Capelli: Taglio Fai da Te




Buongiorno Line/i
Questa mattina, mentre ancora mi crogiolavo nel piumino, la mia testolina si è ricordata che è quasi giunto il tempo di rispuntare i capelli...
Vi chiederete: Perchè si è ricordata?
...perchè da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a tagliare i capelli secondo il "Calendario Lunare"!!!... e dato che è passato un pò di tempo, probabilmente è possibile che uno di questi giorni sia la data propizia per darsi una spuntatina...



Siccome però non ho alcuna voglia di spendere più di un centesimo, per spuntarmi di circa un centimetro la mia riccia chioma... ( che poi probabilmente diventerebbero 5 di cm con l'intervento del parrucchione), ho deciso di fare da me!!!!

Esatto faccio da sola!
Primo perchè tanto con un centimetro di taglio non succede nulla, e due perchè lo sapete che c'è?? mi da proprio un gran senso di goduria fare Zac sulla doppia punta!!!! XD

Per cui oggi vi spiegherò cosa la mia mente perversa ha trovato in giro per il web e cosa è riuscita a concepire!

 Iniziamo?

STEP 1




       Pettiniamo i Capelli                                                                         Dividiamo la Chioma in due parti



STEP 2-3

                                                                
Leghiamo con due elastici ben stretti le due parti in modo da avere due codini


STEP 4-5


Tiriamo gli elastici fino alla fine della coda in modo da far avanzare circa 3/4 cm di punta. Come avessimo dei mini codini


STEP 6-7

Ora siamo pronte per tagliare... Paura eh!!!!!! 
Tagliate poco circa un centimetro, non tutto il codino rimanente mi raccomando!! 
Da entrambe le parti, e constatate comparandoli già da ora che sono legati di aver tagliato uguale sia a destra che a sinistra.


STEP 8-9

Comparate ora anche a capelli sciolti di aver i capelli lunghi uguali da entrambe le parti.
Pettinateli di nuovo e legateli in un'unica coda bassa dietro le spalle.


STEP 10-11

Tirate, come in precedenza avete fatto con i codini, l'elastico alla fine della coda e portando la codina su un lato tagliate il necessario (sempre senza esagerare XD).



FINE


I capelli avranno una leggera forma a U...
Io faccio così e non sono l'unica :D, almeno per eliminare un pò di doppie punte... certo il risultato è casereccio...xò alla modica cifra di ZERO EURO... va MAGNIFICAMENTE!!! 

 In attesa dei commenti delle coraggiose che sperimenteranno .... vi saluto bacini 

                              Lina E.






41 commenti:

  1. Anche io dovrei spuntare i capelli, ma non mi fido tanto di farlo da sola a casa, quindi credo che, per evitare disastri andrò dalla parrucchiera :D

    Se hai ottenuto un buon risultato, sei stata veramente bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahhaa Siiiii io sono una patita del fai da te... soprattutto su me stessa... anche perchè nessuna delle altre Line mi dà la possibiltà di impratichirmi sui loro capelli!!!!!! XD
      Ma tanto prima o poi qualche cavia la troverò! ( ho già puntato mia madre.......!) ehehehhehehe
      Cmq si il risultato è buono devo dire, ma se non te la senti ti capisco.... anche io la prima volta ho dovuto farmi un pò di coraggio!
      Alla fine xò io sono riccia e i pasticci non si notano così tanto!

      Un bacino Lina E.

      Elimina
  2. Che carino questo post con i disegnini!! lo terrò a mente la prossima volta che avrò i capelli così lunghi e vorrò tagliarli:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara! Sarai una delle coraggiose! :D

      Elimina
  3. Anche io sono riccia e in questi caso di fai da te è una fortuna!
    Nuove followers, se ti va di passare da noi...
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sante parole!!! siamo sulla stessa barca
      Lina E. <3

      Elimina
  4. Lo farò sicuramente! Anche io sono un'amante del fai da te... su me stessa!! eheheh! E comunque, non so' perché, ma leggendo ho immaginato che si trattasse di Lina E.!! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahah!!! Come darti torto ...sono un libro aperto!
      ahhahaah Grazie Eli!!!! <3 <3 <3 mi fa troppo piacere che sei passata!
      Un bacino enorme!!!!!!!
      Lina E.

      Elimina
    2. Capelli tagliati e il risultato è ottimo! Grazie del consiglio prezioso.. le doppie punte e i parrucchieri mi stavano uccidendo!! Passo sempre con piacere! :D baci!!

      Elimina
    3. FANTASTICA!!!!!!!!! bravissima Eli!!!!!!
      Sei una degna seguitrice di On-Line!! aahahhahahahahaha <3<3<3
      bacino Lina E.

      Elimina
  5. Oddio sembra facile ma avrei davvero paura! ahahahah cmq cara io mi trovo più che bene con alcuni prodotti catrice! Se vuoi ti faccio sapere quali. Anche io però ho preso un eyeliner oro ed è indecente. Magari è la categoria. Ma ti assicuro che ombretti i crema, fondotinta, correttori, rossetti e smalti sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  6. Per una spuntatina veloce io mi trovo bene! :D
    Esatto!! era proprio quello Oro!!!
    se mi dici cosi faccio un secondo tentativo magari! grazie :d Un bacino Sara
    Lina E.

    RispondiElimina
  7. Proprio oggi mi sono guardata le punte dei capelli e ci ho trovato 284394 doppie punte! Avrebbero proprio bisogno di una spuntatina, ma non mi va ne di spendere soldi ma neanche di accorciarli! Io li voglio luuuuuuunghissimi, e ora che ci sto riuscendo dopo il taglio drastico di qualche anno fa (avevo il carrè che tanto andava di moda, mentre ora li ho almeno 7 cm sotto il seno..)! Se vado dalla parrucchiera e chiedo una leggera spuntatina mi ritrovo con i capelli che toccano a malapena le spalle! ;(
    Magari proverò questi tuoi consigli, anche se non so se troverò il coraggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca paletta e già ti sono ricresciuti così tanto????????' Ahimè quanta invidia!!!!!!!!!!
      Infatti è proprio come dici tu! se dovessi andare dal parrucchione probabilmente uscirei depapuperata della mia chioma e non solo....
      il mio borsellino già urla vendetta dopo le spese di natale! :D XD
      Nell'attesa del coraggio ...... ti mando un bacino! grazie per il commento! Ciao Giuu!!!!!!!!

      Lina E.

      Elimina
  8. Io proverò sicuramente!!!! Sperando comunque di non fare danni ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza Forza!!!!!!! Che il potere di jean Louis David sia con te!!! XD che cavolate...
      Bacini Lina E.

      Elimina
  9. Thank you girl!!!!!!!!!!
    Why don't you try????? XD XOXO!
    Lina E.

    RispondiElimina
  10. Purtroppo io se agisco da me faccio solo danni però ti ammiro :))

    Bacioni

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  11. che post interessante! passa da me se ti va, c'è un giveaway ;D

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!! Certo che passo davvero volentieri!!! un bacino Lina E.

      Elimina
  12. nuova iscritta.. complimenti hai un blog bellissimo!!
    se ti va passa da mme, mi farebbe molto piacere.. un bacione!!
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh qst è un bellissimo complimento! son contenta che ti piaccia! Ci stiamo mettendo il cuore!!!!! Passerò volentierissimo!
      Un bacino Lina E.

      Elimina
  13. Il sistema che hai scritto è fantastico e lo uso da anni proprio per rinforzare la chioma nella fase lunare giusta (specie quando è in leone: vengono stupendi e corposi! e le doppie punte non tormentano per un bel po'..) Non abbiate paura qualche minuto e un bello zac fermo e deciso e avrete capelli meravigliosi :))
    buon anno, ti seguo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Doraaaaaaaaaa!!!!!!!!
      Stavo proprio preparando infatti un post sul Calendario lunare!!!! Sono contenta di aver trovato una valida sostenitrice del taglio fai da te!!!! XD
      Vengono corposi prorpio perchè si tagliano di netto senza sfilzare troppo!
      buon anno anche a te
      Un bacino Lina E.

      Elimina
  14. Mi piace moltooo l'idea del fumetto!!
    Ho provato tempo fa, ma con le forbici non sono tanto brava.
    Poi metterlo in pratica non sarà facile..con i capelli scalati non funziona vero?!!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda con i capelli scalati accentuerai la forma a U finale, per intenderci se hai i capelli scalati solo dal mento alle punte;
      Se invece intendi la scalatura a "layer", ovvero con più strati e livelli, allora il taglio prenderà solo il livello finale ( quello più lungo).
      Devi sapere che i parrucchieri con le ricce sono abbastanza spietati, il mio precedente taglio era molto sfilato e scalato ( come dicono loro: per dare volume alla massa) ma a me sembravano un sacco di meno, così ho iniziamo a tagliarli in questa maniera e credimi sembrano più corposi! Poi alla fine è questione di gusti ......
      Spero di esserti stata d'aiuto!
      Un bacino Lina E.
      Fammi sapere se ci provi :D

      Elimina
    2. grazie per la risposta!! Non saprei come li ho scalati, sono lisci e molto indisciplinati ahahah ;D!!!
      Per il resto forse aspetto che crescano ancora un pochino, poi potrei tentare!!
      Ciao buona giornata!

      Elimina
  15. wow..veramente interessante...voglio provare anche io...
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  16. Grazie per il consiglio, lo seguirò pro mia figlia che ogni volta ha paura che la parrucchiere lr tagli più forte del dovuto.
    Grazie per le visite, ti aspetto ancora!
    Baci
    Cristina
    www.1000waystobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Bellissimo questo post! I disegni sono davvero carinissimi.
    Quasi quasi provo anche io ora a farmi le treccine dietro la schiena... l'acchiappo è garantito.
    Beato il cane poi... lui si che se la gode...
    Complimenti sinceri, sei bravissima
    Luca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sei gentilissimo! accidenti un uomo che può permettersi delle treccine deve avere dei gran bei capelli ! Lunghissimi immagino! :D
      Grazie mille sei stato gentilissimo :D

      Elimina
  18. Mi fa molto piacere che abbiate conosciuto il mio blog e, che mi abbiate fatto conoscere il vostro. L'ho trovato molto interessante. Anche se mi sono dilungata un po di più sulle ricette devo dire che anche i consigli cosmetici sono molto utili.
    Ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EEEEhhhh effettivamente per quanto riguarda le ricette ci dommiamo tenere, xkè potendo ne pubblicheremmo a vagonate! è troppo bello!!!
      grazie cmq per essere passata ed è stato bellissimo anche visitare il tuo blog!!!!

      Elimina
  19. Mi piacciono i tuoi disegni e a chi ha timore di cimentarsi, buttatevi! basta vincere la paura e tutto viene bene.
    Sono anni che taglio i capelli a tutta la famiglia.
    Ti ringrazio di essere passata da me, vorrei aggiungermi come follower ma la vostra pagina esce fuori e non posso spostarmi a destra, vedo parzialmente il tasto per inserirmi.
    Credevo fosse un problema del mio pc, ma sono entrata anche da un'altro e con altro broswer, stesso problema.
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!!! e concordo in pieno!!!!!!!!! i miei non si sono mai nemmeno fatti avvicinare cn le forbici!!!!!!Potrei provare durante la note...
      MHUHUHUHahhahuahahahahahhahahahahahauuahahuauhaXDXDXDXDXD
      Guarda non è solo un tuo problema, anche alla Lina S. fà così....però sei stata gentilissima a comunicarcelo, ora provvederemo! Grazie mille Marilù
      Lina E.

      Elimina
  20. anche io ormai è da un anno che mi tagli i capelli da sola!! ultimamente mi stavo facendo tagliare i capelli dal mio ragazzo ma questa tecnica mi incuriosisce devo provarla..ma puoi spiegarmi la roba del ciclo lunare? :o

    RispondiElimina
  21. ciao! io di solito mi faccio il colore ma tagliarli... non so... vorrei dare ai capelli una forma... e quindi mi sa che devo andare di parrucchiere :-/
    complimenti per il blog!
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡