Chignon: a ogni forma di viso il suo!

Care Line e Lini quest'oggi parleremo dello Chignon!
Ogni ragazza ha un viso diverso da un altra....allora perchè lo stesso chignon dovrebbe stare nella stessa maniera a tutte???











Diciamo che per semplificare esistono tre zone che con lo chignon possono essere valorizzate, se guardate di profilo un viso....
La zona mento, la zona naso e la zona fronte!


Lo chignon Alto valorizzerà il mento    





Lo chignon medio valorizzerà il naso    
  

        


Lo chignon basso valorizzerà la fronte          






Ho fatto l'esempio con la regina degli chignon....Kim Kardashian... alla quale stanno bene tutti i tipi....aihmè però per noi comuni mortali sopraggiunge un ulteriore difficoltà....
Un'ulteriore regola ci viene in aiuto a seconda che il nostro nasino punti verso su o verso giu.....

La regola è questa:
"se il naso punta verso l’alto, il raccolto andra’ basso sulla nuca; se il naso punta verso il basso, allora l’acconciatura sara’ piu’ alta sulla testa.Per naso alto non si intende necessariamente quello alla francese, ma in generale quello che visto frontalmente mostra le narici; 
Viceversa, il naso basso, anche quando e’ piccolo e senza gobba, ha la punta bassa che di fronte non lascia vedere i fori."


Andando ulteriormente a impelacarci nella faccenda....
Notiamo che questi tre esempi sono tutti tiratissimi e ben strutturati
Tali chignon però sono concessi generalmente a chi ha dei lineamenti simmetrici e non troppo pronunciati...

Qualora si volesse camuffare questo tipo di difetto sarà possibile destrutturare un pò la tipologia di raccolto, creando dei bellissimi chignon spettinati!!



         Alto                                                   Medio                                                         Basso

                              


Lina E.

25 commenti:

  1. è molto utile questo post, non avevo mai pensato all'associazione tra il tipo di chignon e la forma del viso!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio vi aiuti un pochino a orientarvi con la tipologia migliore x voi!

      Elimina
  2. Utilissimo questo post! :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Quanti bei consigli!!!! Bellissimi gli chignon spettinati!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. Mi piace lo chignon. I vostri consigli sono molto utili.
    Buona domenica.

    Valeria.
    International Giveaway: http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ho deciso: salverò tutti i tuoi post da qualche parte!!! Mi serviranno sicuramente!

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/AryannaStyle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai troppo felice!!!!!!
      grazie!
      Bacino Lina E.

      Elimina
  6. Davvero utilissimo questo post!
    Io sono una super fan degli chignon e di solito lo faccio alto e bello tirato, la prossima volta mi sa che lo allenterò un pò perchè credo sia più adatto al mio viso...e la mia cute ringrazierebbe sicuro!!!!
    Nuova follower! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voi non sapete quanto sia bello sapere che verrà accettato un consiglio!!!!!!! ragazze mi fate felice!!!
      Almeno le mie ore passate a navigare sul web non saranno state vane!!!!! XD grazie ragazze!!!!
      Grande Poupette!!!!!
      Lina E.

      Elimina
  7. bei consigli!
    li metterò in pratica :)

    new outfit in my blog!
    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Non sapevo che in base al modo valorizzasse una parte del viso! Devo provare:)

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze, consigli utilissimi!!
    Vi aspetto se volete da me www.1000waystobe.blogspot.com

    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii passeremo volentieri Cri!!!!!1 Un bacino

      Elimina
  10. non sapevo ci fossero tutte queste regole per gli chignon, lo terrò a mente quando i miei capelli ricresceranno :)

    RispondiElimina
  11. Io in genere uso il medio, perché mi viene più comodo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD!!!!!!!!!
      Anche la comodità può affermarsi come regola!!!
      bacino

      Elimina
  12. MMM...Interessante! adoro gli chignon.. proverò a vedere quale mi dona di più sapendo queste nuove regole! :-)

    RispondiElimina
  13. Facci sapere se le regoline funzionano!!!!!
    1 bacino

    RispondiElimina
  14. Un articolo davvero interessante! :D Devo assolutamente provare dato che ho un nasino all'insù ma il mento un po' più abbondante e non mi sono mai concessa chignon per questo motivo :D

    Volevo infinitamente ringraziarti per il premio al mio blog! provvederò più presto a rispondere al post! Grazie!
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi raccomando cerca di farci sapere quali sono i risultati!!!!
      Un bacino!

      Elimina
  15. una delle mie pettinature preferite! e grazie per il premio!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  16. Grazie per essere passate nel mio blog!
    Sono una gran sostenitrice degli chignon spettinati :) grazie per gli ottimi consigli..

    Vi lascio anche il link della pagina facebook
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot
    un salutone

    RispondiElimina
  17. eccomi! peccato che ho appena tagliato i capelli! adoro lo chignon!
    Bogomilla

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡