate, Aroma (Flavour), 1,2-Hexanoediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnate, Sorbitan Issostearate, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Socium Saccharin, Portulaca Pilosa Extract, Ethylhexyl Palmitate, Sucrose Cocoate, Limonene, Citral, Palmitoyl, Tripeptide. +/- contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-77492-77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red Lake), CI 15850 (Red 6), Ci 45410 (Red 28 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake).


Assolutamente bocciato e sconsigliato, peccato! 


Riassumendo:

Scadenza: 12 mesi
Costo alla fiera di roma: 8 euro
Costo Listino: 15 euro
Pro: Alta pigmentazione, Effetto rimpolpante
Contro: Stesura e durata 
Lo consiglieresti: Assolutamente No!



OMBRETTO ALL OVER KARAJA N.1:

Il prodotto si presenta in questa scatolina compatta di plastica nera composta da due scomparti.
Nel primo troviamo i due ombretti, mentre nel secondo lo specchietto e un pennellino. In realtà il pennellino l'ho trovato davvero poco utile per questo, infatti come potete vedere non l'ho mai usato. La grandezza e la lunghezza delle setole non è utile nè per l'applicazione dell'ombretto sugli occhi, nè  tanto meno tempo per l'applicazione dell'ombretto dorato sul corpo. In un caso infatti è troppo grande, nell'altro troppo piccolo. Comunque gli troverò un utilizzo alternativo, magari utilizzandolo con il fard da borsetta!
Il fatto dei due scomparti non mi è dispiaciuta affatto! L'ho trovata un'idea molto carina e utile!

Ma passiamo a parlare dell'ombretto, anzi degli ombretti.
Entrambi hanno una consistenza cremosa e e morbido al tatto.
L'ombretto marrone rivela piccole e impercettibili perlescenze dorate, mentre il color bronzo dona grande lucentezza con i suoi micro glitter dorati.


La pigmentazione degli ombretto è media. Giustamente direte come media? Ma allora non è molto buono? E' vero di solito da un ombretto esigiamo un'alta coprenza, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto all over, quindi l'alta scrivenza potrebbe risultare un neo più che un pro.
Questo è un prodotto adatto per tutto, quindi la parte dorata può essere utilizzata come illuminante mentre l'ombretto marrone può essere utilizzato anche come contouring o come terra illuminate d'estate.

Diciamo che attualmente l'ho utilizzato solo come ombretto, quindi per gli altri utilizzi vi farò sapere nella bella stagione! Come ombretto regala un look molto leggero e elegante.
Come ho detto all'inizio è un ombretto dalla texture cremosa, ma una volta steso sulla pelle la consistenza cambia diventando setosa. 
E' utile comunque stendere un primer occhi prima, in modo da evitare l'inconveniente delle righe d'ombretto. Purtroppo giorni fa ho scordato questo passaggio e dopo qualche oretta l'ombretto si era andato a depositare tra le pieghe dell'occhio. 

Un prodotto carino e versatile, ma non essenziale a mio giudizio, sopratutto in questa stagione.
Lo consiglio solo se amate questo genere di prodotti e se lo trovate ad un buon prezzo di mercato.
Alla fiera l'ho pagato 5 euro, quindi non posso che esserne soddisfatta!

Purtroppo l'INCI non è rintracciabile. Il prodotto mi è stato consegnato dentro una bustina di raso argentata. Ho girovagato sul loro sito ma nessuna traccia.

Comunque qualora vogliate farvi un'idea sui loro prodotti vi lascio qui il sito: Karaja MakeUp





Riassumendo:

Scadenza: 12 mesi
Costo alla fiera di roma: 5 euro
Costo Listino: 18,00
Pro: Prodotto All Over, Packaging
Contro: Crea righette tra le pieghe dell'occhio
Lo consiglieresti: Ni, ossia solo se amanti del genere e se a un buon prezzo di mercato.



Speriamo che questa recensione vi sia stata di aiuto! Conoscevate questa marca?
Come vi sembrano questi prodotti?
Se avete ulteriori domande o curiosità non esitate a farcele. Lasciate un commento qui sotto o sui nostri social:


Un bacino

Lina D & Lina S






9 commenti:

  1. Che prodotto stupendi! Io rosico ancora perché non ci sono potuta andare :( sai cosa potrebbe essere per il gloss? Che ci sia qualche ingrediente che pizzica per "volumizzare" le labbra, io avevo sentito del peperoncino. Non sei la prima che leggo che un gloss preso al Cosmoprof fa questo effetto (non ricordo se é della stessa marca..). Il correttore sembra perfetto!
    Trovi in mio primo giveaway sul blog, in palio ho messo delle comodissime maschere di tessuto :) pluiedevelours.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo!! Si sicuramente avranno messo qualcosa del genere nel gloss, solo che io odio sentire il pizzicore sulle labbra!:) il correttore peró é stata una vera scoperta!! Passiamo subito sul tuo blog!! Bacii Lina S

      Elimina
  2. La marca non la conoscevo. Gli ombretti li trovo fantastici!
    bacioni
    Cristina

    Se volete venite a trovarmi
    www.1000wyatobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sempre molto attente e dettagliate! Passate da me c'è una sorpresa per voi!

    RispondiElimina
  4. Non avevo ma sentito questo brand!
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io non conoscevo questo brand. Le vostre review sono sempre utili e dettagliate.
    Un bacio.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Neanche noi conoscevamo questa marca!!! I gloss volumizzanti danno anche a noi bruciore!! Noi li usiamo pochissimo infatti!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me piacciono..E infatti ho sbagliato , al momento dell'acquisto sono rimasta abbagliata dal colore bellissimo e non ho letto che si trattava di un gloss volumizzante!!:( Lina S

      Elimina
  7. Peccato per i gloss ): Erano veramente carini!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡