Recensione Prodotti GSE Complex - Prodeco Pharma



Ciao Line e Lini, oggi siamo qui per parlarvi e fornirvi la nostra valutazione sulla linea di prodotti GSE Complex appartenente all'azienda italiana Prodeco Pharma, azienda ventennale dedita alla formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti salutistici a base di piante ed estratti di piante. 

Siamo entrate in contatto con questa azienda circa un mesetto e mezzo fa. Consultandoci con le responsabili dell'azienda sulle varie linee di prodotti, responsabili rivelatesi da subito molto gentili e disponibili, abbiamo accettato con entusiasmo di testare la loro linea GSE Complex per pelli acneiche e con comedoni, anche detti punti neri.

La linea GSE Complex è costituita da 5 prodotti specifici che vanno a sfruttare le ottime caratteristiche naturali del GSE, più comunemente conosciuto come l'estratto di semi di pompelmo. Tale ingrediente naturale è riconosciuto da laboratori e istituti a livello globale come un'antibiotico naturale.
Sul sito si fa riferimento a circa l'80 % di casi positivi in caso di acne e al 100% in caso di comedoni e brufoli.

Nello specifico ci hanno inviato da testare tre di questi prodotti:
  • GSE Complex Complete (Mattino & Sera)
  • GSE Complex Detergente
  • GSE Complex Trattamento
Abbiamo diviso tali prodotti in due parti uguali, in modo da poter effettuare due diverse verifiche su due tipologie di pelle diverse. Vediamo quindi nello specifico i prodotti,  il metodo di applicazione di questi, 
e l' eventuale efficacia.

N.B. L'ordine di recensione corrisponde all'ordine di applicazione sulla pelle di tali prodotti.

GSE Detergente Complex



Tutti i prodotti della linea GSE sono contenuti all'interno di un ackaging cartonato bianco e verde menta in cui è illustrato in maniera molto chiara sia il metodo di utilizzo del prodotto, sia alcuni consigli per avere una pelle sana e pulita. Abbiamo trovato questi consigli davvero carini ma sopratutto utili per ragazze e ragazzi adolescenti che sono alle prime armi con la cura della pelle.

Il packaging del detergente è in plastica bianca.


Il detergente viso GSE Complex contiene come ingredienti funzionali gli Estratti di semi di Pompelmo (GSE), Malaleuca ( Tea Tree Oil) e Bardana.

Metedo di utilizzo: Il detergente va applicato mattina e sera su viso e collo, massaggiando delicatamente il prodotto con movimenti circolari. Si passa poi alla rimozione del prodotto con l'ausilio facoltativo del cotone e con abbondante acqua calda. 

Dopo questa operazione si passa ad applicare il GSE Complex Trattamento oppure direttamente   il GSE Complex Complete Mattina e Sera.

Opinioni e Valutazioni Personali


Lina D: Personalmente mi sono trovata bene con questo prodotto. Ho effettuato sia la mattina, che la sera la fase di detersione con questo prodotto, che ho proceduto poi a rimuovere con abbondante acqua calda. Il latte regala al viso una sensazione di morbidezza molto piacevole. Non è un latte struccante quindi non agisce sulla rimozione del trucco. La confezione inoltre risulta molto comoda e permette di ridurre a zero gli sprechi.

Lina E: Anche io come Lina D ho utilizzato questo prodotto mattina e sera per la fase di detersione del viso. Non essendo uno struccante per il viso è opportuno utilizzarlo su una pelle pulita e priva di trucco.
A mio avviso la funzione principale del detergente è quella di massimizzare l'effetto del trattamento gel. Dopo questi due step l'epidermide risulta pulita in profondità.


Riassumendo: Latte detergente a risciacquo.
Scadenza: 12 mesi
Prezzo di listino: 17,90 euro
Quantità: 150 ml
Pro: Packaging e sensazione di pulito;
Contro: L'odore.
Lo consigliereste: Si e Si!



GSE Trattamento


Il packaging del trattamento è composto da un flacone di plastica dotato di dispenser che si rivela davvero molto comodo e sopratutto igienico.

La dose che ne esce è perfetta per un'applicazione sul viso. Quindi la possibilità di spreco di prodotto è ridotta a zero.
Il prodotto si presenta in forma di gel trasparente leggermente aranciato. L'odore principale è e dominante è quello del tea tree oil.  Anche in questo caso tra le componenti funzionali troviamo gli Estratti di semi di Pompelmo (GSE), Malaleuca ( Tea Tree Oil) e Bardana.



Metedo di utilizzo: In questo caso abbiamo due possibilità di utilizzo.

Per acne e punti neri: Il gel si applica con la punta delle dite (mi raccomando ben pulite),  massaggiando delicatamente il prodotto con movimenti circolari. Insistere maggiormente nella zona t o nei punti con maggior presenza di punti neri e acne. Si lascia in posa per circa 15 minuti per poi passare alla rimozione del prodotto con l'ausilio facoltativo del cotone e con abbondante acqua calda.

Per singoli brufoli: In questo caso il prodotto può essere applicato solo nel punto d'interesse senza necessità di risciacquo.

Opinioni e Valutazioni Personali 



Lina D: Questo è il prodotto che mi ha colpita di più e che a mio avviso ha dato i maggiori frutti.
Ho usato questo prodotto circa 2 volte alla settimana dopo aver lavato e pulito il viso con il latte detergente. Ogni volta ho proceduto ad applicare il prodotto nella zona T, insistendo sopratutto nella zona del naso, zona in cui ho la maggior parte dei punti neri. Lasciavo agire per 15 minuti e poi procedevo al risciacquo. Già dalle prime applicazioni ho notato un miglioramento della grana del viso. I pori sembrano infatti essersi ridotti e sopratutto rimpiccioliti. Un ottimo prodotto sia per la sua consistenza che per gli ingredienti contenuti. La presenza dell'oil tea tree è davvero tangibile, sia all'olfatto sia sopratutto per i risultati sulla pelle. Il packaging con il dispenser è davvero un valore aggiunto, sia dal punto di vista dell'igiene sia dal punti di vista degli sprechi.
Assolutamente Promosso!

Lina E: Assolutamente un prodotto da avere! Sono rimasta davvero colpita dall'efficacia di questo prodotto. Trovo che questo trattamento, più degli altri prodotti testati,  abbia fatto la differenza sulla pulizia del viso. Ho utilizzato questo prodotto esclusivamente sulla zona T in quanto sulla zona delle guance sarebbe risultata troppo aggressiva. Come sapete ho una pelle tendente al secco. In genere ho utilizzato questo prodotto circa 2 volte alla settimana ed ogni volta ho lasciato agire il prodotto per il tempo di posa indicato sulla confezione (circa un quarto d'ora). Dopo aver sciacquato il viso e aver eliminato ogni residuo di gel, la pelle risulta davvero fresca e sopratutto pulita a fondo. Davvero un'ottimo prodotto! Assolutamente consigliato e promosso!!!




Riassumendo: Trattamento in gel a base di Oil Tea Tree
Scadenza: 12 mesi
Prezzo di listino: 22,90 euro
Quantità: 50 ml con dispenser
Pro: Packaging, diminuzione pori dilatati;
Contro: Il forte odore di Tea Tree Oil;
Lo consiglieresti: Assolutamente si!




 GSE Complex Complete (Mattina & Sera)


In questo caso ci troviamo di fronte a due trattamenti, uno specifico per la mattina ed uno specifico per la sera. 


Gse Complex complete Mattina: Il prodotto di consistenza cremosa, si presenta all'interno di questo tubo di plastica color azzurro chiaro, che va a richiamare proprio il colore del cielo diurno. I principi funzionali contenuti all'interno sono estratto di semi di pompelmo (GSE), Usnea barbata, Calendula Officinalis, Ipericum Perforatum, Cucurbita, Curcurbita Pepo e Marsdenia Condurango.

Metedo di utilizzo: Dopo l'accurata detersione del viso ottenuto grazie al latte detegente viso Complex, distribuire il prodotto sul viso ad esclusione della zona occhi. Non risciacquare. Sipuò utilizzare anche come base pre-trucco.

Gse Complex complete SeraIl prodotto di consistenza cremosa, si trova all'interno di un tubo di plastica color blu scuro, che va a richiamare il colore del cielo notturno. I principi funzionali in questo caso sono Estratto di semi di pompelmo (GSE), Serenoa Repens, Salvia Sclarea, Krameria Triandra e Centella Asiatica, Acido Azelaico di origine vegetale, acido piruvico da frutto di ibisco.


Metodo di utilizzo: Prima di coricarsi e al termine della detersione del viso con il latte detergente Complex, stendere un velo di crema su tutto il viso ad esclusione della zona occhi. Con questo prodotto si potrà avvertire un leggero pizzicore che scompare dopo qualche minuto dall'applicazione.


Opinioni e Valutazioni Personali 



Lina D: Devo dire che questo prodotto è quello con cui ho avuto meno costanza e probabilmente che ho trovato meno adatto alla mia tipologia di pelle. Trovo che siano formulati davvero bene ma che non possano essere usati da tutti indistintamente. Il target di riferimento di questo prodotto sono gli adolescenti, o comunque persone affette da acne e problemi di pelle. E trovo che sia un prodotto davvero adatto per questa tipologia di persone! Un trattamento così specifico è davvero funzionale per gli adolescenti. Oltretutto le ottime spiegazioni contenute all'interno rendono anche di facile intuizione il loro utilizzo. E' vero anche gli altri trattamenti erano mirati a chi ha problemi di acne, ma essendo prodotti a risciacquo e comunque a breve contatto con la pelle, a mio avviso vanno bene anche per problematiche di tipo minore. Le creme invece vanno ad agire con azione a rilascio prolungato durante il giorno e durante la notte. Dunque per chi non ha problemi così seri, tale trattamento combinato potrebbe risultare troppo intensivo. Lo consiglio quindi agli adolescenti che vogliono vedere risultati tangibili con prodotti di qualità e sopratutto di facile utilizzo.

Lina E: Anche io come Lina D non mi sono trovata affatto bene con questi prodotti, in particolar modo con la crema giorno. Il primo motivo è sicuramente l'odore, davvero troppo forte e persistente anche con il passare delle ore. Il secondo motivo è molto semplice: non è un prodotto che può adattarsi a qualsiasi tipologia di pelle. La formulazione di questa crema è stata ideata su misura per pelli problematiche e soggette ad acne. Quindi è improbabile che chi ha una pelle secca/sensibile con qualche imperfezione come la mia possa trovarsi bene. La mia pelle necessita di un trattamento più idratante. Il prodotto è sicuramente valido, sopratutto in combinazione con gli altri trattamenti, ma è adatto solo a determinate tipologie di pelle. La crema notte, a differenza della crema giorno ha un odore meno persistente ed è leggermente più idratante. Anche in questo caso però ribadisco che è un prodotto adatto solo a determinate tipologie di pelle. Trovo che la combinazione di questi 4 prodotti possa essere davvero di aiuto a ragazzi adolescenti o comunque a persone con problemi di acne. 


Riassumendo: Crema giorno & notte per acne giovanile
Scadenza: 12 mesi
Prezzo di listino: 29,50 euro
Quantità: 2 tubi da 50 ml
Pro: Trattamento combinato  e intensivo giorno & notte!
Contro: Non adatto a tutti i tipi di pelli!
Lo consiglieresti: Solo a chi ha problemi di acne!




Speriamo che questa recensione vi sia stata di aiuto! Conoscevate questa marca?
Ne siete incuriosite?
Se avete ulteriori domande o curiosità non esitate a farcele. Lasciate un commento qui sotto o sui nostri social:


Un bacino

Lina D & Lina E





Diclaimer 
La ricezione di tale samples non ha minimamente influenzato la nostra opinione a riguardo. Abbiamo valutato tali prodotti con la massima professionalità, onesta e schiettezza, fattori che da sempre sono presenti sulle nostre review.
I prodotti ci sono stati inviati da tali aziende a scopo valutativo. Non riceviamo compensi per scrivere le nostre recensioni. Queste ultime si basano sulla nostra totale e sincera opinione.










4 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti:) interessanti!

    RispondiElimina
  2. Sul mio blog c'è un piccolo pensiero :)

    RispondiElimina
  3. Uso il prodotto da un paio di settimane e mi trovo bene. La profumazione è deliziosa, spicca il tea tree! Devo dire che la confezione è un po scomoda perchè è difficile da "spremere" essendo molto rigida. La scuoto e niente, devo proprio premere bene, e mentre sei sul lavandino con le mani bagnate è un po' noioso. A parte questo è davvero buono, ne basta poco per detergere viso e collo, quindi immagino duri molto.
    Ho una domanda,: devo usarlo su pelle asciutta o umida? (di solito io detergo il viso con acqua poi lo lavo con il detergente come sotto la doccia) mi sono trovata invece di fronte a una crema densa (tipo struccante) e non mi da l'idea di detergere se lo risciacquo con acqua (come se provassi a lavarvi con una crema). forse devo lasciarlo agire più tempo? usarlo con il cotone come uno struccante? o magari è solo una mia impressione... spero in una risposta, vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il realtà non è un prodotto adatto per lo struccarsi, ma più per detergere e mantenere morbido il viso.

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡