Facciamoci l'Henne......Khadì!

Care Line e cari Lini, approfittando di questo tempo uggioso oggi mi sono dedicata alla cura dei capelli.  E che cosa c'è di più salutare e rinvigorente dell'henné??? In questo post oltre ad illustrarvi il procedimento, vi recensirò il prodotto della marca Khadì che sto utilizzando attualmente! 

E' da circa un anno e mezzo che i miei capelli non vedono più l'ombra di prodotti chimici e dannosi come le tinte. Al loro posto utilizzo l'henné, pigmento naturale ottimo non solo x il suo rilascio di colore ma sopratutto per le sue doti nutritive e disinfettanti.


L'henné che sto utilizzando negli ultimi 2 mesi, come accennato nell'incipit, è della casa indiana Khadì, nella colorazione "HellBraun"(castano chiaro). Ho acquistato questo prodotto in un negozio bio molto carino chiamato Panda Shop, negozio che dispone anche di un ottimo sito online, in cui visionare tutti i loro prodotti oltre ad effettuare acquisti.
Nello stesso negozio acquistai in passato l'henné Sitarama, ma incuriosita da questa marca indiana ho deciso di testarla.

Il prodotto si presenta in una scatola di cartone che richiama il colore della tinta. 
All'interno sono presenti oltre alla bustina contenente 100 gr di henné, anche una cuffia e dei guanti monouso. Qui sotto potete vedere l'inci.


OCCORRENTE PER L'USO:

- Henné colorato o neutro
- Yogurt bianco o acqua calda
- Un cucchiaio di miele
- Guanti usa e getta
- Cuffia da doccia 
- Asciugamano scuro
- Cappellino di lana (per l'inverno)



Data la mancanza di yogurt bianco nel mio frigo, ho sciolto l'henné in semplice acqua calda, aggiungendo però un bel cucchiaio di miele.

Post Scriptum: non utilizzate mai un cucchiaio di acciaio ma munitevi piuttosto di un cucchiaio di legno o di plastica;

Nonostante l'assenza dello yogurt l'henné è risultato comunque cremoso e privo di grumi. Devo dire che questa cosa mi ha molto stupito, sopratutto paragonandolo al prodotto della sitarama. Quest'ultimo infatti, seppur utilizzato con l'aggiunta dello yogurt e del miele, non ha mai raggiunto tale cremosità e compattezza.
Ho così proceduto alla stesura dell'hennè sulla cute e sulle lunghezze e ho lasciato agire per circa due ore.
Qui sotto  il prima e il dopo Henné!!

Voto: 9

Consigli: Per evitare il cattivo odore sui capelli sciogliere all'interno del composto delle gocce di olio essenziale di lavanda e rosmarino.
Oppure ultimare il lavaggio con dell'acqua tiepida con qualche goccia di olio essenziale di limone e arancia!!!
Per avere un risultato ancora più rinforzante aggiungere all'henné colorato dell'Henné neutro e della polvere di amla! 

Buon Hennè a Tutti!!!

Lina D

4 commenti:

  1. Anche io ho trovato che quello della sitarama sia un pò sabbioso...anche se meno di quello della Forsan!
    Ma prima o poi bisogna che provi questo khadì...! Io comunque lo utilizzo rosso l'hennè ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi Amaltea l'hennè khadì è stupendo!! Ne vale davvero la pena!!! Anche solo con l'acqua calda esce fuori una vera e propria mousse...addio granulini sabbiosi sui capelli!!!

      Stupenda...te la consiglio vivamente! Ovviamente esiste anche la colorazione rossa che se non sbaglio si chiama Rot.
      Se non lo trovi nella tua città ci sono moltissimi siti online che lo vendono ed anche a buon prezzo!

      Un bacio
      Lina D

      Elimina
  2. Io l'ho provato e domani lo farò di nuovo... MI PIACE!!! Ho mischiato due colorazioni, castano scuro e rosso ma forse ho un messo un po' troppo castano... domani abbonderò in rosso così da avere qualche riflesso in più!!! Grazie del consiglio! L'unica pecca è forse l'odore ma domani rimedierò anche a quello con la lavanda!!! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ely,

      CI fa sempre piacere quando passi!!! Sono contenta che ti sia trovata bene con questo prodotto!!!

      Purtroppo l'odore di Hennè è veramente forte... con le gocce di olio essenziale però la situazione dovrebbe funzionare!! Fammi sapere!!

      Un bacino
      Lina D

      Elimina

♡ Thanks for your lovely comments ♡