Treccia a cascata - Waterfall braid


Bonjour Line e Lini!

Oggi per la prima volta dopo tre mesi dall'apertura del blog ci dedichiamo ad un'acconciatura....
anche perchè ho rimediato un'anima santa che si è prestata ..... XD
Grazie Flavia...

Che poi a dirla tutta mi è andata davvero bene dato che la sopracitata ha i capelli più belli di tutta Roma....( me la imbonisco per il prossimo post....XD)


Insomma vi prego di essere clementi perchè è la prima acconciatura su qualcun'altro che faccio ed effettivamente non è stato facile!



Ecco la mia Whaterfall!




Come potete vedere la prima treccia è semplice ma non regge bene le sezioni che dovrebbero "cadere"

Nella seconda invece ho preso solo due sezioni di capelli che si intrecciano a quelle "cadenti" e il risultato è molto piu bello ordinato e stabile.....

Come ho fatto?






  1. Partite come faceste una treccia attaccata alla tempia .
  2. Fate almeno due intrecci.
  3. Inglobate nella treccia tra le due sezioni esterne una ciocca proveniente dall'alto della nuca.
  4. Continuate l'intreccio come se non ci fosse la ciocca di mezzo.
  5. Proseguite fino alla fine del giro includendo le sezioni "cadenti a ogni nuovo intreccio.

In realtà non è proprio così la treccia waterfall...questa è più una piccola reinterpretazione....presto vi farò vedere l'originale ragazze!! Pazientate affinchè la capisca anche io ben bene!!!!!
XD XD XD

Ciao Line!!!!

Lina E.

18 commenti:

  1. ciaooo...eccomi qui...scusa il ritardo :)
    bella treccia :D

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa acconciatura ma non mi sempre facilissima da realizzare. Grazie per il tutorial.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara My Urban...non lo è...infatti se ne vedono i risultati è un pò lenta...xò a forza di provare e incaponirsi si fà si fà.... :D
      Bacino
      Lina E.

      Elimina
  3. è davvero molto carina!!! brava!!!!!!
    Fabina

    RispondiElimina
  4. hai dei bellissimi capelli!! grazie per il tutorial :p
    io purtroppo ho tagliato i capelli corti corti e non posso + farmi acconciature ç_ç

    RispondiElimina
  5. Bella, però non credo sia facile per fare da sole.

    http://www.my-urban-life.com/2013/02/flower-scarf.html

    RispondiElimina
  6. Adoro le trecce...questa poi è davvero particolare, peccato che sono impeditissima a farle su di me :(

    RispondiElimina
  7. Che bella treccia! :)
    Sei stata molto brava :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passate dal mio blog e diventate follower!!!!Ricambio con piacere!!!!

    RispondiElimina
  9. Eccomi!
    Però, che brava, io sono negata.
    A presto!

    RispondiElimina
  10. A me è piaciuto molto il tuo lavoro:)

    RispondiElimina
  11. Ottima spiegazione, l'effetto è davvero carinissimo! L'unico problema è che ho sempre qualche difficoltà ad acconciare i miei capelli, specie nel caso di pettinature che si concentrano sulla parte posteriore della chioma :D
    Giulia TheFairLadies

    RispondiElimina
  12. ciao!
    sono una new follower...
    se ti va vienimi a trovare, http://alelablogger.blogspot.it/
    sul mio blog c'è un contest in corso http://alelablogger.blogspot.it/2013/01/contest-n-1.html

    RispondiElimina
  13. Che bella!!! Rimpiango i miei capelli lunghi!

    RispondiElimina
  14. eccomi qua...mi sono unita anch'io al vostro blog!!
    questa treccia è STUPENDAAAAAAA...proverò a farla alla mia bimba che ha i capelli lunghi e non vuole saperne di tagliarli...!!
    :-) a presto,
    Francy

    RispondiElimina
  15. Uau!!! è bellissima!! e che bel blog, davvero è perfetto!! :) interessante e simpatico!! proverò anche io a fare questa treccia...ti dirò come va!! grazie per essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡