Review Palette Sleek Au Naturel e Ultra Matt

Ciao Line e Lini, oggi volevo parlavi delle Palette Sleek, in particolare della Au Naturel e della Ultra Dark Matt V2. La prima l'ho acquistata quest'estate da Sephora, la seconda mi è stata regalata proprio in occasione di Natale. 




1) Palette Sleek I-Divine Au Naturel: Il packaging è in plastica nera satinata in contrasto con il nome marchiato in modo lucido. Si presenta all'interno di una scatolina di cartone che richiama i colori delle cialdine. La grandezza è paragonabile a quella di una mano, quindi comodissima per essere portata in viaggio (l'ho acquistata proprio per questo intento).
Nella palette sono presenti 12 ombretti, 8 dal finish matt e 4 dal finish perlato/metallizzato (Taupe, Conker, Moss e Mineral Earth). 
All'interno vi è un grande specchio e un applicatore in lattice.
Gli ombretti sono di qualità medio/alta molto pigmentati e leggermente polverosi. Io mi trovo molto bene ad applicare gli ombretti con un pennellino piatto a lingua di gatto o con l'applicatore dato in dotazione. In questo modo si ha una stesura dell'ombretto più uniforme. Successivamente li vado  a sfumare con  un pennello apposito.
La gamma di colori permette di creare look assolutamente naturali e look più sofisticati e intensi.
A mio avviso è assolutamente un alternativa valida alla famosa Naked di Urban Decay ed altre palette neutre presenti sul mercato. Nota ulteriormente positiva è sicuramente il prezzo: 10 euro!!

Inci Sleek I-Divine Au Naturel
Confezione esterna



















Foto di http://www.madamecosmetics.it

Swatches:




Conclusioni:
  • Voto: 9 e mezzo (testata da Agosto ad oggi)
  • Versatilità dei colori 
  • Pratica e compatta
  • Perfetta da portare in viaggio
  • Ottima qualità/prezzo
  • Prezzo: 10 euro sia su negozi online che da Sephora



2) Palette Sleek I- Divine Ultra Dark Mattes V2: Come ho detto nell'intro questa palette mi è stata regalata in occasione del natale. Data l'ottima opinione che avevo maturato sulla palette Au Naturel, questo regalo è stato davvero graditissimo.
Ovviamente l'ho iniziata a testare già dal giorno successivo. La pigmentazione è davvero altissima. Lo è anche nella palette neutra, ma in questo caso dato che i protagonisti sono i colori, l'effetto è ancora più evidente. Anche in questo caso gli ombretti risultano un pò farinosi ma con l'applicatore all'interno questo problema si riduce ulteriormente.
Le 12 cialde sono totalmente matt e contenenti sempre 1,1 gr di prodotto. 
Anche in questo caso ho notato il fattore versatilità. E' possibile fare dei look colorati molto soft e look molto più appariscenti e marcati. In genere tendo a fare look molto neutri ma devo dire che questa palette mi sta da dando molte soddisfazioni. Il fattore matt è un ottimo compromesso! Gli occhi vengono evidenziati con una punta di colore che risulta molto portatile e chic anche di giorno!
Il packaging e l'involucro esterno è lo stesso della precedente palette descritta.
Che dire assolutamente promossa. Continuerò ovviamente a testarla e se ci dovessero essere cambi di opinione mi impegno a riportarli in una nuova review! 

Confezione Esterna
Inci Palette I-divine Ultra Dark Mattes V2 
Foto di Temptalia.com
Swatches:




Conclusioni:
  • Voto: anche in questo caso 9 e mezzo (testata dal 24 Dicembre)
  • Versatilità dei colori 
  • Ottima pigmentazione 
  • Totalmente matt
  • Pratica e compatta
  • Perfetta da portare in viaggio
  • Ottima qualità/prezzo
  • Prezzo: 10 euro (non disponibile da Sephora ma solo su rivenditori online)
N.B: Sarà possibile vedere l'effetto e la scrivenza degli ombretti direttamente sugli occhi nei prossimi make up che andrò man mano a caricare sul blog! Aggiornerò la lista anche qui sotto.
Quindi Stay Tuned!!!



Se avete ulteriori domande, curiosità o impressioni su queste palette lasciate un commentino qui sotto o sulla nostra pagina Facebook
Un abbraccio 

Lina D






10 commenti:

  1. Eccomi passata! Ieri mi è arrivata l'original e l'ho provata subito, bellissima, adoro i colori mat quindi sono tentata anche da questa! Mi iscrivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella anche l'original!!! :-D Dimmi quale di queste palette è brutta!!!

      Assolutamente promosse per me!!

      Un bacino

      Lina D

      Elimina
  2. grazie di essere passata ;)
    ps: mi sono iscritta, ti aspetto! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cherrylady...passiamo a trovarti anche noi!!!

      Baci

      Elimina
  3. personalmente preferisco la au naturel! mi piacciono tantissimo le palette dai colori naturali, ho entrambe le naked e adesso sto puntando la naked basic... sono senza speranza :DDD


    http://glamourdrama.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici...io amo i colori neutri!!!! Beh le Naked sono bellissime...xo secondo me come ho detto nel post la au naturel è una valida sostituita!!!
      :-D

      Baci

      Lina D

      Elimina
  4. Ciao,grazie per essere passate a farmi visita,devo dire che il vostro blog è davvero carino e molto fresco.L'ultima idea trucco che avete proposto è davvero bella,complimenti!!
    Un saluto,Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta!!!
      Sia per i complimenti al blog che al trucco...troppo gentile!!

      Un bacino

      Lina D

      Elimina
  5. Se dovessi sceglierne una delle due quale sceglieresti?? ho appena scoperto il tuo blog perchè sono indecisa tra queste due palette...le mie necessità sono che ci siano neutri matte tipo beige e via dicendo per look naturali da tutti i giorni..la ultra matte mi sembra fantastica ma non userei MAI il verde e il viola e anche il blu probabilmente... :/ però allo stesso tempo è un pochino + varia dell'altra e soprattutto sono già piena a casa di colori shimmer quindi avrei preferito qualcosa completamente matte! TU CHE DICI ? :D
    ps adoro il tuo blog e mi iscrivo al volooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh per tutti i giorni è sicuramente più versatile la Au naturel..... la ultra matt è sicuramente bellissima, ma è più utile per creare trucchi più sofisticati come smoky eyes ma dal tocco più soft e colorato.

      Spero di aver fatto luce tra i tui dubbi! Benvenuta sul nostro blog! :-D

      Un bacino

      Lina D

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡