Capelli spezzati?? No, grazie!!

Care line e cari lini,                                                                             
Oggi vi voglio parlare di una scoperta che mi ha letteralmente "salvata" i capelli!! La spazzola scioglinodi di Michel Mercier!!!
La natura mi ha dato capelli mossi, piuttosto grossi e come dico sempre io, sono dotati di vita propria: invece di ubbidire al mio volere, fanno ciò che vogliono loro!!!
Ora mi rivolgo in particolar modo a chi ha i capelli mossi/ricci...avete presente il momento della spazzolata???? Un momento traumatico!! Ogni volta ero costretta a lottare contro ogni singolo capello che si annodava all'altro, che a sua volta si annodava a quell'altro ancora....una catena infinita!!
Risultato? Capelli spezzati, ciuffi di capelli persi nella spazzola e occhi lacrimosi (non so perchè quando mi spazzolo i capelli, lacrimo!! Ditemi che non sono l'unica!:)
Finché un giorno ho incontrato lei....la spazzola dei miei sogni!!
Ho comprato questa spazzola a occhi chiusi, non avendo trovato in rete nessuna recensione. Ora la uso da 7 mesi circa e la A-D-O-R-O!!!!!!!
Da quando la uso, i nodi si sciolgono senza difficoltà, i capelli non si spezzano più, non si sente più nessun minimo accenno di dolore nel momento in cui si passa la spazzola tra i capelli (quindi ho smesso anche di lacrimare!yeahhh), e come se tuttò ciò non bastasse.. al termine della spazzolata i capelli che rimangono sulla spazzola sono pochissimi!! E per me questo é un evento prodigioso... prima avrei potuto realizzare parrucche intere con tutti i capelli deceduti!!



Come é scritto sul retro della confezione: "Il segreto di questa spazzola innovativa é la particolare distribuzione geometrica delle sue 428 setole di varie lunghezze, che disperde la pressione sul capello durante la spazzolata. I capelli vengono pettinati in modo più piacevole, i nodi si sciolgono facilmente e la perdita e la rottura dei capelli si riduce." Ed é verissimo!
Non é tutto: esistono tre tipi di spazzole differenziate in base al colore per ogni tipologia di capelli: la spazzola blu é per i capelli ricci e grossi, la verde per i capelli mossi e normali, la fucsia per i capelli lisci e fini.

E lo trovo giustissimo, un'unica spazzola non può andare bene per tutti i tipi i capelli! Nel mio caso, pur avendo i capelli mossi, ho scelto la spazzola blu in quanto tendono a annodarsi e sono piuttosto grossi.
Per quanto riguarda il costo, l'ho pagata circa 10 euro in un negozio di forniture per parrucchiere ma ho visto che la vendono anche da Upim e da Oviesse a circa 14 euro. So che non é un costo bassissimo per una spazzola, ma li vale tutti!!

Qualche informazioni in più riportate sulla confezione:
La spazzola non é adatta all'uso con phon
E' necessario tenerla lontano da fonti di calore
Per ottenere risultati ottimali, sostituire la spazzola ogni 8/12 mesi.
Non é testato sugli animali

Riassumendo:
+ riduce la perdita dei capelli
+ i capelli si spezzano molto di meno
+ i nodi si sciolgono con facilità
+ niente più urla di dolore durante la spazzolatura
- non ho riscontrato nessun difetto

VOTO FINALE:  10+!!!

E voi? L'avete provata? Fatemi sapere con un commentino come vi siete trovate!


Lina S


                                                                                                                                         

                                          


40 commenti:

  1. Questo è un prodotto davvero geniale!!!! Dobbiamo fare un giro da ovs!!! :)
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze!! siii ve la consiglio davvero!! :)

      Elimina
  2. Mi sapresti indicare il prezzo di questa spazzola...mi sembra interessante!
    Grazie
    Fabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Io l'ho pagata sui 10 euro in un negozio di forniture per parrucchiere, ma la trovi in vendita da Upim e da Oviesse a circa 14 euro (mi pare 14,95 per la precisione). Te la consiglio veramente!!

      Elimina
  3. Ce l'ho anch'io e sono soldi spesi benissimo!!!! L'unico problema riscontrato è che non so come tenerla pulita! Soprattutto per via di maglioni, sciarpe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso tenerla pulita per via dei maglioni e delle sciarpe??:) :)

      Elimina
    2. Intendo i pelucchi che si accumulano...

      Elimina
    3. Io dopo essermi spazzolata i capelli la lavo semplicemente con l'acqua

      Elimina
  4. proverò a vedere se nella ovs della mia città le hanno..una spazzola buona è sempre un buon investimento:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragionee!! Questa vale tutti i soldi che costa!!!!:) :) un bacio

      Elimina
  5. Deve essere mia :)) Devo guardare da OVS se c'è:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah prova anche da upim!! Fammi sapere poi come ti trovi!! :)

      Elimina
  6. io l'ho vista anche all'iper!! sembra ottima ma non me la sono sentita di spendere 15 euro :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco!!allora ti conviene fare come ho fatto io...aspettare che la mettono in saldo!! :) :)

      Elimina
  7. io invece ho i capelli fini e no sai quanto ne perdo quando li spazzolo..vorrei provarla questa spazzola.

    p.s. ho pubblicato nuovo post, ho tagliato i capelli nella data indicata nel vostro calendario. Pubblicherete anche quello di marzo? http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii é veramente utilissima per limitare la perdita dei capelli durante la spazzolata!:)il calendario di marzo lo abbiamo giá pubblicato, lo trovi nella sezione hair! :) A presto!!

      Elimina
  8. eccomi... ricambio con piacere... bellissimo blog...

    RispondiElimina
  9. Io odio i miei capelli!!

    Finissimi, nè lisci nè ricci, e milioni di nodi!! La mia parrucchiera mi odia perché quando me li spazzola dopo tre secondi ho già i nodi!!

    Secondo te quale dovrei prendere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo non devi odiarli!! Anche io prima li odiavo poi ho imparato a conviverci e ora andiamo d'accordo!!:) Devi solo capire come trattarli!! Per quanto riguarda la spazzola ti consiglio quella per capelli mossi, perché quella per capelli lisci e fini potrebbe essere troppo soft per te che hai molti nodi mentre quella per capelli ricci ho paura possa essere troppo aggressiva per i capelli fini!! Quella pwr capelli mossi mi sembra essere la giusta via di mezzo!! Fammi sapere poi come ti trovi!!:) Alla prossima :)

      Elimina
  10. molto interessante....la prossima volta che vado alla coin vedo se la trovo...:) grazie per essere passata nel mio blog...ti seguo pure io...baciiii

    RispondiElimina
  11. Anch'io l'ho acquistata e ne ho fatto un post tempo fa :) è davvero una spazzola eccezionale, non ne posso più fare a meno!
    ottima anche con i capelli bagnati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si e vero, se riesce a pettinare persino la mia chioma leonina é davvero un'ottima spazzola!!:)

      Elimina
  12. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog e per i consigli , domani vado a cercare la spazzola,non ne posso piu' fare a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh anche per me ormai é diventata insostituibile!! :)

      Elimina
  13. Ciao ti ho conosciuto per Kreattiva, é bellissimo il tuo blog, complimenti. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  14. Ciao, grazie per il tuo consiglio, ora ho tagliato i capelli sulle spalle ma lo terrò presente quando mi ricresceranno.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) :) grazie per essere passata!baci

      Elimina
  15. interessantissimo per me ed un'amica cara!

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AryannaStyle

    RispondiElimina
  16. Ciao ^_^ grazie per il consiglio ^_^ la cerco per la mia bimba grande e vi faccio sapere...... Bacioni e buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  17. Questo post mi è davvero utile! Ho i capelli lunghi e pettinarli è davvero un incubo!
    La proverò! Baci

    New post on Hidden Beauty: Fashion at Clothingloves and Maxnina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!! Io anche li ho lunghi e prima di provarla, era un incubo districare i nodi!! baci

      Elimina
  18. Quanti prodotti! Questa spazzola deve essere fantastica... :-) A presto e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  19. Spero di trovarla :) non ne ho mai sentito parlare. Un bacio...
    http://scikkissima.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nemmeno io ne avevo mai sentito parlare, é davvero buonissima! una bacio

      Elimina
  20. Ma quanti post interessanti!! appena potrò guarderò il resto!!

    RispondiElimina
  21. grazie per il consiglio.. sono tua nuova follower da kreattiva.. molto bello il tuo blog.. se ti va ti aspetto qui.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille.. a presto.. noemi

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡