Glossy Box Green di Marzo: che delusione!

Ciao Line e Lini,
ieri ci è pervenuta finalmente dopo una lunghissima attesa la prima Glossy Box Green.
Come forse alcuni di voi sapranno, Glossy box ha creato un abbonamento trimestrale per gli amanti dell'eco bio, proponendo una box contenete 5 prodotti 100% naturali in full o deluxe size e un accessorio al prezzo totale di 25 euro. 
La glossy box di lancio vi è stata nel mese di Dicembre. Noi ci siamo abbonate solo dopo aver visto sul Tubo il contenuto della prima. La prossima Glossy Box Green ci sarà spedita nel mese di Giugno!

Prima di illustravi i prodotti, vorremmo fare una piccola premessa. Noi abbiamo ordinato e pagato questa box nel mese di Gennaio con la promessa, da parte dell'azienda verso tutti i clienti, di consegna entro e non oltre l'ultima settimana di Febbraio.

Solo ieri, 15 Marzo, il pacco è arrivato a destinazione. Ciò che più ci ha disturbato è stata la totale assenza di comunicazione e trasparenza da parte dell'azienda, anche di fronte alla moltitudine di solleciti fatta da parte di moltissimi clienti sia tramite e-mail sia tramite la fanpage di Facebook.

L'unico chiarimento è arrivato in data 4 marzo tramite comunicazione Facebook : 

"Buongiorno ragazze,
cercheremo con questo post di rispondere alle vostre domande.

Le vostre Box stanno per partire. 

Il nostro servizio è cresciuto grazie anche alle vostre tante richieste che cerchiamo sempre di accontentare. Questo comporta delle tempistiche maggiori in fase di allocamento, confezionamento e spedizione.

Le 30 domande del beauty profile comportano uno studio accurato per persona.

Avrete notato anche voi che la box è più ricca di quanto non fosse un anno fa. Rispetto al servizio iniziale e ai nostri competitor, GlossyBox ha tempi di attesa maggiori che dipendono dall’estero, come ad esempio l’arrivo della paglietta o delle Box che cambiano quasi tutti i mesi.

Per cause di forza maggiore i tempi di spedizione si allungano, e i rischi logistici aumentano, ma abbiamo sempre garantito l’arrivo della Box. 

Non abbiamo mai effettuato nuovi prelievi senza aver fatto prima partire il confezionamento delle Box mensili.

Ci scusiamo per l’assenza, ma stiamo come sempre lavorando per voi".

Sinceramente,  se questo disservizio dovesse ripresentarsi anche nel mese di Giugno, noi non ci penseremo due volte a sospendere l'abbonamento. Anche perchè troviamo ridicolo il giustificare la mancanza di recapito del pacco per i lunghi tempi d'attesa di arrivo della paglietta dall'estero!
Onestamente, sopratutto per le glossy box green che sono un servizio trimestrale, questo non dovrebbe succedere. Il tempo per preparare il tutto nei tempi ve ne è in abbondanza.

Dopo questa precisazione doverosa passiamo a vedere cosa contiene la Green box! 

 N O I     C U R I O S E !!!!!!!!??????

Apriamo insieme questo pacchetto e vediamo cosa contiene!!!! :-D

Rullo di Tamburi............................






Vediamo bene nel dettaglio:

BALSAMO LUCIDALABBRA NATURALE - ARGITAL 10 ML 



OLIO ATTIVO IDRATANTE ALL'OLIO ESSENZIALE DI SEMPREVIVA- BIOREGIT 10 ML



 CAMPIONCINO DETERGENTE INTIMO VEGETALE 20ml


MANOPOLA DI ZUCCALUFFA



KIT DI SAMPLE PURAVIDA BIO



GELATINA DA BAGNO WHOOSH - LUSH 100ml




PANORAMICA FINALE PRODOTTI




Beh che dire.....pensiamo che il termine più giusto sia: CHE DELUSIONE???!!!!!

Facciamo insieme due calcoli.
Il brand Glossy Box prometteva 5 prodotti in full o deluxe size e un accessorio.... e davanti ai nostri occhi abbiamo 3 prodotti full size (lush + olio + balsamo labbra), un sample di detergente intimo e 9 sample di creme miste + una spugna di luffa. Ora da quando i campioncini sono da considerarsi deluxe size? In teoria non è vietata la vendita in quanto forniti gratuitamente dalle aziende?

Scusate ma il valore non è di certo di 25 euro!

Diciamo che l'azienda è stata molto, molto furba. La box di lancio di Dicembre aveva i prodotti della foto sottostante (foto presa dal blog biomakeup.it). Guarda caso è la stessa che è stata spedita alle ragazze di you tube per divulgare la voce su questo servizio!

In questa vi erano ben 4 full size (e che prodotti full size), 2 campioncini e una spazzolina per unghie. Questa si che valeva i soldi spesi.


Noi non amiamo fare polemica e difficilmente siamo così dure, ma quando le aziende pensano di potersi prendere in giro dei propri clienti, BEH no non ci stiamo!
Quello che ci irrita è il constatare l'inamovibilità da parte dell'azienda su un ritardo di pagamento, pena il non ricevimento della box del mese, neppure chiedendo una sovratassa. Però poi chi paga regolarmente deve aspettare 3 settimane di ritardo senza nemmeno ricevere una risposta da parte dell'azienda sul perchè di tale ritardo. 

Daremo una seconda possibilità alla Glossy Box...attenderemo quella di Giugno ma se non sarà conforme con le loro promesse, non ci faremo problemi a disdire l'abbonamento.

Recensiremo i prodotti arrivati tra circa uno/due mesi....tempo di testarli per bene!
Speriamo che questo post vi sia stato utile! Fateci sapere la vostre impressioni!
Qualcuna di voi è abbonata o lo è stata in passato?

Un abbraccio grande a tutte voi

Le Tre Line

















34 commenti:

  1. io non mi sono mai abbonata a nessuna box perchè ho sempre visto tantissime clienti deluse..e in effetti ci sarei rimasta malissimo a vedere questa box dopo aver pagato 25€!!!

    RispondiElimina
  2. Cavolo in effetti è un po' povera in confronto alla prima..poi 25 €..bha!non so quanto durerà quest'azienda..speriamo che si riprendano!!qui il link della mia glossybox beauty!
    http://beautyandmakeupworld.blogspot.it/2013/03/glossybox-febbraio-2013finalmente.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Gigia la beauty è sicuramente migliore della green!!!

      Elimina
  3. Io mi sono disabbonata a Glossy Box l'anno scorso, era una totale perdita di soldi e tempo.
    Mi dispiace veramente per chi come voi sperava in un servizio migliore ma secondo me quelli della GlossyBox dovrebbero migliorare la loro organizzazione che finiscono sempre a far ritardi su ritardi >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai proprio ragione! Una pessima organizzazione!!

      Elimina
  4. Oh, mannaggia, che peccato! sono sempre stata un po'indecisa a fare l'abbonamento, ma ora credo proprio che desisterò! Grazie per il consiglio... Hai un blog delizioso e ricco di spunti molto interessanti, lo sai? Ti seguo volentieri!

    Love, Serena - TheChicWay
    http://thechicway.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Serena :-D

      Noi te lo sconsigliamo!!

      Elimina
  5. Avete fatto benissimo ad essere così dure, anche se non è da voi, le prese in giro non fanno piacere a nessuno anche perchè spendere soldi pensando di ricevere un prodotto nel tempo stabilito e vederselo arrivare dopo quasi due mesi dopo svariati solleciti non è carino....brave, vi sostengo!!!!!


    Un bacio grande

    Valentina DRESS and LIPSTICK

    RispondiElimina
  6. Caspitaaaaa che delusione, io con queste premesse sono un po' restia ad abbonarmi, ma aspetto di sapere qualcos di più sui prodotti!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it
    nuovo evento per i Fashion Spies!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recensiremo i prodotti tra circa uno mese e mezzo/ due, in modo da avere le idee chiare....per cui stay tuned!

      Elimina
  7. Sono d'accordo..Un po' poverella x quello che costa!

    RispondiElimina
  8. Anche io volevo fare l'abbonamento per la glossybox bio...ma ora non so...25 euro sono sempre 25 euro e capisco la delusione...spero almeno che siano buoni prodotti!
    Fede

    RispondiElimina
  9. Avete ragione ragazze! Di sicuro c'è una differenza abissale tra la prima e la seconda!
    Timeless mode

    RispondiElimina
  10. Peccato per questa box! la prima era decisamente meglio baci

    RispondiElimina
  11. Anche io non sono abbonata ad alcuna box perchè non mi piace avere prodotti che non uso in giro, e dopo questa.. Avete perfettamente ragione, l'azienda quantomeno doveva informarvi dei ritardi, considerando che una mail mandata in automatico non costa nulla così come i social network rendono la comunicazione istantanea. E poi, se fosse stata una azienda seria avrebbero aggiunto qualcosa per farsi perdonare (per esempio, qualche campioncino che a loro non costa nulla o anche solo un biglietto con le scuse). Inoltre è inammissibile che il valore dei prodotti dati siano inferiori a quello pattuito (promesso). All'estero fanno delle box del valore quasi doppio rispetto al costo dell'abbonamento.
    Spero che a Giugno non resterete deluse :)
    pluiedevelours.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI hai proprio ragione, all'estero i servizi delle box sono nettamente migliori e vantaggiosi!

      Elimina
  12. heeeiii
    scusate l'assenza prolungata ma mi sono laureata :)
    spero che potremmo sentirci prestissimo, a breve un nuovo post!
    bacissimi

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey!! Complimenti.....beh l'assenza è più che giustificata! Aspettiamo il tuo prossimo post!!

      Elimina
  13. non mi sono mai abbonata alle varie box ma devo dire che questa mi ha incuriosita più delle altre...C'è da dire che rispetto ad all'altra c'è una bella differenza!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Care Linette!
    Grazie di essere passate dal mio blog....
    Sono diventata anch'io vs follwer :-))
    Baciotti
    Elisa

    RispondiElimina
  15. Io mi sono abbonata a dicembre,con un codice sconto, pagai la green box 22.50 €...anche a me è arrivata il 15 marzo..con mia grande sorpresa!ormai non controllavo piu la mail x avere info sulla spedizione..mi ha poi spaventata la moltitudine di commenti negativi sulla pagina fb.. :/ però mi son detta..visto che ho aspettato 3 mesi che mi cambia una settimana in piu?..ho ricevuto le stesse cose elencate in questo post e io non son rimasta cosi delusa..ho fatto una rapida ricerca di prezzi e diciamo che non ci ho perso in quanto a soldi..anche perchè con il codice coupon ci sono anche ben 45 € di sconto da usare in 3 volte sul sito regenetrestore.com che non è poco!..certo sarebbe corretto da parte loro rispettare le tempistiche e avere piu attenzione per il cliente.. :/ anch'io aspetterò la prossima box prima di disdire! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai Sara, la presa in giro più grande è il mettere all'interno dei campioncini la cui vendita è vietata. Non sono inseriti nella box come prodotti in più, quelli sono venduti come prodotti veri e propri!! E questo non va bene!!! Vuol dire che non li hanno pagati..! E questa per noi è una vera e propria presa in giro!
      Tantissime ragazze stanno facendo richiesta di rimborso perchè come noi deluse e prese in giro dall'azienda.

      Elimina
  16. Meno male che avete scritto questo post, a meno che la vostra prossima recensione non sia superlativa non ci penserò più alle Glossy box!
    Grazie della partecipazione al mio link party

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D E' il minimo informarvi su queste sole!!!

      Elimina
  17. Ciao, per caso ho scoperto il tuo blog! Io non mi sono mai abbonata a delle beauty box nonostante mi abbiano sempre incuriosita!

    NUOVO GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico/a
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda sono certa che esistono servizi ottimi di box....sicuramente la glossybox non è una di queste!

      Elimina
  18. Mi associo alla delusione e sono felice di aver disdetto l'abbonamento prima dell'arrivo di questa box. Il servizio clienti glossybox lascia molto a desiderare:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è verissimo federica....direi che è totalmente inesistente!

      Elimina
  19. Ciao! Io mi sono abbonata alla glossybox normale, quella di luglio. Cosa devo dire? Era meglio informarmi prima, leggere commenti sulle glossy italiane per non rimanere "fregata". Siamo al 30 luglio e ancora non è arrivata. Ma io dico una box di luglio non può essere consegnata ad agosto! Ma non si vergognano, come dite appunto voi, a prendere i nostri soldi in fretta e poi consegnare in straritardo?!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡