Review fondotinta liquido di Benecos

Care line e cari lini,
Oggi vi propongo una nuova review, il fondotinta liquido di Benecos.



Trovare il fondotinta perfetto é il sogno di ogni donna...vogliamo un fondotinta che copra ogni imperfezione ma che abbia un effetto naturale, idratante ma che riesca a trattenere la lucidità del viso, che abbia una buona durata ecc ecc (potrei continuare all'infinito :) !) ...se a tutto questo aggiungiamo anche un buon inci.. direi che la ricerca diventa sempre più difficile!


Inoltre, mentre é molto più semplice trovare un fondotinta minerale adatto alle nostre esigenze, trovare un fondotinta fluido eco-bio con queste caratteristiche é molto più complesso. Aggiungiamo anche che spesso non hanno costi bassissimi, le cose si complicano ulteriormente!!!
Poi, girovagando su internet e youtube, ho trovato molte recensioni positive su questo fondotinta, che in più, meraviglia delle meraviglie, aveva anche un prezzo basso (circa 6 euro). Ho deciso quindi di acquistarlo.
E quando l'ho provato sono rimasta ancora più sorpresa: ha una coprenza medio-alta, copre bene eventuali discromie e brufoletti, ha una durata buona (6/7 ore), non tende a lucidare la pelle (anche se io non ho grandi problemi di lucidità). Sembrerebbe il fondotinta perfetto.... ma c'é sempre un MA!!
Line mie questo fondotinta non é per nulla waterproof!!!! Mi rendo conto che detto così non sembra un difetto clamoroso. Ma dicendo che non é waterproof non intendo che non resiste al caldo di agosto, intendo che se vi entrerà qualcosa nell'occhio e verserete una lacrima o se malauguratamente vedendo un film vi capiterà di commuovermi, vi ritroverete con l'effetto Pierrot (citaz. Lina D).
E se a quel punto proverete a tamponarvi la parte leggermente bagnata (perché non sto parlando di un pianto esagerato, ma di una lacrimuccia occasionale scesa per errore!) vi ritrovere i kg (anche se in realtà non ne avete messo molto) di fondotinta sciolto sulla mano o su qualsiasi altra cosa abbiate usato per asciugarvi! L'ho provato a mie spese, davanti agli occhi esterrefatti del mio ragazzo che mi ha gentilmente preso in giro per il "cerone" che si stava sciogliendo! ^^
Questo fondotinta a contatto con l'acqua si scioglie completamente, lasciando degli orribili aloni visibilissimi. Persino quando berrete, vi ritroverete con l'alone intorno alla bocca come vi foste passate il fondo ovunque tranne sul bordo delle labbra.
Davvero un peccato, perché senza questo difetto sarebbe stato perfetto!!
Quindi concludendo, posso dire che si tratta di un buon fondotinta con un ottimo inci (e un attimo prezzo) con quest'unica pecca.
Io sinceramente non credo lo ricomprerò e continuerò la ricerca del fondotinta eco-bio perfetto!!


Qualche informazione in più:

Quantità: 30ml
Costo: sui 6/7 euro
PAO: non é indicato

Aspetti positivi: buona durata, buona coprenza
Aspetti negativi: effetto Pierrot!

Spero che questa review vi possa essere utile. Se qualcuna l'ha provato fatemi sapere come vi siete trovate!

Alla prossima   
Lina S              
                                                                                                                                 



17 commenti:

  1. Oddio, non voglio pensare a cosa succederebbe alla mia povera faccia siccome spesso mi lacrimano gli occhi! :D
    Buona Domenica! :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha anche io ho lo stesso problema, mi lacrimano spesso gli occhi, ti lascio immaginare la mia faccia!!:)

      Elimina
  2. Grazie per questa utilissima recensione, anch'io ho visto delle review che non erano positive ma volevo comunque provarlo, ma se anche tu dai un parere negativo penso che cercherò qualcos'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia stata utile!!:) a presto!!

      Elimina
  3. Nuuu..leggendo la tua recensione ero già felice che qualcuna avesse trovato il fondotinta perfetto anche x me...e invece.... :'(
    Peccato
    Fabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah anche io quando l'ho provato lo credevo! Ci tocca continuare la nostra ricerca!!:)

      Elimina
  4. Anche uio ne ho sentito parlare abbastanza benino.. vero ciò che dici per se ci pensi... per 6 euro ci può anche stare un piccolo difetto non pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente per sei euro si può provare!!:) Ma per me non é un piccolo difetto,a me lacrimano spesso gli occhi, e se devo ritrovarmi con tutto il fondo sbafato presferisco non metterlo!! Se lo provi fammi sapere che ne pensi!!:)

      Elimina
  5. l'effetto Pierrot non mi piace per nulla! :D mi sa che passo..continuiamo la ricerca:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah nemmeno a me!! Prima o poi troveremo il nostro fondo perfetto!!:)

      Elimina
  6. Sembra interessante anche per il prezzo...ma nessuno è perfetto!
    baci
    Cri
    www.1000waystobe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh hai ragione!! La perfezione non esiste!!:) :)

      Elimina
  7. Ciao, nuova follower grazie a Kreattiva.. Non ho mai provato questo prodotto, e dopo aver letto la tua recensione non lo proverò decisamente... :-)

    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Benvenuta nel blog!!:) A presto!!

      Elimina
  8. Prova quello di couleur caramel..mi hanno detto che è il migliore (ma costa tanto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti mi hanno detto che é molto buono, peccato che non esistano campioncini da provare, e scegliere le colorazioni da internet é difficilissimo!

      Elimina
  9. Ho conosciuto il tuo blog grazie a kreattiva:) E sono molto felice di averlo trovato perchè mi sembra molto interessante! Baci e se ti va passa da me.
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡