I preferiti delle feste

Care Line e cari Lini,
Quali sono stati i prodotti che avete più utilizzato durante queste feste natalizie??
Vi faccio vedere i miei, con la premessa che, per me il make up di Natale equivale a ...glitter, glitter, glitter, glitter!!!!





Ombretti
L'ombretto protagonista é Alchimista della palette Duochrome di Neve...io lo adorooo!!!E un colore cangiante, difficilissimo da descrivere. Io lo definirei come un rosa scuro di base con riflessi sul fucsia costellato di brillantini verdi. Ho provato a fotografare decine di make up fatti con questo ombretto ma la mia macchinetta non riesce a rendere nemmeno la metà dei suoi riflessi. Io lo utilizzo sia sfumato insieme ad altri ombretti sia da solo sulla palpebra mobile. Spero proprio che rimetteranno in vendita questa palette o ancora meglio, le cialde singole!!

L'altra mia compagna fedele di queste feste é stata la palette di Sleek, la Sparkle 2. Vi lascio immaginare la mia felicità quando sono riuscita a trovarla in vendita da Sephora, nonostante la mia speranza di trovarla fosse pari a zero!! La qualità degli ombretti Sleek é oramai risaputa, ma quello che mi ha davvero sorpreso é il fatto che questi ombretti siano davvero poco polverosi e che i glitter rimangano lì dove li metti e non svolazzino ovunque sul viso.


Eyeliner
E come poteva mancare all'appello l'eyeliner glitterato? E' il numero 03 della collezione natalizia della Pupa, la Decò. Il verde é tra i miei colori preferiti, aggiungiamoci un tripudio di glitterini di diverse tonalità....come potevo resistere dall'acquistarlo?? Il tratto risulta pieno già alla prima passata e i glitterini sono piuttosto piccoli dando così un effetto luminoso e elegante.



Cipria
La mia amata cipria del periodo é la cipria illuminante in perle di Yves rocher (regalo di Lina D). Io adoro i blush e le ciprie con questo packing!! Le palline sono di varie tonalità sul rosa, giallo e viola. L'effetto finale é molto luminoso, i glitterini sono molto piccoli e discreti e il colore finale vira leggermente al rosato. Può essere usata al posto dell'illuminante o anche su tutto il viso. Ovviamente la sconsiglio se amate solo ciprie trasparenti o matt o in caso di pelle molto lucida.


Rossetto
Il rossetto che ho utilizzato di più in questo periodo é quello che avete visto nel make up festivo, il rosso di Natale per eccellenza.

Smalti
E anche qui glitter e glitter!! In particolare ho usato questi due smalti di Pupa, i Glitter Nail Polish n. 819 (il rosa) e n. 821 (il rosso). Mi sono piaciuti molto, il rosso risulta coprente già alla prima passata, per il rosa sono preferibili due. In particolare quest'ultimo é luminosissimo e molto cangiante a seconda di come viene colpito dalla luce. Per la durata, il rosa mi é durato per ben quattro giorni senza sbeccarsi (e senza top coat!!!) mentre il rosso si é rovinato quasi subito dopo un giorno (sempre senza top coat). La nota dolente é la rimozione. Ho provato il metodo della carta stagnola ma, se andate di fretta, trovo comunque scomodo rimuovere questo tipo di smalti. L'effetto finale, però, compensa le fatiche :) :)



Gli swatches sono fatti tutti con il flash per rendere maggiormente visibili i riflessi. Lo smalto rosso é abbinato a uno argento messo solo sulla parte finale dell'unghia per un effetto più natalizio :)
                                                                                                                                                   Lina S

20 commenti:

  1. Quanti bei prodotti!!! La cipria in perle è bellissima!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. condividiamo l'amore per i glitter in periodo festivo^^

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato la cipria in perle..mi è venuta voglia di provare.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si prova!!:) Forse questa la potresti trovare anche in sconto visto che faceva parte dell'edizione limitata natalizia, ma non ne sono certa!:)

      Elimina
  4. Io diciamo che non ho utilizzato un prodotto più di un altro..ma per i giorni di festa ammetto che anche io ho ceduto ai glitter..per la vigilia dorati e per natale argentati =P ahaha bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tentazione dei glitter nei giorni di festa é irresistibile!!!:) :) bacioni

      Elimina
  5. grazie per esser passata da me! carinissimo blog! ti seguo e ti aspetto ancora una volta per un nuovo post speciale http://modaealtririmedi.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Spalti stupenda ma anche la palette dei verdi grigi sono é bellissima!
    Baci Cristina
    www.1000waystobe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la palette é davvero bella con un ottimo rapporto qualità prezzo! baci

      Elimina
  7. anche io ho puntato sul glitter, soprattutto argento!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  8. Adoro gli smalti pupa! :)
    Quanti bei prodotti :D

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. la cipria in perle, tutti questi glitter, che bei prodotti, peccato che io non sia una grande esperta di trucco!!
    ho passato le feste a cucinare e a.....mmmmmamgiare per cui poco spazio per il trucco e oggi è il mio giorno da befana!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha hai fatto bene! Cucinare, e specialmente mangiare, é un ottimo modo per passare le feste!! :) bacioni

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡