Polvere d'arancia Hesh

Care Line e cari Lini, oggi vi parlo di un prodotto bio per il viso: la polvere ayurvedica all'arancia della Hesh.
Stavo cercando un prodotto efficace per contro i punti neri e le macchioline della pelle.










Mi sono imbattuta in questa polvere durante una delle mie capatine nel negozio ecobio Pandashop.
Veronica, la gentile responsabile del negozio, mi ha indicato questo prodotto. Così incuriosita sia dal prodotto che dal prezzo ho voluto testarlo.
Utilizzo questa polvere da circa due mesi e devo dire che già dalla prima applicazione i risultati sono visibili.

Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire quali sono le proprietà di questa polvere indiana e per quali problematiche viene utilizzata.

PROPRIETA'

La buccia d'arancia oltre ad essere un naturale astringente e tonificante, è anche in grado di regalare luminosità al viso. 
Un prodotto che possono utilizzare persone che soffrono di problemi di acne, brufoli e punti neri.
Ottimo anche sui capelli. Dona lucidità e corposità. 

ISTRUZIONI D'USO

Nella parte posteriore della scatola ci sono le istruzioni d'uso che citano di sciogliere la polvere in acqua tiepida se si ha la pelle tendente al grasso, mentre di scioglierla nel latte per chi ha la pelle più secca.
Avendo io una pelle mista nella prima applicazione ho utilizzato solo l'acqua calda. Devo dire che è risultata essere un pò troppo "aggressiva". Per aggressiva intendo che sulla pelle avvertivo un leggero pizzicore, probabilmente per le sue doti disinfettanti.

Al secondo utilizzo ho provato quindi a seguire il consiglio del latte e devo dire che oltre a risultare più cremosa, l'ho avvertita anche molto più nutriente e piacevole.
Da allora la utilizzo sempre con il latte. Man mano sto aggiungendo anche degli altri ingredienti, come miele e una goccia di tocoferolo (vitamina E), in modo da renderla più ricca e potente. 

La tengo su per circa 20 minuti e la tolgo con poca acqua calda praticando un dolce massaggio che vada a rimuovere punti neri e ad effettuare un leggero peeling.
L'ultimo lavaggio lo effettuo con acqua fredda per favorire meglio la circolazione del viso.

Termino il tutto con una bella spruzzata di acqua di rose o acqua termale Avene.
Il vostro viso risulterà più radioso e pulito!

VOTO: 8 e mezzo

CONSIGLI: Utilizzare con il solo utilizzo dell'acqua calda se si hanno più problemi di pelle in modo da avere un effetto più strong; Utilizzare invece con il latte e miele per un effetto più soft; 


Buon Peeling a Tutti!!!!

Lina D 








Nessun commento:

Posta un commento

♡ Thanks for your lovely comments ♡