TAG: 15 domande sulla moda!

Ciao Line e Lini....eccoci con un'altro post-tag!
Sapete la nostra passione per questo genere di post! Oggi l'argomento oggetto di indagine è.....rullo di tamburi...... La moda!!!!!

15 domande che andranno ad indagare i gusti,  gli orrori e gli amore per questo mondo!!! Iniziamo subito..



1) Qual è per te un capo indispensabile nella moda? 
Dipende dall'occasione. Per tutti i giorni inserisco ovviamente i Jeans. Un jeans che ci cade a pennello ci deve sempre essere nel nostro armadio!!! Comodo, stiloso....assolutamente un must have.

In occasioni speciali e importanti direi invece un tubino nero! Un vero passepartout! Occhio però al modello più adatto a voi!



2) Qual è la peggiore gaffe di moda, secondo te? 

Ehhhh troppe ce ne sono...ne elenco tre:
  • L'animalier per esempio è una stampa che poche persone si possono permettere a mio avviso. Non la vedo adatta alle giovanissime. Deve essere portato da persone davvero eleganti, aggraziate.


  • Altro orrore per me sono le persone che mettono appositamente i perizomi a vista!!! "Mondiè che volgaritè" come direbbe Fiorello. Lo trovo davvero di cattivo gusto sopratutto su donne di una certa età! Meglio le mutande di bridget jones a sto punto! XD


  • Ok non ce la faccio a non mettere anche questo!!!! Le calze a rete!!!!!! Sono bellissime e sensuali su gambe magre, toniche.... ma un vero orrore su chi è in sovrappeso!!

3) Quali sono i colori che indossi di più? Il beige-taupè, il rosso, il blu, il marrone e il nero.

4) Quali sono invece i colori che indossi di meno? Non ho dubbi è il viola....oltretutto mi porta di un male! Credetemi le peggio cose mi sono capitate indossando proprio qualcosa di quel colore, testimoniano le mie due line!

5) Qual è l'accessorio perfetto per donare stile ad una mise? 
Le borse...ma anche le scarpe! Non so decidermi..borse o scarpe, borse o scarpe....non nn ci riesco!!


6) Abbini il make up all'abito? Si mi capita spesso...lo trovo carino!

7) Segui la moda alla lettera? No assolutamente no!


8) Qual è il tuo pezzo preferito del momento? I maglioni girocollo con il colletto di perle...lo trovo delizioso! 

9) Qual è una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto? Gli stivali in estate....no assolutamente no!! Passano gli anni ma li vedo ancora in giro...no non mi piacciono proprio!

10) E invece una moda che non ti piaceva e alla quale alla fine hai ceduto? Le magnum! Ve le ricordate? Ahh il periodo adolescenziale. All'inizio le detestavo ma poi alla fine ho ceduto. Le ho ancora sugli scaffali delle scarpe! Ormai sono un reperto archeologico!

11) Qual è la moda o lo stile che hai preferito del passato? Per l'eleganza e la femminilità la moda anni 50, per l'avanguardia e la libertà di espressioni la moda degli anni 60!


12) Sei favorevole o sfavorevole alle scarpe col tacco prima dei 14 anni? Dipende se è un tacco 5 da mettere una sera in occasione di una festa allora si!! Io credo che serve la gradualità nelle cose...c'è un'eta per ogni cosa. Non bisogna bruciare le tappe! Un tacco 8/10/12 lo troverei assolutamente ridicolo e fuori luogo.

13) Qual è la tua icona moda o fonte di ispirazione? Blair Warldorf ...amo lo stile che ha nella serie Gossip Girl...molto Bon Ton!

14) Cosa ti piace e cosa non ti piace della moda?

Mi piace la versatilità, la libertà di espressione, la metamorfosi.
Odio gli estremismi, l'omologazione ai prototipi ostentati molte volte da questo mondo che cerca di dettare legge su taglie e alimentazione. Eppure quante donne belle ci sono dentro una taglia 44/46!


15) Come ultima domanda, descrivi il tuo stile.
Non ho uno stile particolare. Sono una ragazza semplice con pochi dindi ancora nel portafoglio. Quindi cerco di creare i miei look con scelte oculate.
Ovvio adoro la moda d'alta classe e qualche volta uno sfizio riesco a togliermelo, ma opto sempre per scelte che si accordino con il mio essere, con cui possa sentirmi a mio agio!
Direi che il mio stile è sobrio, discreto ma femminile con piccoli pezzi che trasformino il look da banale a particolare.
Gioco maggiormente con i look durante eventi particolari. Li allora cerco sempre capi che possano esaltare l'eleganza e la femminilità!


13 commenti:

  1. Davvero carino questo tag!! e concordo su quasi tutte le tue risposte...sopratutto sugli orrori della moda (le gaffe)...carinissimo il blog!!
    Fabina
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fabiana! :-D

      No no hai detto bene...veri orrori!!! :D

      Elimina
  2. Ciao :)
    Ti ho invitata al "Liebster Blog Award"; se ti fa piacere passa da me per vedere di cosa si tratta http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ancora Glu Glu!!!
      Un bacino!

      Elimina
  3. Anche io adoro lo stile di Blair Waldorf! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è troppo bello!! Curato, femminile ma mai volgare!

      Elimina
  4. Tag molto carino!!!brava..bellissimo blog baci

    RispondiElimina
  5. Jeans, borse e d'accordissimo con la libertà di espressione....
    Baci
    Cristina
    www.1000waystobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Sul "mondié che volgarité" sono morta! ahahahahah è proprio vero il perizoma di fuori non s'ha da fa!
    Una moda a cui ho ceduto anche se non mi piaceva... sicuramente le scarpe Globe ai tempi delle medie! Alla fine fui travolta (si, forse da un bastone in testa) e ne comprai un paio xD
    Comunque concordo in pieno sul periodo più femminile ed elegante...sicuramente gli anni '50 ;)
    Bacio a tutte e 3 le Line!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahaha sono contenta di averti fatto ridere!!! :-D

      evviva gli anni 50!!! :-D

      Un bacino

      Lina D.

      Elimina
  7. Molto carino questo tag:) Lo inseriremo anche noi nel nostro blog...
    DoubleM moda&makeup
    http://vnmakeuplook.blogspot.it/

    Bacioni Nina&Vanessa

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡