Prodotti finiti di Gennaio

Ciao Line e Lini oggi voglio mostrarvi i prodotti che ho finito di usare nel mese di gennaio.
Dopo averli testati a lungo è arrivato il momento di tirare delle conclusioni e decidere se dire "Addio" oppure "A presto" a questi prodotti!

Vediamo insieme che cosa ho terminato!





Partiamo da una panoramica dei prodotti. Come vedete ci sono prodotti sia per viso che per capelli.



  • Fondo minerale high coverage della Neve Cosmetics: Partiamo da primo, in questo caso è un prodotto di make up. La colorazione in questione è Light Warm. All'interno contiene 8 gr di prodotto.

Valutazione: Purtroppo non mi sono trovata molto bene con questo fondo per più ragioni. La prima è la colorazione che risulta troppo chiara per il mio incarnato. La colarazione successiva ossia la Medium Warm risulta invece troppo scura. Per sopperire a questo problema ho miscelato le due colorazioni in modo da ottenere la giusta tonalità per il mio incarnato.

La seconda ragione nonchè a mio giudizio il motivo principale per cui dire addio a questo prodotto è la formulazione nuova. Il fondo seppur coprente mette in evidenza tutte le piccole rughette di espressione e i pori della pelle. E' come se il viso invecchiasse!
Peccato perchè mi sono sempre trovata benissimo con prodotti della Neve Cosmetics!!!
E' pur vero che è il primo fondo minerale ad alta coprenza che provo quindi non so se sia un problema di tutti i fondi in generale. Spero vivamente di no!

Nel frattempo Ho fatto un ordine alla Lily Lolo prendendo diversi sample. Li testerò e vi farò sapere, magari facendo un confronto tra i due. Fatemi sapere con un commentino se vi può interessare!

Voto: 5/10
Aspetto Negativo: Si insinua nelle rughe d'esperssione e nei pori della pelle;
Aspetto Positivo: Alta Coprenza;
Lo Consiglio: NO;
Lo ricomprerò: assolutamente NO;


  • Balsamo Capelli Khadì al Miele e Shikakai: Prodotto bio per capelli Made in India. All'interno contiene 210 ml. 

Valutazione: Il balsamo, che si presenta in questa boccetta di plastica, è di consistenza piuttosto liquida. 
Dalle istruzioni si evince di dover tenere il prodotto in posa per circa tre minuti per poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Tende a districare i capelli e a non appesarli e questo è assolutamente un pro. 
Io ho sempre avuto un rapporto di odio/amore con il balsamo. Avendo la cute tendente al grasso il balsamo è sempre stato un problema in quanto tendeva a sporcarmi prima del tempo i capelli.

Dirò addio a questo prodotto solo per il fatto che ho trovato la formulazione giusta di shampoo tale da permettermi il lusso di non utilizzare il balsamo, pur avendo mantenendo la sensazione di morbidezza sui miei capelli.

Voto: 7/10
Aspetto Negativo: Non ce ne sono;
Aspetto Positivo: Districa e non appesantisce la chioma;
Lo consiglio: Si;
Lo ricomprerò: No, ma non per il prodotto in sè;



  • Shampoo Ristrutturante al latte di Rosa- Lavera: Prodotto bio per capelli Made in Germany. All'interno contiene 250 ml. 


Valutazione: Ho parlato in maniera approfondita di questo prodotto in diversi post (qui) e (qui)

Assolutamente un prodotto a cui dico "A Presto" !!!


Voto: 9/10
Aspetto Negativo: Forse solo il prezzo;
Aspetto Positivo: Lava, districa e ripara i capelli. Al tatto sono setosissimi;
Lo consiglio: Assolutamente sì!
Lo ricomprerò: Assolutamente sì!



  • Tonico all'acqua di rosa damascena- Akamuti: Il prodotto si presenta in una bottiglietta di vetro dotata di spruzzino.  All'interno vi sono 110 ml. 
Valutazione: Che dire di questo prodotto.

Io ho sempre odiato i tonici a base alcolica ed ho usato per molto tempo l'acqua di rose della Roberts. Venuta a conoscenza del suo inci pessimo ho deciso di cercare un valido sostituto eco bio. Ed ecco che sono approdata verso questo prodottino!

Che dire.....a me piace tantissimo! Rinfresca la pelle, donandole un aspetto sano e pulito.
Lo uso dopo essermi struccata la sera e dopo essermi lavata il viso la mattina!!! Ottimo anche per attenuare i rossori.

Voto: 9/10
Aspetto Negativo: La quantità di prodotto contenuta nella boccetta;
Aspetto Positivo: Rinfresca, diminuisce i rossori, dona un aspetto sano e pulito;
Lo consiglio: Assolutamente sì!
Lo ricomprerò: Assolutamente sì!





  • Siero sebo base - Fitocose: Il prodotto si presenta in una bottiglietta di vetro dotata di dosatore.  All'interno vi sono 30 ml. Made in Italy.



Valutazione: Ho acquistato questo prodotto incuriosita dalla descrizione presente sul sito Fitocose.

Consiste in fluido sebo regolatore per pelli tendenti al lucido e impure. All'interno sono presenti ingredienti come aloe vera, acido Ialuronico ed estratto di tè verde.
Il prodotto può essere applicato come base trucco e la sera dopo la pulizia del viso.
Per quanto l'effetto opacizzante ci sia non è un prodotto che mi ha fatto impazzire. Non che non faccia quello che dica ma mi aspettavo prestazioni maggiori e qualche effetto di miglioramento sulla mia pelle.


Voto: 5/10
Aspetto Negativo: Non ha effetti a lungo termine;
Aspetto Positivo: Opacizza le zone lucide;
Lo consiglio: Ni, è giusto che lo si sperimenti sulla propria pelle!
Lo ricomprerò: No!




  • Crema mani all'olio extravergine di oliva biologico Menta & Limone: Il prodotto si presenta in una bscatolina di latta contenente all'interno ci sono 60 ml. Made in Italy.




Valutazione: Questa crema mi è stata regalata dalla mia mamma e quindi ho sicuramente un legame affettivo con questo prodotto. Ma al di là di questo ho trovato questa crema perfetta per questo periodo autunno/invernale. La crema ha una consistenza densa e biancastra. La profumazione agrumata rende il rito di stesura un vero rito rilassante.

Una nota negativa l'ho riscontrata quando le mani presentavano alcuni taglietti. Data la presenza del limone al suo interno tende a pizzicare sulle parti ferite.
Inoltre non si assorbe immediatamente per questo è meglio usarla la sera prima di coricarsi, in modo da lasciarla agire tutta la notte!

A parte questi due piccoli inconvenienti la crema risulta davvero idratante e lenitiva, lasciando le mani con una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza.


Voto: 8/10
Aspetto Negativo: Pizzica leggermente se si hanno piccole ferite;
Aspetto Positivo: Nutre, lenisce e rinfresca la pelle delle mani;
Lo consiglio: Assolutamente si!
Lo ricomprerò: Si!




  • Crème de blush n.1- Yves Saint Laurent : Il prodotto si presenta in una bellissimo packaging di plexiglass trasparente con tappo dorato. All'interno vi sono 5,5 g di prodotto.


Valutazione: Ho bramato questo prodotto per moltissimo tempo!!! Credetemi se vi dico che l'ho usato con grande parsimonia!
Un blush in crema che steso sulla pelle si trasforma in polvere setosa. Ne basta davvero pocchissimo per colorare entrambe le gote, donando un aspetto sano e fresco.
Io ho usato la colorazione n.1 che corrisponde alla tonalità pesca.
Ho amato questo prodotto....oltre che per la colorazione anche per la sua tenuta. Pur essendo in crema dura molto a lungo. Inoltre la sua leggerissima profumazione mette di buon umore.

Voto: 9/10
Aspetto Negativo: Ovviamente il prezzo e la quantità;
Aspetto Positivo: La durata e il fatto di regalare un colorito sano e fresco sulle gote;
Lo consiglio: Assolutamente si!
Lo ricomprerò: Appena potrò si!



  • Defining Duo Blush - Catrice: Il prodotto si questa confezione rettangolare in plexiglass contenente all'interno vi sono 5 gr di prodotto.
Valutazione: Il pachaging privo di specchio risulta molto pratico e compatto. La colorazione da me scelta è la Peach Sorbet. Il blush è diviso in due parti. La parte più piccola e quadrata è di un chiarissimo arancio mentre il rettangolo più grande ha una colorazione più tendente al pesca scuro.

Si possono miscelare le due colorazioni o usarle separatamente. Di fronte allo stand della Catrice sono rimasta subito colpita da questo blush e visto il prezzo non ho potuto esimermi dal prenderlo.
Devo essere sincera, sono partita non so per quale motivo con alte aspettative e invece col tempo mi sono dovuta ridimensionare.
Parliamoci chiaro è un prodotto a basso costo quindi ne è valsa comunque la pena.
Per quanto la colorazione sia splendida la durata è nettamente minore ad altri blush che ho utilizzato in passato. E' un prodotto in polvere che tende a svanire con il passare dei minuti.
Ho provato anche ad abbondare con l'applicazione ma il risultato è invariato.

Peccato davvero! Poteva essere un'ottima alternativa ad altre marche.

Voto: 4/10
Aspetto Negativo: La durata;
Aspetto Positivo: La colorazione e il packaging;
Lo consiglio: Purtroppo no;
Lo ricomprerò: No!



  • "Valentina" Eau de Parfum Valentino: Il prodotto si presenta in questa graziosa ed elegante boccetta di vetro ornata con decorazioni floreali pastello. All'interno sono presenti 50 ml di prodotto.




Valutazione: Anche questo prodotto mi è stato regalato in seguito a un'occasione speciale della mia vita.
Di solito si dice che nn si regalano mai i profumi per via dei gusti personali. Eppure chi mi ha regalato questo profumo ci ha proprio indovinato. Perfetto per questo periodo invernale, ma mio avviso ancora di più per quello primaverile. Delicatamente orientale e fruttato, dal cuore floreale di gelsomino e fiori d'arancio. Perfetto per le ragazze giovani! a mio avviso un pò meno per quelle mature.

Un profumo che fa respirare aria di libertà e che mette di buon umore!!!


Voto: 9/10
Aspetto Negativo: E' finito troppo in frettaaaa!!
Aspetto Positivo: La persistenza e il packaging delizioso!
Lo consiglio: Assolutamente si! 
Lo ricomprerò: SI!
  • Maschera detergente Mascherita Piperita- Lush: Si presenta in questa confezione nera 100% riciclabile contenente all'interno 125 gr di prodotto.

Valutazione: Ho acquistato questo prodotto dopo averne sentito milioni di recensioni positive. La maschera in questione, è un ottimo detergente per la pulizia del viso e del collo. Oltre ad avere un'azione detergente, ha anche un azione purificante contro i punti neri e i brufoli. Gli ingredienti principali sono il caolino, il miele e l'olio essenziale di menta piperita. Pur essendo presente l'argilla bianca il prodotto non ha minimamente un effetto seccante sulla pella. Pur avendo la pelle mista tendente al grasso, ho sempre odiato l'effetto di secchezza che lasciano le maschere all'argilla. Seppur purificanti, risultavano sempre troppo disidratanti per la mia pelle. Con mascherita piperita invece la pelle oltre che pulita e purificata risulta anche morbidissima e idratata! 

Per l'applicazione ho sempre proceduto in questo modo: applicazione della maschera sul viso lasciandola agire per diversi minuti fino a che non diventasse secca. Poi rimozione di quest'ultima tramite movimenti circolari e acqua tiepida. In questo modo la maschera funge sia come purificante che come esfoliante.

Voto: 9/10
Aspetto Negativo: Non ne ho trovati!
Aspetto Positivo: Purifica ed esfoglia senza seccare la pelle;
Lo consiglio: Assolutamente si! 
Lo ricomprerò: Assolutamente SI!


Ho cercato di fornire abbastanza informazioni per tutti i prodotti. Se però desiderate review più dettagliate su alcuni di questi prodotti non esitate a chiedere e lasciatemi un commentino qui sotto o sulla nostra pagina Facebook. Provvederò a farle nel più breve tempo possibile!!!!


Ora sono io ad aver bisogno del vostro aiuto: 
Potendo finalmente portare indietro 6 confezioni di Lush posso finalmente ricevere in cambio una maschera fresca!
Non ho ne ho mai provata una! Se voi le avete provate quale mi consigliereste? 
Io ho una pelle mista tendente al grasso con punti neri nella zona T ma anche molto sensibile!! 

Fatemelo sapere qui sotto!!!! Mi fido dei vostri consigli!



Un bacino

Lina D

16 commenti:

  1. Purtroppo i fondi ad alta coprenza hanno sempre una texture poco morbida il che mette in risalto i pori e le rughette come hai detto tu!
    Ho fatto qualche giorno fa un post proprio sul fondo minerale in cui parlo anche di questo.
    I Lily Lolo hanno una texture sicuramente più morbida ma una coprenza molto più bassa... comunque ho ordinato anche io qualche giorno fa dei sample Lily Lolo per trovare la colorazione e provare questi fondi...!
    L'alternativa per me sarebbe Minerale Puro che come texture non è polverosa come i Neve ma nemmeno morbida come i Lily Lolo ma che come coprenza è migliore di questi ultimi... quando arriveranno i sample deciderò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amaltea sono appena andata a leggere il tuo post che non so per quale motivo me l'ero perso!!

      Davvero utilissimo!!!! :-D

      Il prossimo ordine che farò allora sarà alla minerale puro!!

      Un bacino

      Lina D

      Elimina
  2. Ciao!
    Anch'io sto usando il fondo minerale della Neve ma per evitare l'effetto di cui parli mi spruzzo dell'acqua termale avene sul viso sia prima di stendere il fondo (così si stende meglio e diventa più "cremoso")che dopo (per fissare il tutto).
    Il risultato finale non è male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm dovrei provare!!!! Grazie per l'idea!!!

      Un bacino

      Lina D

      Elimina
  3. amazing products, i want YSL!!
    the GFC button on my blog is on THE RIGHT! :)
    FOLLOW ME AND ILL FOLLOW YOU BACK ♥
    XO
    Mic.-

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essere passate nel mio blog. Vi seguo anche io ora!

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AryannaStyle

    RispondiElimina
  5. Thank you for your comment on my blog :) ! I followed you back, and like your facebook because I really love your blog :)
    xoxo
    parisian-fairytale.blogspot.fr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Parisian!!!

      Welcome to our blog!!! Keep in touch!!

      Lina D.

      Elimina
  6. Ciao Lina :)) grazie del commento, passiamo molto volentieri!
    Alcuni dei prodotti di cui hai parlato li conoscevamo, alcuni per esperienza personale, altri per sentito dire, altri ancora non li avevamo mai visti.
    Non abbiamo mai provato il minerale di Neve Cosmetics ma Giulia utilizza abitualmente quello di Bare Minerals, e l'effetto è molto simile. Coprenza medio/alta a seconda del metodo di applicazione ma inutilizzabile durante l'inverno, secca troppo la pelle e segna tantissimo. Prova a "riciclarlo" durante l'estate, con il caldo quest'effetto tende ad essere meno evidente!
    Il blush in crema di YSL è veramente una chicca, e il Valentina merita di essere acquistato anche soltanto per la meravigliosa confezione!
    Aspettiamo il vostro prossimo post, complimenti per il blog carinissimo (Moon River in sottofondo è la ciliegina sulla torta!),
    baci Giulia e Silvia TheFairLadies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze per esservi iscritte e per tutti i complimenti che ci avete fatto!!!! Benvenute!!!!

      Grazie per il consiglio, tenterò di riciclarlo nella stagione calda!!! :-D

      Nel frattempo testo lily lolo....!!!

      Un bacino

      Lina D.

      Elimina
  7. Great products in this post! Thank you for your comment, I'm following your blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Danny!!!! :-D Welcome to our blog!!

      Kisses!

      Lina D

      Elimina
  8. Non sono mai riuscita a finire un blush >.< Tu riesci a finire un sacco di prodotti bravissima!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si questa volta sono riuscita a terminare diversi prodottini.... !!!

      Ma devo dire che anche io ci metto del tempo x farlo!! Un bacinoo

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡