Creme corpo: Lavera vs Fitocose


Care Line e cari Lini con queste giornate rigide invernali è essenziale nutrire la pelle.

Ho pensato che potesse essere utile recensire delle creme corpo.
Come sapete mi sono convertita da un anno a questa parte ai prodotti eco bio. E se è davvero importante fare attenzione per ciò che riguarda la cura dei capelli, di certo lo è ancora di più per il nostro corpo.

Oggi quindi vi parlerò di due creme eco bio, entrambe ottime, a buon mercato, ma che differiscono per il grado di corposità.


Coconut dream- Body Lotion alla Bio vaniglia e al Bio cocco Lavera:


La prima crema di cui vi parlo è della Lavera (Ho già parlato di questa marca nella review degli shampoo bio).

L'involucro della crema è un tubo di colore bianco contenente 150 ml di prodotto.
La profumazione dolce e avvolgente ha come nota principale il cocco. La vaniglia è davvero impercettibile.
La crema ha una consistenza molto densa e ricca. Non è di facile assorbimento ma necessità di un buon massaggio. Per quanto sia buono il profumo, tende a svanire con il passare delle ore.

Io non amo molto le creme di questa consistenza. Mi piace che una crema nutra la mia pelle, ma che allo stesso tempo si assorba in fretta.

  • Voto: 7
  • Consiglio: Non posso bocciare questa crema perchè a mio parere è ricca di ingredienti buoni. La sconsiglio però a coloro che come me non amano l'effetto unticcio sotto i vestiti. La consiglio sopratutto per le persone con pelli molto secche e disidratate che necessitano di una crema corposa e ricca.
  • Ingredienti principali: Estratto di noce di cocco, cacao e vaniglia
  • Prezzo: 5/6 euro

Inci: Water (Aqua), Glycerin, Alcohol*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oli*, Caprylic/Capric Triglyceride, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Squalane, Hydrogenated Lecithin, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Lysolecithin, Cocos Nucifera (Coconut) Extract*, Theobroma Cacao (Cocoa) Extract*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Lecithin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance/ Parfum (natural essential oils), Citral**, Limonene**, Linalool**,
* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils



Crema fluida idratante al profumo di vaniglia Fitocose:


La seconda crema di cui vi parlo è il fluido corpo della Fitocose.

In questo caso ci troviamo di fronte a una bottiglietta di plastica bianca contenente 200 ml di prodotto.
La fragranza dominante in questo caso è la vaniglia. In particolar modo mi fa ricordare i budini alla vaniglia che mangiavo da bambina.
La crema ha una consistenza più fluida rispetto alla prima. In questo caso il massaggio è davvero piacevole in quanto il prodotto tende a spalmarsi più facilmente ed essere assorbito altrettanto velocemente.
La cosa che mi ha lasciata davvero entusiasta di questa crema è la sensazione di morbidezza della pelle che perdura con il passare con le ore. La pelle risulta davvero nutrita oltre che profumata. Fai la doccia la mattina e ti trovi la sera ancora con la pelle profumata e morbida! 
E' sicuramente una crema con un'azione emolliente ed idratante e che va a rinforzare la barriera naturale della pelle.
  • Voto: 9 e mezzo
  • Consiglio: La consiglio davvero a tutti. Nutre la pelle a fondo pur assorbendosi in fretta.
  • Ingredienti principali: Burro di karitè e succo di aloe
  • Prezzo: 8/9 euro


Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol -  Helianthus annuus seed oil*- Glyceryl stearate citrate - Butyrospermum parkji butter* - Cetearyl alcohol - Sodium Pca - Theobroma  grandiflorum butter*- Xanthan gum - Allantoin - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Sodium phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo  
*da agricoltura biologica




Qui vi posto le foto per farvi vedere il confronto della consistenza delle due creme.




I prezzi delle creme variano a seconda che li compriate online o nei punti vendita autorizzati.
La crema Lavera la potete trovare nei punti vendita Natura sì della vostra città o presso i negozi online autorizzato.
La crema fitocose è venduta nel sito ufficiale della Fitocose o nei negozi eco bio autorizzati.
Un esempio di negozio bio online è la Bioprofumeria Alchemilla che vende entrambe le marche.

Spero che la recensione vi sia stata utile.
Se avete creme da consigliarci non esitate a farlo. Lasciate un commentino qui sotto!!!

Un abbraccio 

Lina D










28 commenti:

  1. Credo che prenderò la seconda crema, ne ho proprio bisogno di una crema per il corpo e questa sembra ottima! :D

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio vivamente!!! Io mi ci trovo benissimo e il profumo è celestiale!! :)

      Elimina
  2. sai che a me la coconut dream non è piaciuta?? non per niente ma la trovo troppo dolce per i miei gusti :-((( ho il deo della stessa linea e mi ci trovo bene xò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho acquistato il deo....acquisto recente....tra qualche mese la recensirò!

      Prima voglio testarlo x bene!!!! L'odore della coconut è molto intenso....infatti c'è che li la ama alla follia e chi la odia!!!! :D

      Grazie x essere passata!

      Un bacio Lina D

      Elimina
  3. Interessante, non le ho mai provate..
    Ti aspetto quando vuoi da me www.1000waystobe.blogspot.com
    Baci
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a trovarti!!! Curiosa di vedere i tuoi ultimi post!

      Baci

      Lina D

      Elimina
  4. mai provate, la seconda sembra ottima!

    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo divinamente bene.....unico neo è uscire dalla doccia con questo freddino! La fitocose dovrebbe inventare un balsamo/burro da spalmare sulla pelle sotto la doccia!!! :-D

      Kisses

      Lina D

      Elimina
  5. guarda te che diverse che siamo xk io invece trovo la crema al cocco proprio poco per una pelle molto secca come la mia, e le creme di fitocose non mi piacciono per niente :P

    un bacione enormeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhhahaahhah fantastico!!!

      La pelle è cosi diversa per ognuno di noi....La crema al cocco per me è untuosissima mentre quella di fitocose perfetta! :-D

      Grazie per il tuo intervento e opinione....apprezzo sempre molto il confronto! Trovo sia costruttivo e che possa aiutare molte più persone :D

      Un bacione

      Lina D

      Elimina
  6. Ottima recensione! Mi hai fatto venire foglia di provare la crema Fitocose!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fefè!!!! Provala e fammi sapere la tua opinione in proposito!! :-D

      Elimina
  7. non ho mai provato fitocose ma mi tenta molto da anni, prima o poi cedo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vodkaskull!

      Cedi cedi vedrai che non te ne pentirai!!! Visto i prezzi studiati bene i prodotti così da andare a colpo sicuro!!!!!
      :-D

      Grazie x la tua visita!

      Lina D

      Elimina
  8. Un brand che non conoscevo, ma hai saputo catturare la mia attenzione...ti seguo con piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille stefania!!!

      Io ho conosciuto questa marca proprio tramite altre recensioni! Devo dire che non ha minimamente deluso le mie aspettative! :-D

      Fammi sapere se proverai qualcosa!

      Elimina
  9. Purtroppo come profumazioni sono un pò troppo dolci per i miei gusti... peccato perchè quella di Fitocose sembra davvero ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amaltea...guarda della stessa linea ci sono altre profumazioni, e mi sembra che ce ne sia una proprio neutra!
      Sicuramente ne troverai una più adatta ai tuoi gusti!! per ciò che riguarda l'idratazione credimi è ottima!

      Un bacino

      Lina D

      Elimina
  10. Ciao, eccomi passata!:-) Non amo l'odore di vaniglia ma tra le due opterei per la seconda per la consistenza!Odio l'effetto unto! Mi stupisce il fattore resistenza! Se dura davvero così tanto direi che è ottima! Mi sono iscritta anch'io, così terrò d'occhio le recensioni sui prodotti bio!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maritè, grazie per la tua visita!

      Guarda come dicevo ad Amaltea ci sono diverse profumazioni della stessa linea in commercio :-D direi che è una buona cosa, almeno si possono accontentare più gusti!!!

      L'effetto persistenza c'è eccome!!! :-D Fammi sapere la tua opinione se la proverai! Mi interessa molto il vostro giudizio!

      Un bacione

      Lina D

      Elimina
  11. Le ho usate entrambe ma per quella di Fitocose è passato qualche anno. E credo abbiano cambiato la formulazione perché la mia aveva una consistenza più burrosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questa è proprio un fluido... Quasi un latte per intenderci! Comunque esistono anche creme più consistenti della stessa casa forse era una di quelle che hai provato!
      Un bacio
      Lina D

      Elimina
  12. Entrambe molto buone ma come consistenza per me che non ho una pelle secca credo sia meglio la crema di Fitocose anche se non amo la vaniglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patri.....si sicuramente per la tua pelle è preferibile quella di FItocose..... puoi trovare comunque altre profumazioni delle stessa linea di creme!!!! Un'altra ottima è quella al miele!
      un bacio
      Lina D

      Elimina
  13. pensa io della lavera ho quella alla rosa e mi si assorbe anche troppo in fretta!
    Ti seguo se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse in quella profumazione è meno consistente...dovrei provarla..!

      Certo ti passo subito a trovare!!

      Un bacio
      Lina D

      Elimina
  14. Io adoro Fitocose! Da quando l'ho scoperta non la mollo più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!! :-P

      Ottima marca, ottimi prodotti....la mia ricerca nel mondo del bio però continua!
      Spero ci seguirai per le prossime recensioni.

      Un bacino

      Lina D

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡