Capelli al top con prodotti bio


Ciao Line e Lini oggi voglio parlavi di un argomento che spero possa interessare a molti. Il tema è la cura dei capelli con i prodotti bio. Come sapete mi sono convertita al mondo dell'inci verde da circa un anno. Da allora sto testando diversi prodotti e devo dire che ho trovato la soluzione ai miei capelli.




Per la prima volta dopo anni e anni (nn si rivela mai l'età di una signora :-P) non mi sono ritrovata i capelli secchi e rovinati dopo l'estate.
Da allora continuo con i miei soliti prodotti e devo dire che i capelli sono molto più sani e lucidi.

Vediamo prima una panoramica dei prodotti che sto utilizzando per poi passare a una descrizione più accurata sui prodotti e sull'uso che ne faccio.





Partiamo con il parlare di loro, gli Hennè Khadì. Ve ne ho già parlato facendovi vedere anche la preparazione e l'applicazione (per chi se lo fosse perso ecco qui il post).



Dopo 2 mesi sono ancora della stessa opinione! Sono ottimi, non fanno grumi e rendono i capelli più forti, voluminosi e lucidi. Nello specifico io ho testato il Light Brown e il Neutral.

Ottimi entrambi, il primo colora i capelli di un castano chiaro, il secondo è totalmente incolore.
1/2 volte al mese ricorro a loro. (Ce l'ho in testa in questo momento :-D)!!!
Ovviamente per avere un impacco un pò più nutriente aggiungo del miele. Si può aggiungere anche dello yogurt bianco ma dato che non non fa grumi lo utilizzo con semplice acqua calda!!
Se volete capelli sani e forti ricorrete al Hennè! Le colorazioni della Linea Khadì le trovate sempre nel post che vi ho linkato sopra.
Prezzo 6,95 euro l'uno per 100 gr di prodotto.







Dopo aver fatto l'hennè ovviamente bisogna farsi uno bello shampoo. E il mio shampoo del momento è lui: lo Shampoo al latte di rosa della Lavera. Anche di questo vi ho già fatto una recensione accurata. (Per chi se lo fosse perso ecco qui il post).
Ottima profumazione, ottimo lavaggio, ottimo inci! Che cosa volere di più? Capelli lisci, profumati e setosi! Assolutamente il miglior shampoo bio provato fino ad oggi.
Prezzo 5/7 euro per 250ml di prodotto.





Molte volte ho bisogno di volume. Avendo capelli molto sottili e lisci un pò di volume ci vuole. Anche in questo caso utilizzo un prodotto Lavera. Sto parlando della Mousse Volume e Lucentezza.
Questo prodotto lo utilizzo ovviamente in caso di necessita e di piega per occasioni speciali.
Ogni volta che l'ho utilizzato mi sono stati fatti complimenti. Non appiccica, volumizza e lucida i capelli. Tutto questo senza rovinarne minimamente il film. Davvero ottimo.
All'interno contiene estratti di Luppolo, Tè verde, riso e Pantenolo!
Costo: 9,60 euro per 150 ml di prodotto. Acquistato da Natura Sì.


INCI: Water (Aqua), Beer, Alcohol*, Glycerin, Sobitol, Sodium PCA, Coco Glucoside, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Bambusa Arundinacea Stem Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Camelia Oleifera Leaf Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Limonene**, 
Linalool**
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils











Se voglio che la piega mi duri più a lungo allora utilizzo la lacca, neanche a dirlo anche questa bio.
La lacca in questione è la Volumizzante ecologica senza gas della Derbe. L'ho acquistata in un negozio Natura sì della mia città.
Che dire.....i'm falling in love with her!!!!! A differenza di altre lacca ha un profumo molto gradevole e agrumato. In dosi giuste non appiccica i capelli e tiene la piega per moltissime ore.
Costo: 8,50 per 150 ml di prodotto. Anche questo acquistato in punto Natura Sì.

INCI: alcohol denat., butyl esther of pvm/ma copolymer, ethyl ester of pvm/ma copolymer, n-butyl alcohol, peg/ppg-17/18 dimethicone, aminomethyl propanol, parfum/fragrance, diisopropyl adipate, glycerin, panthenol, citronellol, linalool, hexyl cinnamal, panicum miliaceum (millet) seedextract, cinchona succirubra bark extract.







Il prodotto salva capelli n.1 di questa estate è sicuramente lui: L'olio di Jojoba.
D'estate al mare ed esposti al sole siamo soliti proteggere la nostra pelle con creme con filtri Uva e Uvb, scordandoci che però di proteggere loro, i nostri capelli. Beh quest'estate ogni volta che uscivo dall'acqua mi facevo una bella doccia per togliere il sale e poi mi spargevo sui capelli questo olio e lo lasciavo su tutto il giorno. La sera lavavo via tutto sotto la doccia. Beh non potete capire quanto erano luminosi e sani i miei capelli. Zero doppie punte e luce pura sui capelli. Ho ricevuto addirittura i complimenti dal mio ragazzo (e diciamo che questo è dire tutto visto che loro non si accorgono mai di nulla)! Assolutamente un must have. Per praticità l'avevo travasato in un contenitore vuoto dotato di spruzzino. Ogni tanto prima di fare la doccia anche adesso mi inumidisco i capelli e me lo spalmo sull lunghezze lasciando agire per diversi minuti. Poi passo alla routine del lavaggio. Credetemi è un prodotto che fa la differenza. Tra l'altro olio di jojoba è uno dei più leggeri quindi adatto anche per coloro che hanno capelli grassi. 
Unica accortezza: deve essere 100% puro spremuto a freddo! Io ho utilizzato questo della Flora ma in commercio ce ne sono davvero tantissimi! All'interno ci sono 100 ml di prodotto. Perdonatemi ma il prezzo non lo ricordo.

Ultimo prodotto entrato in casa mia è un prodotto dal profumo celestiale ed esotico: L'olio di Cocco.
Anche lui come l'olio di jojoba è ottimo sui capelli, ma anche sul corpo anche se non l'ho ancora testato per questo utilizzo.
Un prodotto che ci proviene dai paesi asiatici e loro diciamocelo ne capiscono di capelli. Io sono sempre rimasta affascinata dalle loro chiome folte e lucide. Mi sono sempre chiesta quale fosse il loro segreto. Certo una parte sarà di origine genetica, ma da una parte sarà anche l'efficacia di questo prodotto!!!!
L'olio di cocco si presenta in formato solido. Prelevando una dose si deve scaldare tra i polpastrelli, in modo da scioglierla per poi procedere all'applicazione sulle lunghezze dei capelli. Anche in questo caso io lo utilizzo sui capelli umidi, lascio agire per qualche minuto e poi procedo al lavaggio.
Davvero ottimo! Non saprei cosa scegliere tra questo e l'olio di jojoba.
Arduaaaa scelta....!!

Prezzo: 9 euro per 150 ml di prodotto.


Spero che questo post possa esservi stato utile. Per ulteriori informazioni o curiosità non esitate a lasciare un commentino qui sotto!!! Sarò più che felice di aiutarvi!! :-)

E se avete provato qualcuno di questi prodotti ditemi la vostra esperienza e le vostre impressioni! Siamo qui proprio per questo! 

Un abbraccio 

la vostra Lina D



29 commenti:

  1. Io sono ormai un'affiliata all'olio di cocco xD infatti quest'estate l'ho utilizzato come tu hai utilizzato quello di jojoba e non ho avuto problemi di secchezza o altro ;)
    Io lo acquisto al negozio di cibi etnici della mia città (che è puro perchè loro lo usano anche per cucinare) e lo pago sui 3 euro per 100 gr!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh direi ottimo prezzo!!! Andrò a cercare qualche negozio di cibi etnici allora!! :-D Grazie molte per la dritta!

      Un bacio

      Lina D

      Elimina
  2. anche io usa la mousse (ottima sui ricci) e l'olio di cocco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la spuma è fantastica ma l'olio di cocco ancora di più!!! :-D

      Grazie per la tua visita!

      Un bacino
      Lina D

      Elimina
  3. Vorrei provare lo shampoo della Lavera!! Ottimo post cmq.. ma soprattutto complimenti per la musica di sottofondo! davvero un'idea fantastica!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ryma! :-D

      Passa ancora a trovarci!!

      Lina D

      Elimina
  4. Interessante l'olio al cocco!

    www.wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto molto buono per i nostri capelli!!! Assolutamente un'ottimo prodotto per rendere i capelli lucidi e setosi!

      Un bacino

      Lina D

      Elimina
  5. Anche io mi trovo molto bene con la mia routine bio per capelli :-) l'olio di cocco come lo usi? io lo metto solo sulle punte prima di asciugare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Allora diciamo che uso due metodi ma tutti e due preshampoo.

      A volte mischio l'olio di cocco con quello di jojoba e mi faccio una bella maschera sui capelli leggermente umidi. Lascio in posa qualche minuto e poi procedo allo shampoo.

      A volte da solo..stesso metodo di sopra!

      Prima di asciugare evito. Ho i capelli tendente al grasso e mi si sporcherebbero troppo in fretta!

      Un bacino

      Lina D

      Elimina
    2. Proverò a fare un impaccopre shampoo :-) grazie 1000

      Elimina
    3. Fammi sapere se il risultato ti è piaciuto!!! :-D

      Elimina
  6. Sono arrivata da te attraverso kreattiva!
    Mi sono unita ai tuoi follower.
    Se ti va passa da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e Benvenuta!!!!

      Assolutamente passiamo anche noi!! :-D

      Le tre Line

      Elimina
  7. Proverò sicuramente la mousse e l'olio di jojoba!!
    Grazie
    Baci
    Cri
    www.1000waystobe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata di qua!!! :-D

      Baci

      Lina D

      Elimina
  8. ciao! ora che ho scoperto il vostro blog vi seguirò! molto carino e interessante!

    lamiatrousse.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MissKatia78....Benvenuta sul nostro blog!!!

      :-D Speriamo di tenerti compagnia nelle tue giornate!

      Un bacino

      Le Tre Line!

      Elimina
  9. Ciao!
    Anche io sono sempre in cerca di nuovi prodotti per capelli, meglio se naturali!
    L'olio di cocco dove si può trovare?

    grazie :)
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica guarda l'olio di cocco lo puoi trovare nei negozi che vendono prodotti eco bio ad esempio Natura sì, oppure in diversi shop online biologici.

      Addirittura ho saputo da una follower che si trova anche nei negozi di alimenti di cibi etnici!!



      Elimina
  10. Alcuni prodotti li ho visti anche da me. Ho i capelli simili ai tuoi e penso che quando finirò i miei prodotti proverò quelli che suggerisci tu, magari anche per i capelli mi converto all'inci verde ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D fammi sapere poi come ti ci troverai!

      Un Bacio

      Lina D

      Elimina
  11. prodotti molto interessanti ragazze!!! appena li trovo, li provo volentieri!
    un bacio,
    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dada....allora aspettiamo che tu ci faccia sapere

      Un bacio

      Lina D

      Elimina
  12. Salve!
    Come promesso sono passata a trovarvi e vi faccio
    i miei complimenti, blog molto interessante.
    Restiamo in contatto.
    A.Marica
    http://myshabbydream.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marica! Grazie per essere passata e per i complimenti!!!!

      A presto

      Lina D

      Elimina
  13. anch'io cerco di utilizzare dei prodotti con buoni ingredienti
    (anche se non tutti bio ci sto attenta) e devo dire che
    se prima spesso combattevo con le doppie punte adesso
    riesco a non tagliarli per svariati mesi...mi hanno davvero
    cambiato la vita del capello!!!
    Mi sono aggiunta anch'io!!!
    Il blog è troppo interessante!!
    Un bacione,corro a leggere altri post..

    RispondiElimina
  14. Grazie mille Sara. Benvenuta sul nostro blog!

    Davvero anche io vedo la differenza da quando utilizzo prodotti con inci buono!

    :-D

    Un bacione

    RispondiElimina
  15. nuova iscritta!
    complimenti per il post...molto interessante!
    se ti va passa da me http://biologicamentebio.blogspot.it/
    :)

    RispondiElimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡