Segnalibri Biscottini

Buondì Line/Lini 
sono quasi certa che vi siate abboffati più del dovuto durante queste feste...
o almeno io ho fatto così! :D

Oggi vi propongo un tutorial su come creare un segnalibro originale!






E' un idea vista su internet creata da due ragazze che producono delle cose carinissime fatte a mano.
Sono state fonte di ispirazione in più di un occasione per tutti i miei regalini e i miei momenti "hand made"   XD

Vi lascio il link alla pagina per poter spizzare bene tutte le loro splendide creazioni...
            
Bene bene ora però vi inizierò a far vedere cosa sono riuscita a creare io!!! :D


1) Come prima cosa ritagliare dal pannolenci la forma desiderata, nel mio caso è una tazzina da caffè! 

2) Misurate l'altezza standard di un libro (ossia circa 24 cm) e aggiungendo mezzo centimetro per capo tagliate due striscioline di nastrino.

3) Doppiate la sagoma di pannolenci per avere due forme uguali!

4) Con il filo nero cucite occhietti e bocca alla tazzina.

5)Cucite ora le due sagome di pannolenci precedentemente tagliate.

6) Quando sarete arrivate a cucire quasi tutte e due le sagome delle tazzine insieme lasciatevi un buchino per inserirvi del cotone e il primo capo del nastrino.

7) Finite così di cucire tutto il giro della tazzina!

8) Dall'altro capo del nastrino io ho creato tre tipi di biscottini:
- un pandistelle
- una gocciola
- un abbraccio
ma voi potrete creare ciò che meglio vi contraddistingue, come un chicco di caffè, o un altra tazzina, una brocca del the........etc.
Ed ecco qui come stà bel bello comodo nel libro!
<3





Bacini Lina E.



9 commenti:

  1. Ma che belli!! :)
    Devo provare a farli :D

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille! sono davvero semplicissimi credimi... non appena li arai finiti sono curiosissima di vedere come ti sono venuti! :D

      Elimina
  2. This is seriously one of the cutest things I've ever seen! I'm a voracious reader, so my bookmarks mostly comprise of anything lying around in my vicinity, but I LOVE this! Definitely going to give it a go. Thanks for posting! :)

    xo,
    Sabrina
    http://www.rougespark.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Really? ahahahaha I also put anything in my books!!!!!..... from banana peels to socks!!!!
      XD Thank you very much for reading!

      Lina E.

      Elimina
  3. Ma che idea carina ^^
    Proverò di sicuro, anch'io sono una DIYer :D
    Grazie mille di essere passate da me ^^
    Vi seguo con piacere, un bacino da Torino! =*

    A loser like me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Facci vedere poi come ti sono venuti!!:) Tanti auguri di buon anno!

      Elimina
  4. Vedendo questo post e questi carinissimi segnalibro mi hai proprio fatto venire voglia di leggere..
    Prendendo spunto dalle foto, ho letto "Colazione da Tiffany" trovando una profonda sintonia con Audrey Hepburn, la quale ha detto una frase splendida, condivisa dalla maggior parte degli uomini e che credo valga la pena di ricordare a tutte le donne:

    "I diamanti prima dei quaranta fanno volgare!"

    Luca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhhhhahahahahahahahahahahhahahahahaah!!!!
      Allora io vorrei ricordare a tutti i maschietti che Marylin Monroe cantava ( e a mio giudizio con cognizione di causa)
      Che " i diamanti sono i migliori amici delle ragazze".....!!!!!!
      X cui... come la vogliamo mettere????? :DXD
      io direi BRILLOCCHI X TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡