Taglio Capelli: Calendario Lunare


Buon Dì Line e Lini!!

Oggi parleremo come promesso del calendario lunare per tagliare i capelli!

La pratica del taglio dei capelli secondo le fasi lunari poggia le sue radici sull'ipotesi che tutti gli esseri viventi vengano influenzati dalla Luna.

E' certamente un metodo molto seguito che però non ha un riscontro scientifico.




In tale maniera il taglio ed anche il lavaggio dei capelli dovrebbero essere effettuati in determinati momenti del mese, ed in generale si può sintetizzare secondo la seguente regola:

Luna crescente:
Quando la Luna si trova in fase crescente tra il segno del Leone e quello della Vergine i capelli trarranno giovamento dal taglio.

Luna calante:
Andrebbero, invece, evitati i giorni in cui la Luna è calante.


In tale maniera ho schematizzato i giorni in cui è possibile tagliare e non i capelli nel mese di Febbraio!




Scendendo più nel dettaglio:

I Capelli non devono tagliati nei segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci; 
Quando questi segni, si trovano sia nella Luna Calante sia nella Luna Crescente!

Se lo facciamo favoriamo il diradamento, la caduta e la forfora del capello. (sempre secondo questa famosa teoria della Luna....)

I Capelli devono essere tagliati in Leone o Vergine; 
Quando questi segni, si trovano sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente, anche se è più favorita la Luna Crescente. 
Se lo facciamo i capelli crescono sani e belli. 

Quando la luna transita nel Leone è favorito l’infoltimento, mentre quando la luna transita nella Vergine è favorita la crescita.



Quindi Ricapitolando:

SI TAGLIA:  il 23 il 24 il 25 il 26 e il 27.

NON SI TAGLIA: il 2 il 3 il 4 l'11 il 12 il 13 il 21 e il 22.

15 commenti:

  1. volevo giusto tagliarli oggi o domani, secondo il tuo calendario meglio oggi, grazie dell'utile post.

    p.s. mi sono aggiunta ai tuoi follower, mi farebbe molto piacere vederti tra i miei http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mimiiiii noooo ahahaha secondo il calendario lunare meglio il 23!!!!! oggi e domani è barrato! Forse non è chiaro! mi dispiace!
    Se vuoi tagliare devi aspettare un pochino!
    Lina E. bacino

    RispondiElimina
  3. ah ho capito, grazie di avermi avvisata ;)

    p.s. grazie d'essere passata da me.

    RispondiElimina
  4. Sempre seguito il calendario lunare:) Utile e veritiero!:)

    RispondiElimina
  5. si anche io li taglio secondo il calendario e funziona almeno per me :) baci!

    RispondiElimina
  6. Would u like to follow each other on Gfc,Fb or Twitter?

    My blog
    www.donnaiveh.blogspot.com

    xoxo

    RispondiElimina
  7. Please ditemi che questo post lo aggiornerete ogni mese!!! Ne ho davvero bisogno!!!! :D Grazie Girls!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che si Eliiiiiii <3 smack
      Lina E.

      Elimina
  8. E per tutti gli altri mesi dell'anno? :)
    Io li ho tagliati l'ultimo giorno di novembre: era un giorno sì o un giorno no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ogni mese aggiorneremo questo post! :-D

      Per cui stay tuned!

      Elimina
  9. ciao...volevo sapere cme è possibile sapere mese per mese quando la luna s trova nel segno del leone o della vergine...ho bisogno di infoltirli e rinforzarli...grazie :-D

    RispondiElimina
  10. ma che post interessante. non le sapevo tutte queste cose. complimentoni. passa a trovarmi sul mio blog..mi farebbe molto piacere.
    http://honeyandcotton.org/

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡