Plumcake Ciocco & Cocco

Ciao Line e Ciao Lini!!!!!!
oggi vi posto una ricettina buonissimissima...si tratta di un Plumcake al cioccolato con cuore di Cocco.....(ahhhhhh sbava....)





Non è proprio velocissima da fare, xkè per farla proprio bella carica ho aggiunto a una ricetta base alcuni accorgimenti/ingredienti.

Iniziamo?


INGREDIENTI

  • Per il plumcake:


Uova                                     n°4
Farina                                   230 gr
Burro                                    165 gr.
Zucchero                               165 gr.
Latte                                    100 gr.
Lievito in polvere                  1 bst.
Cacao in polvere amaro         35gr.
Cioccolato fondente              60 gr.


  • Per il ripieno al cocco:
Panna                                     50 gr
Farina di Cocco                      150 gr.
Zucchero                                130 gr.
Albume                                   n° 1


PROCEDIMENTO

Per il Plumcake al cioccolato: (A)

  1.  Mescolare il burro lo zucchero ed i Tuorli uno alla volta.
  2. Aggiungere il latte
  3. Aggiungere la Farina
  4. Unire la bustina di lievito
  5. Aggiungere il cacao in polvere e quello fondente (solo dopo averlo sminuzzato molto fino.)
  6. Montare a neve gli albumi ed unirli al composto precedente.

Per il ripieno al cocco: (B)

  1. Montare l'albume a neve.
  2. Aggiungere lo zucchero.
  3. Unire la farina di cocco.
  4. Infine aggiungere la panna.
Una volta preparati i due composti imburrare la pirofila da plumcake (quella rettangolare), versare metà composto A, poi metà composto B ed infine la metà rimanente del composto A.
Insomma dovete inglobare il composto B nel composto A.

Cuocere a 190° per 45 min ( tenere il plumcake nella posizione centrale del forno, oppure in quella semi bassa, ne troppo attaccato al grill ne troppo attaccato al piano base).






Spero che la ricetta vi sia piaciuta! Fatecelo sapere in un commentino qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

Ps. Da oggi c'è una grande novità! Potrete anche salvare e stampare le nostre ricette! :-D Speriamo che questo nuovo widget vi piaccia! 

Buon Appetito

Lina E.

36 commenti:

  1. ma che bontà!!! io poi adoro il cocco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara grazie!!!!!!!! sei molto carina!!! <3 Rifaremo qualcosa con il cocco molto presto allora! solo x te ! <3 ihhihihihihhihi
      un bacino Lina E.

      Elimina
  2. mamma mia che bontà sembra ottima e credo proprio lo sia davvero:) vi seguo con tantissimo piacere!Silvia*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!!!!! Al mio fidanzato è piaciuta tantissimo anche perchè il cocco è spettacolare!!!! <3 alla fine è una cosa semplice ma molto buona! <3
      Un bacino Lina E.

      Elimina
  3. Mamma mia sembra buonissima!! Devo solo studiare un modo per ridurre al minimo indispensabile gli ingredienti di origine animale perchè cerco di mangiarli il meno possibile...!
    Comunque complimenti ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro il cocco! Ottimo spunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pureeeeeeeeeeeeee!!!!<3 grazie mille un bacino
      Lina E.

      Elimina
  5. Cara Amaltea effettivamente dici bene! Anche io ho apportato una variante in corso d'oprea ;) al posto del burro ho messo la Vallè....per la panna non ti saprei dire se va bene anche il latte al suo posto..... se lo provi e viene bene fammi sapere!! Calcola anche che la consistenza del ripieno al cocco è tipo quella del Bounty! quindi abbastanza compatta e granulosa!!!
    Fammi sapere Un bacino
    Lina E:

    RispondiElimina
  6. ...davvero molto invitante questo dolce...io sono golosa!!!
    ...grazie per essere passate dal mio blog...vi seguo anch'io!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero un piacere gustarci il tuo blog! Grazie a te per il commentino! Un bacione
      Lina E.

      Elimina
  7. Sembra essere deliziose.

    www.my-urban-life.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE DEBORA!!!!!!
      XD un bacino!
      Lina E.

      Elimina
  8. Ha sto seguendo il vostro blog by GFC ringrazio la vostra nel mio blog.

    www.my-urban-life.com

    RispondiElimina
  9. Ho fatto una volta una torta simile,mmmmmmm che goduria, bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleeeeeee cara!!!! Allora saprai bene come me che è la perdizione!!!!!! un bacino Lina E

      Elimina
  10. How delicious! Yummmmm!

    (='.'=)
    -Lauren at adorn la femme
    http://adornlafemme.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Lauren! :D
      Wonderful blog!!!!
      XoXo :D

      Lina E.

      Elimina
  11. Dev'essere buonissimo! :)
    Adoro il cocco :D
    baci

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ha un aspetto delizioso!!!
    Adoro la combinazione cioccolato-cocco!
    Ho fatto anche una torina nel mio blog
    con questi ingredienti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me la vado subito a guardare cara!!!! Un bacino!
      Lina E.

      Elimina
  13. ciao alle tre line ;) grazie per il passaggio da me, anche il vostro blog è molto carino. Vi seguo con piacere. Questa ricetta è assolutamente da provare ;)

    RispondiElimina
  14. E' vero è un pò complicata ma sembra strepitosa!
    Vi ho nominate per il Liebster Award, se vi va passate a vedere di cosa si tratta!
    baci
    Cristina
    www.1000waystobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. looks soo yummy!! lovely blog:))
    lots and lots of love
    http://fromarmanitozurich.blogspot.ch

    RispondiElimina
  16. oooh che delizia!!!
    peccato che a me nn riuscirà mai e poi mai nemmeno seguendo minuziosamente tutte le indicazioni!
    Chiara
    ♡EFFENSHION
    ♡MR.EFFENSHION

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooo non demordere anche io ero una mega frana! Ma la Lina D. mi ha insegnato tutti i trucchetti del mestiere e seguendo tutte e dico proprio tutte le attenzioni del caso finalmente anche a me si è lievitata la torta!!!!!!!!!!
      Baciniiii
      Lina E.

      Elimina
  17. I love how you have moon river playing when you come to your blog!

    www.trendinginfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Yes is a great idea of Lina D!!!!!! A Wonderful song for a Wonderful film! :D
    Thank you so much Tallia!
    Lina E.

    RispondiElimina
  19. Mamma mia!!! che delizia!!! sembra buonissima!!!:)

    Grazie mille per il vostro comentario sull mio blog!!! Scusatemi per il mio Italiano!:)

    Ti seguo!!:)

    Baci

    http://notengomiedoalasalturas.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  20. Che ricetta golosa!!!!!! Credo proprio che proverò a sfornarla a mia volta :D
    Al cioccolato non so resistere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Grande!! fammi sapere Assolutamente some ti è venuta!!!!!! un bacino
      LinaE..

      Elimina
  21. Adoro il cocco :P sono una nuova follower, se ti va, passa anche da me! www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Deve essere buonissimo, io adoro il cocco, lo proverò prestissimo! Grazie i essere passate dal mio blog, mi unisco molto volentieri ai vostri lettori! Federica www.zuccheramente.com

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡